Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Mi sa che il 28 non lo fanno.





Fanno i 23,25,28 per tutte e 3 le versioni tubeless, li ho trovati in u.s.a a 90$ più spedizione ma è una cifra assurda, in EU non riesco a trovarli[/QUOTE]



http://www.irc-tire.com/en/bc/products/road_tl/formula_tl-rbcc/

Magari lo facevano ma sul sito ufficiale il 28 non compare, quelli ancora in vendita magari sono fondi di magazzino?
Comunque già i 25 fanno 305 grammi dichiarati e sono carissimi anche qui, i 28 se esistono devono essere belli pesanti quindi mi cala un po' l'interesse
 

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ho trasformato le r5 LG che hanno lo stesso cerchio, profilo a parte. i gp4000 non è che siano così comodi, soprattutto dopo 1500 km tendono a diventare secchi e duri. in realtà secondo me ti sei trovato bene per via del cerchio da 17 magari avendo conservato il ricordo di ruote fulcrum c15. comunque il mio consiglio è di sfruttare fino in fondo i 4000, magari montando camere in lattice Michelin. poi eventualmente converti e monti dei panaracer da 25 da alternare ai pro one che hai sulle altre ruote.

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app

Scusa mi ero perso la tua risposta!

Con gli ultimi gp 25 che ho usato ne ho fatti almeno 5-6000 e non ho avuto la sensazione di durezza e secchezza, sono sempre andate molto bene, ora le provo un po' e poi vedo forse ha proprio senso non buttare altri soldi per il momento e sfruttarle dato che sembra un buon connubio.
Camere ho messo le classiche butyl mi sono sempre trovato bene, con le lattice ho timore di forature, sbaglio?

La differenza di comfort tra le r0 e le r4 come si poteva immaginare è abissale, probabilmente la comodità che sento è più delle ruote che delle gomme, devo dire che però si sente la "fratellanza" perchè il comportamento in curva e cambi di direzione è molto simile, quel "nervosismo" delle R0 non c'è ma la risposta rapida c'è, devo dire più delle paradigm+proone che invece sono molto più progressive nonostante sia un set nettamente più rigido (non l'avrei mai detto, pensavo fosse un set più morbido) se si somma la differenza di pressioni, perchè con le gp ho girato 7-7.5 e stavo sul velluto, avrei potuto aggiungere mezzo bar senza problemi, significa oltre un bar più delle pro one.

Le panaracer da 25 se non ho letto male però restano 25 reale contro il 28 delle gp, pesano parecchio tipo 315 320 (come le gp con camera butyl in pratica) e non fanno un 28, dici che sono paragonabili alle gp lo stesso?

Penso che la mia curiosità tubeless su quei pesi per il momento sia concentrata sulle sector 28 sperando che scendano un po' di prezzo intanto che finisco le gp :bua:
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
http://www.irc-tire.com/en/bc/products/road_tl/formula_tl-rbcc/

Magari lo facevano ma sul sito ufficiale il 28 non compare, quelli ancora in vendita magari sono fondi di magazzino?
Comunque già i 25 fanno 305 grammi dichiarati e sono carissimi anche qui, i 28 se esistono devono essere belli pesanti quindi mi cala un po' l'interesse


I Formula pro light da 28 li danno per 300gr, per questo mi interessano.
Mi riferisco a questi: http://irc-tire.com/en/bc/products/formula/[/QUOTE]

sì che poi sulla pagina che hai postato tu il 28 lo fanno in tutte le varianti anche rbc che x-guard.

Sono due pagine del sito ufficiale che riportano due cose diverse... abbastanza assurdo.

Da telefono facevo fatica, ho riguardato da pc e si trovano le rbcc in uk ma sulle 50 sterline, sullo stesso sito ci sono i light 25 a 56£ https://thecycleclinic.co.uk/collections/road-tyres/products/irc-formula-light-tubeless-tyres
comunque per me un po' troppi soldi per un esperimento
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sì i 28 mi passano, ma i pro one da 25 sulle altre ruote fanno 29 e mi basterebbero anche se facessero 27.5 28 sul c17, come le gp che sono 28 abbondante già al primo gonfiaggio.

