cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
attento a questi test...

nel senso che, per te, possono avere un altissima valenza (sono le risposte del tuo corpo), ma sai bene (meglio di me) che non possono essere presi come parametri generalizzabili...(ma questo solo per ricordardi di sottolinearlo quando e se avrai voglia di illustrarci la cosa) ;-)

Assolutamente :asd2: . Certo che l'avrei voluto far presente, ci mancherebbe. Già in altre occasioni ho fatto presente che da diversi anni devo fare i conti con una glicemia "ballerina" (che fu la cosa che mi spinse a provare LCHF) e che a maggior ragione nel mio caso quello che può essere "necessario" non lo sia per nessun motivo ad altri. Solo una constatazione.

o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Assolutamente :asd2: . Certo che l'avrei voluto far presente, ci mancherebbe. Già in altre occasioni ho fatto presente che da diversi anni devo fare i conti con una glicemia "ballerina" (che fu la cosa che mi spinse a provare LCHF) e che a maggior ragione nel mio caso quello che può essere "necessario" non lo sia per nessun motivo ad altri. Solo una constatazione.

o-o
modalità BURLONE ON

l'ho solo sottolineato per evitare reazioni inconsulte...

poi [MENTION=42449]guido76b[/MENTION] mi va in paranoia :-)

modalità BURLONE OFF
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
occhio, si tratta sempre di un medio abbondante, sono quasi certo. Quindi il consumo è 50-60% di zuccheri se non più, e il cosumo calorico totale non indifferente.

Sono d'accordo, era intensità da medio...

La puntualizzazione su "easy" era dovuta al fatto che, probabilmente, [MENTION=42449]guido76b[/MENTION] (magari conoscendo per fama uno dei personaggi del nuovo team con cui mi alleno la domenica :wacko: ) le abbia fatte a fuoco...
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi giornata di riposo

Colazione: 350ml di latte parzialmente scremato, 100gr d’avena e un cucchiaio di miele

Una banana
Caffè

Pranzo: insalata valeriana, 120gr basmati e 2 uova all’occhio di bue, caffè

Pera decana


Cena: spezzatino con i piselli
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ci tengo a confutare le due cose:
- salite di ieri fatte a ritmi relativamente easy (se guardi i tempi su Strava, il Pasta come riscaldamento, Gandosso ad esempio fatto 3' sopra al personale, Vigolo 5', giusto Parzanica ho "tirato" leggermente all'inizio...)
- normalmente (e questo l'ho già detto più volte) mangio tanto, molto più di te durante un'uscita. Ieri volevo più che altro provare (dato che è un periodo che, approfittando che non sto caricando, sto facendo esperimenti sotto vari aspetti e che prometto che descriverò in un post a fine anno o-o ). Che non sia una cosa da fare sono d'accordo. (Ma se è per questo uno normalmente non esce nemmeno ad allenarsi con addosso holter cardiaco, holter metabolico e glucometro (ecco l'esperimento...) presi in prestito dallo zio come ho fatto ieri ;-) ma anche di questo parlerò prossimamente...)

Ok, allora mi rimangio quanto ho scritto sul mangiare, anzi sul NON mangiare durante l'uscita.
Per quanto concerne il kmtraggio ed il dislivello rimango del mio parere o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Parlo dal fondo della esperienza:
Ma come c@zz si fa ad andare easy su una salita al 10-12%?
Io ogni volta mi sforzo ma su pendenze simili il mio easy forzato è pur sempre un medio alto

A quelle pendenze è impossibile andare oggettivamente easy.
Perchè se si sale in agilità, si alzano i bpm. Se si abbassano i bpm, diminuiscono drasticamente le rpm e si va a fare un lavoro di forza.
Poi è chiaro che ognuno ha i propri ritmi ed il proprio livello e può gestirsi in ogni salita. Però si passa nel soggettivo.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sono d'accordo, era intensità da medio...

La puntualizzazione su "easy" era dovuta al fatto che, probabilmente, [MENTION=42449]guido76b[/MENTION] (magari conoscendo per fama uno dei personaggi del nuovo team con cui mi alleno la domenica :wacko: ) le abbia fatte a fuoco...

No no, il mio ritenere che tu stia un po’ esagerando ha tenuto in considerazione che tu non le abbia fatte a cannone.

OT:
sono andato in confusione… chi è il personaggio con cui esci la domenica? ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.