Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.054
3.777
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Dipende cosa uno vuole...

Io sono scarso, molto scarso, sono a 2,0, quindi fate un po' voi....

Ma non mi preoccupo degli altri, mi basta fare un buon allenamento... Prima senza zwift un'ora era già un'agonia, ieri 1h45' e quasi non me ne sono accorto...

Tra l'atro ho fatto una gara di 4 giri di Watopia (flat) e non sono nemmeno arrivato ultimo... o-o
 

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
ragazzi qualcuno ha avuto problemi con Zwift oggi? a pomeriggio ha crashato due volte...poi diceva di rifare il login, ma che non c'erano percorsi disponibili...;nonzo%
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Stasera mi si è bloccato tutto, comunque ho notato che ogni volta mi lascia pedalare per un'ora e poi smette di elaborare il segnale dei sensori. Eppure il bt è connesso e funziona, per continuare devo spegnere tutto e riavviare

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Raga ho appena finito la corsa delle 21:00 categoria B.........non è possibile che ho corso a 315W di media,qualcosa non funziona bene in quel software,ne approfitto per chiedervi come si fa a disdire il rinnovo automatico allo scadere del mese,grazie
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Raga ho appena finito la corsa delle 21:00 categoria B.........non è possibile che ho corso a 315W di media,qualcosa non funziona bene in quel software,ne approfitto per chiedervi come si fa a disdire il rinnovo automatico allo scadere del mese,grazie

Ciao,io ho passato i 4000 km su zwift,nessun problema,il software funziona benissimo,casomai ci sono problemi con quello che usi te,che PM usi?Rulli?
 

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
Ciao a tutti,

qualcuno ha idea di come si possa rivedere i dettagli dei workout e dei test FTP già svolti. Magari qualcosa che si avvicini al grafico che ti propone non appena termini la sessione...

Grazie!
Mandi,
Chuck26
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Secondo voi qual'è il migliore programma di allenamento proposto da Zwift per prepararsi alle prime uscite primaverili per chi non intende fare gare ma solo lunghe salite sui passi?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 

Nefranco

Novellino
[Zwift] Team BDC
19 Gennaio 2016
93
6
Visita sito
Bici
Executor
Raga ho appena finito la corsa delle 21:00 categoria B.........non è possibile che ho corso a 315W di media,qualcosa non funziona bene in quel software,ne approfitto per chiedervi come si fa a disdire il rinnovo automatico allo scadere del mese,grazie

Penso che finiti questi mesi invernali disdirò e poi per l'inverno prossimo userò altro anzichè rinnovare Zwift.

Finchè si tratta di workout sui tuoi parametri va bene, tutto il resto è poco attendibile se uno insiste a giocare pulito (peso scrupolosamente giusto, uso di power meter).
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
A me che i valori della potenza non siano giusti poco interessa, li utilizzo solo per vedere se miglioro poi l'obiettivo é quello di divertirsi usando dei rulli e con Zwift ci riesco

Quoto tutto !! o-o o-o

Anche a me i valori assoluti interessano ben poco, mi interessa invece che i dati siano ripetibili, in modo da poter fare confronti con le mie prestazioni precedenti.

Con Zwift miglioro e mi diverto, a me va benissimo così. ;-)
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Quoto tutto !! o-o o-o

Anche a me i valori assoluti interessano ben poco, mi interessa invece che i dati siano ripetibili, in modo da poter fare confronti con le mie prestazioni precedenti.

Con Zwift miglioro e mi diverto, a me va benissimo così. ;-)

capisco...il problema è che ho avuto come l'impressione che il rullo non avesse resistenza,capiosci 300 e rotti W di media? andavo di 52/11 come nulla fosse!le volte precedenti non avevo avuto queste impressioni
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
capisco...il problema è che ho avuto come l'impressione che il rullo non avesse resistenza,capiosci 300 e rotti W di media? andavo di 52/11 come nulla fosse!le volte precedenti non avevo avuto queste impressioni
Hai contattato il support di Zwift?
Potrebbe essere qualche impostazione del rullo.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Non ho PM uso rulli bkool

Quelle due volte che ho usato bkool non mi lasciava configurare rulli e pm insieme,allora usavo i rulli x avere la resistenza che cambia con la pendenza,io ho un FTP a 310/320 con i watt dei rulli ho fatto il Mount ventoux a 340 watt medi senza tirare...

