Le e-bike sono ancora sport? - Pagina 47 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-11-2017, 23:48:34   #553
tombazosana
Apprendista Passista

Bici: da corsa
Mentioned: 10 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 414 Post(s)
tombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendido
se voglio fare il pilota, prendo la moto da strada almeno faccio più km, vado più veloce, non pedalo mai e quando sorpasso ciclisti in bdc, mai nessuno si arrabbia....

tombazosana non è connesso  
Vecchio 23-11-2017, 00:19:27   #554
gazibo83
Apprendista Velocista

Bici: bdc the andry lizard, mtb white pegasus
Mentioned: 22 Post(s)
Quoted: 2451 Post(s)
gazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendido
a quanto pare dall'anno prossimo vogliono fare pure le gf per sole ebike ahah che pagliacciata solo per fare soldi ovviamente
gazibo83 non è connesso  
Vecchio 23-11-2017, 00:20:36   #555
m-dis
Apprendista Scalatore

Bici: tarmac
Mentioned: 6 Post(s)
m-dis Luminosom-dis Luminosom-dis Luminosom-dis Luminosom-dis Luminosom-dis Luminosom-dis Luminosom-dis Luminoso
La gara a chi ce l ha più grosso...il motore 😊
m-dis non è connesso  
Vecchio 23-11-2017, 05:18:12   #556
razor 1
Apprendista Velocista

Bici: Cannondale S6 Evo HM
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 1203 Post(s)
razor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da fabrylama Visualizza messaggio
Sei tu che stai cercando di razionalizzare il tuo rosicare verso un estraneo che si sta facendo i fatti suoi.
Non è che ti affianca e ti sfotte e ti stacca... E' gente che si fa i suoi giri e che sceglie l'elettrico per motivi suoi, che è comunque meglio rispetto ad avere la stessa gente che va in moto o in auto.
Ok, allora che si facciano gli affari loro totalmente: spegnamogli Strava.

Tanto quello è solo un gioco, va vissuto come tale, bla bla bla ... ma chissà come mai buona parte dei motorizzati appena comprata quella bici o presa in prova, ha già attivato l'App....

Non mi intenerite, la storia del vecchio, dell'obeso di chi gli manca tempo non regge per nulla. Chi più chi meno abbiamo tutti uno di questi problemi, ma andiamo avanti come possiamo con le tradizionali non coadiuvate.

Quelli semplicemente fregano. Consapevoli di farlo.
Vecchio 23-11-2017, 07:00:46   #557
Gamba_tri
Velocista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 53 Post(s)
Quoted: 2216 Post(s)
Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Citazione:
Originalmente inviato da SCR1 Visualizza messaggio
Quando avrete 70 anni e no cela farete più a pedalare , non vi parrà il vero di avere òla pedalata assistita
Ho mandato il link a mio padre che a giusto compiuto settantanni. Per ora pedala bene e anche abbastanza forte per più di cento km. Ma mi ha risposto "la prossima bici". Da una parte mi è scesa una lacrimuccia ricordano quando abbiamo iniziato a pedalare insieme trent'anni fa ed aveva la mia età di oggi, dall'altra mi sono sentito rincuorato dal fatto che oggi la tecnologia può aiutarlo a continuare a praticare la sua passione di una vita ancora a lungo.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 23-11-2017, 07:58:30   #558
pietro1973
:angrymod:

Bici: tutte rigorosamente nere
Mentioned: 78 Post(s)
Quoted: 2478 Post(s)
pietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da razor 1 Visualizza messaggio
Ok, allora che si facciano gli affari loro totalmente: spegnamogli Strava.

Tanto quello è solo un gioco, va vissuto come tale, bla bla bla ... ma chissà come mai buona parte dei motorizzati appena comprata quella bici o presa in prova, ha già attivato l'App....

Non mi intenerite, la storia del vecchio, dell'obeso di chi gli manca tempo non regge per nulla. Chi più chi meno abbiamo tutti uno di questi problemi, ma andiamo avanti come possiamo con le tradizionali non coadiuvate.

Quelli semplicemente fregano. Consapevoli di farlo.
Ma xche tu vai in bici x allenarti o x guardare le coppe/kom di strava??

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
pietro1973 non è connesso  
Vecchio 23-11-2017, 08:55:06   #559
kar38
Ammiraglia

Bici: si grazie
Mentioned: 270 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 16279 Post(s)
kar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da pietro1973 Visualizza messaggio
Ma xche tu vai in bici x allenarti o x guardare le coppe/kom di strava??

