Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
più vai agile e più fai watt!


;nonzo%

Se esprimi 300 watt, se li raggiungi con un rapporto che ti consenta di pedalare a 100 rpm o con un rapporto che ti consenta di pedalare a 70 rpm, sempre 300 watt sono.
Se esprimi 300 watt in pianura andrai ad una determinata velocità, se li esprimi in salita andrai meno velocemente ma sempre 300 watt saranno
 

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Tacx Vortex o Elite Rampa

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app

il tacx vortex smart si trova a quasi 100euro in meno dell'elite rampa. Esistono differenze particolari tra i due? Mi servirebbe qualcosa di abbastanza silenzioso da usare in appartamento. Su quelle cifre comunque andrebbe bene come budget

Il turbo muin smart b ha un prezzo simile al rampa non converrebbe?
 
Ultima modifica:

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
;nonzo%

Se esprimi 300 watt, se li raggiungi con un rapporto che ti consenta di pedalare a 100 rpm o con un rapporto che ti consenta di pedalare a 70 rpm, sempre 300 watt sono.
Se esprimi 300 watt in pianura andrai ad una determinata velocità, se li esprimi in salita andrai meno velocemente ma sempre 300 watt saranno

Ma lo usi un PM?

Da quello che scrivi direi di no...

Potenza (in watt)=Forza (in newton) × cadenza!
Ti faccio un esempio,x fare 300 watt a 50 rpm devi sviluppare 330 newton,x farne 300 a 100 rpm devi sviluppare 160 newton,se x te è la stessa cosa?!?!

Quando fai le salite di zwift senza rullo smart devi alleggerire il rapporto con l'aumento della pendenza,no...allora dimmi se è uguale alla realtà o ad un rullo smart?
 
Ultima modifica:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ragazzi una cosa è sicura: che io non posso andare ai 315W medi ! quindi o zwift quella sera non funzionava bene o i miei rulli bkool non sono molto compatibili con zwift (ieri sera ho voluto provare a fare un breve percorso col software bkool e il rullo mi cambiava la resistenza in base alla pendenza della strada)ma sicuramente non sono cosi forte da esprimere quel wattaggio medio (addirittura a fine gara mi chiedeva di iscrivermi in categoria A perche in B ero andato troppo fuori con i valori mha!
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
;nonzo%

Se esprimi 300 watt, se li raggiungi con un rapporto che ti consenta di pedalare a 100 rpm o con un rapporto che ti consenta di pedalare a 70 rpm, sempre 300 watt sono.
Se esprimi 300 watt in pianura andrai ad una determinata velocità, se li esprimi in salita andrai meno velocemente ma sempre 300 watt saranno



Ma lo usi un PM?

Da quello che scrivi direi di no...

Potenza (in watt)=Forza (in newton) × cadenza!
Ti faccio un esempio,x fare 300 watt a 50 rpm devi sviluppare 330 newton,x farne 300 a 100 rpm devi sviluppare 160 newton,se x te è la stessa cosa?!?!

Quando fai le salite di zwift senza rullo smart devi alleggerire il rapporto con l'aumento della pendenza,no...allora dimmi se è uguale alla realtà o ad un rullo smart?

Non credere che con un rullo NO - Smart sia tutto più facile, devi sempre mantenere il "pace" non hai modo di rifiatare praticamente mai non potendo avvantaggiarti della morfologia del terreno.

Un vantaggio potrebbe essere quello di trovare la giusta coppia (rpm) che ti permette di esprimere la potenza che serve in quel frangente ma è anche vero che in modalità smart puoi fare altrettanto dato che il "realismo" può essere impostato su diversi livelli con l'obiettivo di trovare il giusto compromesso tra l'uso del cambio e le variazioni altimetriche del terreno.

E comunque volate a parte o allunghi per raggiungere certi wattaggi mantenuti per lungo tempo stai sicuro che non lo fai con rpm elevate a meno che tu non abbia un motore che ti permette di farlo in modo facile.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
il tacx vortex smart si trova a quasi 100euro in meno dell'elite rampa. Esistono differenze particolari tra i due? Mi servirebbe qualcosa di abbastanza silenzioso da usare in appartamento. Su quelle cifre comunque andrebbe bene come budget

Il turbo muin smart b ha un prezzo simile al rampa non converrebbe?