Ieri ho fatto una prova,la salita lunga di Watopia senza che il rullo cambiasse la resistenza,che brutto,irreale, puoi fare tutta la salita con il 50 x 14 ,ora capisco i tanti tempi da fenomeni,x me dovrebbero diminuire le configurazioni x poter usare zwift,ma a loro interessa che giri tanta gente...
 

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
personalmente uso Zwift per workout strutturati, ed ho un turbo muin (non il real): ma mi chiedo...anche se non varia la resistenza in teoria è sempre la potenza (nel mio caso fornita dai Vector) che incide sul tempo di una salita no? nel senso che sia che la si faccia con resistenza variabile (più realistico), che senza, non dipende dal rapporto utilizzato, ma dai watt espressi...o mi perdo qualcosa nel ragionamento?

Quelle due volte che ho usato bkool non mi lasciava configurare rulli e pm insieme,allora usavo i rulli x avere la resistenza che cambia con la pendenza,io ho un FTP a 310/320 con i watt dei rulli ho fatto il Mount ventoux a 340 watt medi senza tirare...

Ieri ho fatto una prova,la salita lunga di Watopia senza che il rullo cambiasse la resistenza,che brutto,irreale, puoi fare tutta la salita con il 50 x 14 ,ora capisco i tanti tempi da fenomeni,x me dovrebbero diminuire le configurazioni x poter usare zwift,ma a loro interessa che giri tanta gente...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
personalmente uso Zwift per workout strutturati, ed ho un turbo muin (non il real): ma mi chiedo...anche se non varia la resistenza in teoria è sempre la potenza (nel mio caso fornita dai Vector) che incide sul tempo di una salita no? nel senso che sia che la si faccia con resistenza variabile (più realistico), che senza, non dipende dal rapporto utilizzato, ma dai watt espressi...o mi perdo qualcosa nel ragionamento?

Hai assolutamente ragione, il principio è quello.
Che tu abbia un rullo smart o meno, la differenza sarà nella maggior o minor "immersività" della sezione sui rulli.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quelle due volte che ho usato bkool non mi lasciava configurare rulli e pm insieme,allora usavo i rulli x avere la resistenza che cambia con la pendenza,io ho un FTP a 310/320 con i watt dei rulli ho fatto il Mount ventoux a 340 watt medi senza tirare...

Ieri ho fatto una prova,la salita lunga di Watopia senza che il rullo cambiasse la resistenza,che brutto,irreale, puoi fare tutta la salita con il 50 x 14 ,ora capisco i tanti tempi da fenomeni,x me dovrebbero diminuire le configurazioni x poter usare zwift,ma a loro interessa che giri tanta gente...

Puoi fare la salita anche con il 50*11 ma nulla ha a che fare con i tempi che farai: se non possiedi un rullo smart, la resistenza non varierà ma la velocità del tuo avatar sul percorso cambierà eccome a seconda che si tratti di salita o pianura.
I tempi da fenomeni di cui parli nulla hanno a che vedere con rullo smart o meno.
La velocità del tuo avatar è data dalla potenza che esprimi, non dal rapporto che usi.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Puoi fare la salita anche con il 50*11 ma nulla ha a che fare con i tempi che farai: se non possiedi un rullo smart, la resistenza non varierà ma la velocità del tuo avatar sul percorso cambierà eccome a seconda che si tratti di salita o pianura.
I tempi da fenomeni di cui parli nulla hanno a che vedere con rullo smart o meno.
La velocità del tuo avatar è data dalla potenza che esprimi, non dal rapporto che usi.

Ciao,ovvio che è data dalla potenza,ma ti assicuro che un conto è fare 320 watt con il 50 a 90 pedalate,un altra cosa fare la salita al 13 % con il rullo smart dove x forza devo mettere il 36 e salgo a 75/80 media pedalate,lo saprai anche te che più vai agile e più fai watt!

Martedì ho fatto la salita lunga con un polacco,tutto il finale sopra i 300 watt,in discesa mi ha dato 1 minuto e mezzo,ha tenuto gli stessi watt della salita.con un rullo smart è impossibile!

Aldilà di tutto con zwift mi diverto da matti,anche adesso sono a watopia,dei kom su zwift chi se ne frega,buona serata
 

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Buonasera a tutti, un bel rullo da utilizzare con Zwift che sia smart e possibilmente silenzioso?

Diciamo un budget max di 300/400euro, il rullo lo uso parecchio perchè su strada posso andare solamente nel weekend

Al momento utilizzo Elite Force Novo ma non essendo smart trovo noioso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.