Non so se possa valere anche per le LG, ma sulle mie R4 Carbon 17C i ProOne 25 (solitamente gonfio a 5,2/5,3A e 5,7/5,8P) fanno appena qualcosina in più di 27mm all'anteriore e 27,5mm al posteriore....o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Intanto ieri ho portato a termine la GF Selle Italia con le R4 Carbon montate ProOne 25.....considerando il "nervosismo" tipico di questa GF, direi che è stato un bel banco di prova per l'accoppiata ruote/tubeless e in particolare per i ProOne.

Ieri, non so se dovuto anche allo spirito più corsaiolo con cui ho affrontato il percorso (già provato nelle settimane precedenti), devo dire che finalmente i ProOne mi hanno convinto, sopratutto in discesa dove avevo ancora qualche dubbio sulla loro reale bontà/affidabilità rispetto ai Panaracer provati in precedenza.

A differenza delle uscite precedenti, ieri ho avuto sempre la sensazione di massima affidabilità/tenuta/sicurezza in inserimento in curva, dove finalmente sono riuscito a impostare le traiettorie desiderate con la massima puntualità, e mi sono sempre trovato a mio agio, anche quando dovevo correggere le traiettorie all'ultimo momento a causa dei tanti partecipanti.
Ieri mi hanno dato anche una sensazione di morbidezza e scorrevolezza che fino ad ora non avevo ancora provato.....riassumendo il tutto, potrei dire di aver trovato finalmente il feeling con i ProOne!

Adesso li userò per un paio di mesi, dopodichè voglio fare la prova di montare i Panaracer sulle stesse ruote e vedere quali saranno le sensazioni! o-o
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
sì in effetti potrei aggiornare la lista per le Seconde ruote così



- irc rbcc 25 trovati a 47€ https://www.alltricks.it/F-183706-p..._tyre_formula_pro_rbcc_700mm_tubeless_folding


Nella tua ricerca degli IRC ti sei imbattuto in quelli da 28? non riesco a trovarli ed ero curioso di provare i pro light.

Mi sa che il 28 non lo fanno.

Mi sa che il 28 non lo fanno.


Fanno i 23,25,28 per tutte e 3 le versioni tubeless, li ho trovati in u.s.a a 90$ più spedizione ma è una cifra assurda, in EU non riesco a trovarli

Fanno i 23,25,28 per tutte e 3 le versioni tubeless, li ho trovati in u.s.a a 90$ più spedizione ma è una cifra assurda, in EU non riesco a trovarli



http://www.irc-tire.com/en/bc/products/road_tl/formula_tl-rbcc/

Magari lo facevano ma sul sito ufficiale il 28 non compare, quelli ancora in vendita magari sono fondi di magazzino?
Comunque già i 25 fanno 305 grammi dichiarati e sono carissimi anche qui, i 28 se esistono devono essere belli pesanti quindi mi cala un po' l'interesse
La versione nel link in vendita dal negozio è quella vecchia (infatti pneumatico liscio e più pesante).
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Intanto ieri ho portato a termine la GF Selle Italia con le R4 Carbon montate ProOne 25.....considerando il "nervosismo" tipico di questa GF, direi che è stato un bel banco di prova per l'accoppiata ruote/tubeless e in particolare per i ProOne.

Ieri, non so se dovuto anche allo spirito più corsaiolo con cui ho affrontato il percorso (già provato nelle settimane precedenti), devo dire che finalmente i ProOne mi hanno convinto, sopratutto in discesa dove avevo ancora qualche dubbio sulla loro reale bontà/affidabilità rispetto ai Panaracer provati in precedenza.

A differenza delle uscite precedenti, ieri ho avuto sempre la sensazione di massima affidabilità/tenuta/sicurezza in inserimento in curva, dove finalmente sono riuscito a impostare le traiettorie desiderate con la massima puntualità, e mi sono sempre trovato a mio agio, anche quando dovevo correggere le traiettorie all'ultimo momento a causa dei tanti partecipanti.
Ieri mi hanno dato anche una sensazione di morbidezza e scorrevolezza che fino ad ora non avevo ancora provato.....riassumendo il tutto, potrei dire di aver trovato finalmente il feeling con i ProOne!

