Le e-bike sono ancora sport?

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Magari era ullrich!
ullrich-fat.jpg

No... non era lui ma cmq era tetesco e dato che ha visto il mio stupore ha poi confessato che la bici aveva il trucco, diversamente sarei tornato a casa con la bici segata :mrgreen:
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Sei tu che stai cercando di razionalizzare il tuo rosicare verso un estraneo che si sta facendo i fatti suoi.
Non è che ti affianca e ti sfotte e ti stacca... E' gente che si fa i suoi giri e che sceglie l'elettrico per motivi suoi, che è comunque meglio rispetto ad avere la stessa gente che va in moto o in auto.

...o meglio... convivono entrambe le categorie: chi si fa gli affaracci suoi ed anche chi ti stacca sfottendoti :wacko:

Credimi sulla parola... sembra incredibile ma a me è capitato (s'intende... io ero quello staccato e sfottuto :mrgreen:)
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
...o meglio... convivono entrambe le categorie: chi si fa gli affaracci suoi ed anche chi ti stacca sfottendoti :wacko:

Credimi sulla parola... sembra incredibile ma a me è capitato (s'intende... io ero quello staccato e sfottuto :mrgreen:)

Veramente non capisco questi e-biker cosa abbiano da sfottere, ovvio che con un mezzo motorizzato vadano di più.... Sono due modi diversi (molto) di andare in bici, non sono paragonabili, c'e' poco da sfottere. Contenti loro..... chissà che vita da frustati conducono......
Per fortuna questi sono una minoranza, senz'altro il 99% di loro sono persone intelligenti....
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Allo stesso modo però, non capisco che fastidio possa dare uno che mi supera con una e-bike. Provo la stessa sensazione di uno che mi supera in moto o in auto, ossia non me ne può fregare di meno.....
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Un conto è l'innovazione tecnologica: il cambio, l'aumento dei pignoni, i telai in lega o in materiale composito, i freni... un altro è il concetto di fatica, che con una e-bike va a sparire.
Concordo.
E specifico di non essere contrario all'impiego delle ebike per escursioni e, perche no, per fini pratici, come ad esempio andare al lavoro. Però una gara tra ebike non la concepisco, proprio per il sentimento della fatica e della sfida alla montagna, che sono l'anima profonda del ciclismo.
Su quelli che barano, in molti modi, nelle gare amatoriali stendo un velo pietoso.
Ciao.
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
. Però una gara tra ebike non la concepisco, proprio per il sentimento della fatica e della sfida alla montagna, che sono l'anima profonda del ciclismo.


.




Infatti non sarebbe assolutamente una gara di ciclismo , non sono bici

Faranno un trofeo x questa nuova categoria di veicoli motorizzati ,come x gli scooter da corsa o le minimoto
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
a quanto pare dall'anno prossimo vogliono fare pure le gf per sole ebike ahah che pagliacciata solo per fare soldi ovviamente
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Sei tu che stai cercando di razionalizzare il tuo rosicare verso un estraneo che si sta facendo i fatti suoi.
Non è che ti affianca e ti sfotte e ti stacca... E' gente che si fa i suoi giri e che sceglie l'elettrico per motivi suoi, che è comunque meglio rispetto ad avere la stessa gente che va in moto o in auto.

Ok, allora che si facciano gli affari loro totalmente: spegnamogli Strava.

Tanto quello è solo un gioco, va vissuto come tale, bla bla bla ... ma chissà come mai buona parte dei motorizzati appena comprata quella bici o presa in prova, ha già attivato l'App....

Non mi intenerite, la storia del vecchio, dell'obeso di chi gli manca tempo non regge per nulla. Chi più chi meno abbiamo tutti uno di questi problemi, ma andiamo avanti come possiamo con le tradizionali non coadiuvate.

Quelli semplicemente fregano. Consapevoli di farlo.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Quando avrete 70 anni e no cela farete più a pedalare , non vi parrà il vero di avere òla pedalata assistita
Ho mandato il link a mio padre che a giusto compiuto settantanni. Per ora pedala bene e anche abbastanza forte per più di cento km. Ma mi ha risposto "la prossima bici". Da una parte mi è scesa una lacrimuccia ricordano quando abbiamo iniziato a pedalare insieme trent'anni fa ed aveva la mia età di oggi, dall'altra mi sono sentito rincuorato dal fatto che oggi la tecnologia può aiutarlo a continuare a praticare la sua passione di una vita ancora a lungo.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ok, allora che si facciano gli affari loro totalmente: spegnamogli Strava.

Tanto quello è solo un gioco, va vissuto come tale, bla bla bla ... ma chissà come mai buona parte dei motorizzati appena comprata quella bici o presa in prova, ha già attivato l'App....

Non mi intenerite, la storia del vecchio, dell'obeso di chi gli manca tempo non regge per nulla. Chi più chi meno abbiamo tutti uno di questi problemi, ma andiamo avanti come possiamo con le tradizionali non coadiuvate.

Quelli semplicemente fregano. Consapevoli di farlo.

Ma xche tu vai in bici x allenarti o x guardare le coppe/kom di strava??

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Alcune considerazioni dal mio punto di vista di ciclista per sport ed e-biker per commuting sportivo, considerazioni che possono essere condivisibili o meno.
1) Un e-biker che supera un muscolare e lo sfotte non è tanto a posto e ha i suoi problemi, ma un po' ne ha anche chi rosica se viene superato da un e-biker (senza offesa spero);
2) la dipendenza da social viene riconosciuta come una malattia, Strava è un social, se diventa fonte di rosicate forse bisogna cominciare a ragionarci sopra. Per prudenza non lo uso mai, preferivo guardare le classifiche delle gare;
3) preferisco essere superato da un e-biker che da una moto puzzolente con carburante additivato o da un diesel con centralina truffaldina;
4) la mia e-bike con Schwalbe Big Apple da 55 se usata con livello di assistenza minima e velocità massima (con batteria stracarica e temperature lontane dallo 0 circa i 33, velocità non a norma ma sempre ciclistica) somiglia molto ma molto molto ad una bici da corsa come sforzo, anche stamattina per venire al lavoro ho sempre avuto il cuore da 130 a 140, che sono esattamente le fc che ho in pianura in bdc ai 33-35. Però gomme da 55 gonfiate a 2 ti fanno fare comodamente strade che in bdc ti sogni, eventualmente anche montando gomme chiodate se c'è molto ghiaccio. Se poi uno la vuole usare ad assistenza massima allora sì che non si fa nessuna fatica, ma il problema (se problema c'è) è l'e-biker e non l'e-bike;
5) una e-bike in più è una automobile in meno, un cretino in e-bike fa sicuramente meno danni di un cretino in auto;
6) a leggere certi commenti viene voglia di andare a fare le salite in e-bike :-)
Pace e bene