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
concordo, secondo strava ha cambiato il ciclismo molto di più di quanto stanno facendo le e-bike
Vecchio 23-11-2017, 09:05:07   #560
ernia
Apprendista Velocista

Mentioned: 27 Post(s)
Quoted: 340 Post(s)
ernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminoso
Alcune considerazioni dal mio punto di vista di ciclista per sport ed e-biker per commuting sportivo, considerazioni che possono essere condivisibili o meno.
1) Un e-biker che supera un muscolare e lo sfotte non è tanto a posto e ha i suoi problemi, ma un po' ne ha anche chi rosica se viene superato da un e-biker (senza offesa spero);
2) la dipendenza da social viene riconosciuta come una malattia, Strava è un social, se diventa fonte di rosicate forse bisogna cominciare a ragionarci sopra. Per prudenza non lo uso mai, preferivo guardare le classifiche delle gare;
3) preferisco essere superato da un e-biker che da una moto puzzolente con carburante additivato o da un diesel con centralina truffaldina;
4) la mia e-bike con Schwalbe Big Apple da 55 se usata con livello di assistenza minima e velocità massima (con batteria stracarica e temperature lontane dallo 0 circa i 33, velocità non a norma ma sempre ciclistica) somiglia molto ma molto molto ad una bici da corsa come sforzo, anche stamattina per venire al lavoro ho sempre avuto il cuore da 130 a 140, che sono esattamente le fc che ho in pianura in bdc ai 33-35. Però gomme da 55 gonfiate a 2 ti fanno fare comodamente strade che in bdc ti sogni, eventualmente anche montando gomme chiodate se c'è molto ghiaccio. Se poi uno la vuole usare ad assistenza massima allora sì che non si fa nessuna fatica, ma il problema (se problema c'è) è l'e-biker e non l'e-bike;
5) una e-bike in più è una automobile in meno, un cretino in e-bike fa sicuramente meno danni di un cretino in auto;
6) a leggere certi commenti viene voglia di andare a fare le salite in e-bike
Pace e bene
ernia non è connesso  
Vecchio 23-11-2017, 09:36:02   #561
m-dis
Apprendista Scalatore

Bici: tarmac
Mentioned: 6 Post(s)
m-dis Luminosom-dis Luminosom-dis Luminosom-dis Luminosom-dis Luminosom-dis Luminosom-dis Luminosom-dis Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da ernia Visualizza messaggio
5) una e-bike in più è una automobile in meno, un cretino in e-bike fa sicuramente meno danni di un cretino in auto;

Temo che il cretino in e bike in giro non sia uno meno in macchia a ma piuttosto uno in meno sul divano di casa o al bar

Dubito che le ore in sella al giocattolino elettrico siano ore tolte all auto...commuter a parte
m-dis non è connesso  
Vecchio 23-11-2017, 09:36:20   #562
Lightwave
Apprendista Cronoman

Bici: B'Twin Triban 5
Mentioned: 51 Post(s)
Quoted: 2156 Post(s)
Lightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave Splendido
Io su Strava la vedo così: è un gioco, come lo sono le carte, Monopoli, ecc. Ma non vi dà fastidio chi gioca a carte barando? Non dico accada un 15+18 (), però...

Come mi darebbe fastidio che a una granfondo, anche arrivando ultimo perciò a me non cambierebbe nulla, il primo si scoprisse che bara, nonostante per me non farebbe alcuna differenza arrivare 1732esimo o 1731esimo.

Molti di voi troveranno queste due situazioni troppo diverse per essere paragonate, ma io la penso così

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Vecchio 23-11-2017, 09:49:49   #563
ernia
Apprendista Velocista

ernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da m-dis Visualizza messaggio
Temo che il cretino in e bike in giro non sia uno meno in macchia a ma piuttosto uno in meno sul divano di casa o al bar

Dubito che le ore in sella al giocattolino elettrico siano ore tolte all auto...commuter a parte
Per spostarsi dal divano avrebbe probabilmente usato un mezzo a motore, secondo me. E preciso che il "cretino" non era riferito a tutti gli e-biker
ernia non è connesso  
Vecchio 23-11-2017, 09:51:59   #564
ernia
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da Lightwave Visualizza messaggio
Io su Strava la vedo così: è un gioco, come lo sono le carte, Monopoli, ecc. Ma non vi dà fastidio chi gioca a carte barando? Non dico accada un 15+18 (), però...

Come mi darebbe fastidio che a una granfondo, anche arrivando ultimo perciò a me non cambierebbe nulla, il primo si scoprisse che bara, nonostante per me non farebbe alcuna differenza arrivare 1732esimo o 1731esimo.

Molti di voi troveranno queste due situazioni troppo diverse per essere paragonate, ma io la penso così

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Capisco il tuo punto di vista e lo comprendo, però bisogna capire anche che le gare sono una cosa diversa e più controllabile, credo sia inutile cercare di farle con Strava.

ernia non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17:52.