Adesso li userò per un paio di mesi, dopodichè voglio fare la prova di montare i Panaracer sulle stesse ruote e vedere quali saranno le sensazioni! o-o
è quello che ho sempre detto: i pro one hanno bisogno di un pò di rodaggio.
all'inizio sono "ottusi", e anche un pò duretti. poi cominciano ad ammorbidirsi, tanto che si possono gonfiare anche a pressioni via via più alte.
e mi sono sempre meravigliato che qualcuno lamentasse la loro tenuta in discesa, perchè secondo me in questo specifico sono al livello dei copertoni top di gamma, conti 4000, michelin p.c. e simili, col grande vantaggio che non ti scoppia la camera d'aria a 70 all'ora.
il meglio, i pro one, lo danno nella fascia 400-2.500 km.
 

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Intanto ieri ho portato a termine la GF Selle Italia con le R4 Carbon montate ProOne 25.....considerando il "nervosismo" tipico di questa GF, direi che è stato un bel banco di prova per l'accoppiata ruote/tubeless e in particolare per i ProOne.

Ieri, non so se dovuto anche allo spirito più corsaiolo con cui ho affrontato il percorso (già provato nelle settimane precedenti), devo dire che finalmente i ProOne mi hanno convinto, sopratutto in discesa dove avevo ancora qualche dubbio sulla loro reale bontà/affidabilità rispetto ai Panaracer provati in precedenza.

A differenza delle uscite precedenti, ieri ho avuto sempre la sensazione di massima affidabilità/tenuta/sicurezza in inserimento in curva, dove finalmente sono riuscito a impostare le traiettorie desiderate con la massima puntualità, e mi sono sempre trovato a mio agio, anche quando dovevo correggere le traiettorie all'ultimo momento a causa dei tanti partecipanti.
Ieri mi hanno dato anche una sensazione di morbidezza e scorrevolezza che fino ad ora non avevo ancora provato.....riassumendo il tutto, potrei dire di aver trovato finalmente il feeling con i ProOne!

Adesso li userò per un paio di mesi, dopodichè voglio fare la prova di montare i Panaracer sulle stesse ruote e vedere quali saranno le sensazioni! o-o

Che tipo di valvola hai usato , sto cercandone una da mettere su un profilo 35 che sia affidabile, hai qualche consiglio?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
è quello che ho sempre detto: i pro one hanno bisogno di un pò di rodaggio.
all'inizio sono "ottusi", e anche un pò duretti. poi cominciano ad ammorbidirsi, tanto che si possono gonfiare anche a pressioni via via più alte.
e mi sono sempre meravigliato che qualcuno lamentasse la loro tenuta in discesa, perchè secondo me in questo specifico sono al livello dei copertoni top di gamma, conti 4000, michelin p.c. e simili, col grande vantaggio che non ti scoppia la camera d'aria a 70 all'ora.
il meglio, i pro one, lo danno nella fascia 400-2.500 km.
È vero,sono molto buoni,a livello o forse meglio dei migliori copertoncini,ma non ancora a livello dei migliori tubolari.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tipo i semplici continental sprinter che ho sulle altre ruote.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

http://www.bicyclerollingresistance...tition-2016-vs-schwalbe-pro-one-tubeless-2016

I competition (tubolari) , come resistenza al rotolamento, perdono su tutta la linea nei confronti di Michelin power endurance (copertoncino) e Scwalbe pro one (tubeless).
Chi mi legge sa quanto poco io tenga in considerazione i dati sulla scorrevolezza (dovrei prima badare a mille altre variabili piu' importanti) ma, in questo caso, mi sembra che i dati siano lampanti, giusto per dovere di "cronaca"
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
http://www.bicyclerollingresistance...tition-2016-vs-schwalbe-pro-one-tubeless-2016

I competition (tubolari) , come resistenza al rotolamento, perdono su tutta la linea nei confronti di Michelin power endurance (copertoncino) e Scwalbe pro one (tubeless).
Chi mi legge sa quanto poco io tenga in considerazione i dati sulla scorrevolezza (dovrei prima badare a mille altre variabili piu' importanti) ma, in questo caso, mi sembra che i dati siano lampanti, giusto per dovere di "cronaca"
La scorrevolezza purtroppo non riesco a percepirla,quello che intendo per superioritá del tubolare è la stabilitá e il grip in curva,probabilmente in futuro il tubeless migliorerà anche in questo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve, vi posso chiedere se possibile convertire delle Zonda C 15? Nel senso lo so che si può ma conviene latticizzare? Qualcuno ha avuto esperienze con queste ruote? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.