Io ho il Vortex e mi trovo molto bene,a un pò meno puoi trovare Elite qubo digital smart b+ ma,avendolo provato,ho ritenuto migliore il primo.Il Rampa è uscito da poco e ne parlano bene e ,a differenza degli altri 2 che simulano pendenze sino al 6-8%,arriva fino al 10%
Il turbo muin ha il vantaggio di essere direct drive ma non mi sembra sia interattivo,dovresti prendere il Real turbo muin ma allora si sale di prezzo
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma lo usi un PM?

Da quello che scrivi direi di no...

Potenza (in watt)=Forza (in newton) × cadenza!
Ti faccio un esempio,x fare 300 watt a 50 rpm devi sviluppare 330 newton,x farne 300 a 100 rpm devi sviluppare 160 newton,se x te è la stessa cosa?!?!

Quando fai le salite di zwift senza rullo smart devi alleggerire il rapporto con l'aumento della pendenza,no...allora dimmi se è uguale alla realtà o ad un rullo smart?

Con un rullo NON smart, se vuoi che il tuo avatar non si fermi o vada assai piano, dovrai esprimere 300 watt alla stessa maniera. Non stiamo dicendo che sia più' o meno simile alla realtà, stiamo dicendo che 300 watt sono 300 watt. Se hai una FTP di 300 qualunque rapporto tu utilizzerai per raggiungerla, alla fine arai stanco alo stesso modo.
Comunque, si, ho un rullo smart ed un PM
Quando tengo 280 watt, mi stanco allo stesso modo qualunque rapporto io utilizzi.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non credere che con un rullo NO - Smart sia tutto più facile, devi sempre mantenere il "pace" non hai modo di rifiatare praticamente mai non potendo avvantaggiarti della morfologia del terreno.

Un vantaggio potrebbe essere quello di trovare la giusta coppia (rpm) che ti permette di esprimere la potenza che serve in quel frangente ma è anche vero che in modalità smart puoi fare altrettanto dato che il "realismo" può essere impostato su diversi livelli con l'obiettivo di trovare il giusto compromesso tra l'uso del cambio e le variazioni altimetriche del terreno.

E comunque volate a parte o allunghi per raggiungere certi wattaggi mantenuti per lungo tempo stai sicuro che non lo fai con rpm elevate a meno che tu non abbia un motore che ti permette di farlo in modo facile.

o-o

o-oo-o
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Con un rullo NON smart, se vuoi che il tuo avatar non si fermi o vada assai piano, dovrai esprimere 300 watt alla stessa maniera. Non stiamo dicendo che sia più' o meno simile alla realtà, stiamo dicendo che 300 watt sono 300 watt. Se hai una FTP di 300 qualunque rapporto tu utilizzerai per raggiungerla, alla fine arai stanco alo stesso modo.
Comunque, si, ho un rullo smart ed un PM
Quando tengo 280 watt, mi stanco allo stesso modo qualunque rapporto io utilizzi.

Ma leggi quello che scrivo o fai finta di non capire?

La cadenza conta,se con un rullo smart vado a 75 rpm e con uno normale a 95 rpm i watt sono uguali,ma uso meno forza....

Se non capisci la formula ti faccio un esempio pratico,SFR applichi tanta forza sui pedali,ma i watt che esprimi sono pochi,xche? Xche la cadenza è bassa...

Poi se x te 300 sono 300 e non cambia nulla contento te..no problem.

Buon week end
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Non credere che con un rullo NO - Smart sia tutto più facile, devi sempre mantenere il "pace" non hai modo di rifiatare praticamente mai non potendo avvantaggiarti della morfologia del terreno.

Un vantaggio potrebbe essere quello di trovare la giusta coppia (rpm) che ti permette di esprimere la potenza che serve in quel frangente ma è anche vero che in modalità smart puoi fare altrettanto dato che il "realismo" può essere impostato su diversi livelli con l'obiettivo di trovare il giusto compromesso tra l'uso del cambio e le variazioni altimetriche del terreno.

E comunque volate a parte o allunghi per raggiungere certi wattaggi mantenuti per lungo tempo stai sicuro che non lo fai con rpm elevate a meno che tu non abbia un motore che ti permette di farlo in modo facile.

o-o

Ciao,io faccio cronoscalate,i miei record in salita,dallo stelvio a salite più brevi li faccio a 85 media pedalate,se scendo sotto non vado,ho fatto il mio record di watt medi a 347 watt x 38 minuti,peso 63 kg ed ho fatto 85 media pedalate,gara bolzano san genesio,con classifiche e grafico su strava ..
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ciao,io faccio cronoscalate,i miei record in salita,dallo stelvio a salite più brevi li faccio a 85 media pedalate,se scendo sotto non vado,ho fatto il mio record di watt medi a 347 watt x 38 minuti,peso 63 kg ed ho fatto 85 media pedalate,gara bolzano san genesio,con classifiche e grafico su strava ..
5.5 watt/Kg non c'è da aggiungere altro rispetto alle mie considerazioni...[emoji6]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Ciao,io faccio cronoscalate,i miei record in salita,dallo stelvio a salite più brevi li faccio a 85 media pedalate,se scendo sotto non vado,ho fatto il mio record di watt medi a 347 watt x 38 minuti,peso 63 kg ed ho fatto 85 media pedalate,gara bolzano san genesio,con classifiche e grafico su strava ..



Ti starei dietro 2 minuti ..... quante ore a settimana ti alleni ?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Ragazzi una cosa è sicura: che io non posso andare ai 315W medi ! quindi o zwift quella sera non funzionava bene o i miei rulli bkool non sono molto compatibili con zwift (ieri sera ho voluto provare a fare un breve percorso col software bkool e il rullo mi cambiava la resistenza in base alla pendenza della strada)ma sicuramente non sono cosi forte da esprimere quel wattaggio medio (addirittura a fine gara mi chiedeva di iscrivermi in categoria A perche in B ero andato troppo fuori con i valori mha!



Io ho i tuoi rulli e vedo questo quando mi collego
4f03714f26b3578f2aed128977cb5042.jpg





Sent from my iPhone using Tapatalk
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ti starei dietro 2 minuti ..... quante ore a settimana ti alleni ?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao,ora che da me fa freddo -10/12,faccio 12 ore a settimana, 4 giorni con zwift e 7/8 ore in mtb nel week end,nel 2017 ho fatto 800 ore esatte totali,il mio record,17400 su strada tra bdc e mtb con 350 mila di D+,3000 km su zwift...ormai con l'età che avanza (44 fra due mesi)aumento le ore!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma leggi quello che scrivo o fai finta di non capire?

La cadenza conta,se con un rullo smart vado a 75 rpm e con uno normale a 95 rpm i watt sono uguali,ma uso meno forza....

Se non capisci la formula ti faccio un esempio pratico,SFR applichi tanta forza sui pedali,ma i watt che esprimi sono pochi,xche? Xche la cadenza è bassa...

Poi se x te 300 sono 300 e non cambia nulla contento te..no problem.

Buon week end

Credo sia tu ad avere un concetto strano della matematica. 300 watt sono 300 watt.
Non ho mai scritto che la cadenza non conti ma è un altro discorso.
Se, su Zwift, pedali in soglia, supponiamo a 300 watt, sei in soglia a prescindere dal rapporto, gradiente o resistenza del rullo. Faticherai allo stesso modo: con un rullo smart, affinchè il tuo avatar si muova ad una determinata velocità, diciamo 20 km/h, utilizzerai un rapporto, probabilmente, visto il gradiente, più agile ma svilupperai sempre 300 watt.
Con un rullo NON smart, non avendo cambio di gradiente, per mantenere la stessa velocità del tuo avatar, dovrai probabilmente utilizzare rapporti piu' lunghi ma sempre 300 watt svilupperai.
La sensazione di fatica sarà sempre la stessa.
Guarda che è semplice.
L'unica differenza nell'uso di un rullo smart con Zwift è il grado di immersività.
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Ciao,ora che da me fa freddo -10/12,faccio 12 ore a settimana, 4 giorni con zwift e 7/8 ore in mtb nel week end,nel 2017 ho fatto 800 ore esatte totali,il mio record,17400 su strada tra bdc e mtb con 350 mila di D+,3000 km su zwift...ormai con l'età che avanza (44 fra due mesi)aumento le ore!
Io mi accontento 😜 sono a 2.9 watt/kg faccio 4 allenamenti in settimana ho 50 anni e da 1 pedalo... Ora aspetto che si alzino le temperature

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.