mio cyclo 105h/hc

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
quando vai sulla dashboard si.. devi dare lo start altrimenti il device non incomincia a registrare i dati :)

io preferisco che non registri sin da subito per il semplice fatto che cosi' ometto puntualmente la partenza e la destinazione.. poi grazie a strava c'e' la zona "privacy" e nessuno puo' vedere dove abito :mrgreen:

Ok,sarebbe sufficiente che con lo start parta il gps,ma dovrebbe avere anche un totalizzatore dei km collegato al sensore ruota sempre attivo,come sui computer da 10€.
Avere funzioni evolute per rinunciare a quelle basilari non la vedo una grande mossa.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ho eliminato tutti i dati dei sensori dal sistema.

gpx alla mano strava dice 52.1km

ho preso openrunner, ho ridisegnato il tuo percorso, qualche leggera deviazione dovuta ai sensi delle strade..

da poco piu' di 52km.. quindi io credo che i risultati di strava sono effettivamente corretti. e quindi e' plausibile che tra una cosa e l'altra siano effettivamente 54km.

considera comunque che il formato "strava" e' vecchio, e' stato il primo formato che ho trovato per fargli digerire i dati dei sensori a strava, poi ho lavorato sull'export garmin tcx per bdc-forum e tutto il reso del mondo.

il discorso ora viene da se.. perche' pensa che tu hai fatto 58km quel device?
Devo provare con il nuovo firmware e impostazioni,oggi non riesco a uscire,ma magari lo provo sul rullo (che la velocità "virtuale" la segna giusta)e lo confronto,secondo me era un problema di impostazione del formato di ruota,il sensore più che rilevare il numero dei giri non fa,poi è il computer che trasforma i giri in km in base alle impostazioni della circonferenza ruota,700c vuol dire niente,dato che anche le city bike e le mtb 29" sono dello stesso formato.

Anche lì,è normale arrivare dopo due anni a mettere l'impostazione manuale della circonferenza ruota?

Secondo me questi si perdono letteralmente in un bicchier d'acqua.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=2428]frullo[/MENTION]

Strano molto strano , non è che hai qualche impostazione particolare?

Più di così non saprei che dirti.L'unica volta che ero sballato era perchè dopo l'aggiornamento avevo sbagliato l'impost ruota.

A sto punto cerca di vedere quale distanza è esatta e semmai contatti Mio.

Ciao
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=60529]Quadri84[/MENTION] : non c'è una versione vecchia del 105 nè di altri GPS Mio Cyclo.
L'hardware è quello, poi al limite ci sarà da aggiornare il firmware (ma è gratuito e lo fai nel momento in cui ti colleghi a Mio Share).
Sembra un'offerta abbastanza interessante... :asd2:
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Infatti ero titubante perché mi sembrava troppo conveniente, ma specifica chiaramente che il cardio e la cadenza sono inclusi e ne ha venduti molti, sempre feedback positivi.. il più sarebbe la garanzia, però a quella cifra non si prende neanche un polar cs500 usato.. Ed é tutto un dire!!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Infatti ero titubante perché mi sembrava troppo conveniente, ma specifica chiaramente che il cardio e la cadenza sono inclusi e ne ha venduti molti, sempre feedback positivi.. il più sarebbe la garanzia, però a quella cifra non si prende neanche un polar cs500 usato.. Ed é tutto un dire!!
Per quel che riguarda la garanzia... non credo tu abbia problemi.
Quando lo riegistri sul sito Mio Share, sei a posto con l'assistenza Mio Cyclo.
L'importante è avere uno scontrino o un qualsiasi altro documento comprovante l'acquisto da parte tua.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Infatti ero titubante perché mi sembrava troppo conveniente, ma specifica chiaramente che il cardio e la cadenza sono inclusi e ne ha venduti molti, sempre feedback positivi.. il più sarebbe la garanzia, però a quella cifra non si prende neanche un polar cs500 usato.. Ed é tutto un dire!!

C'è da capire se e quanto ti fanno pagare in dogana. Tipicamente i venditori ebay scrivono sul pacco un valore sotto la franchigia (tipo 20€) e visto che di solito i pacchi ordinari (non assicurati, di piccole dimensioni e non troppo pesanti) non li controllano, riesci a sfangartela (ma è illegale eh), se invece lo fermano aspettati un 30% almeno fra dazi e iva.
 
Ultima modifica:

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Infatti ero titubante perché mi sembrava troppo conveniente, ma specifica chiaramente che il cardio e la cadenza sono inclusi e ne ha venduti molti, sempre feedback positivi.. il più sarebbe la garanzia, però a quella cifra non si prende neanche un polar cs500 usato.. Ed é tutto un dire!!

se cerchi sul forum troverai che chi importa da israele e' soggetto al pagamento delle tasse doganali.. potresti incappare in un piu' 30%
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
se cerchi sul forum troverai che chi importa da israele e' soggetto al pagamento delle tasse doganali.. potresti incappare in un piu' 30%

In effetti ci sarebbe il problema della dogana, ma anche nel caso lo controllano e applicano i dazi, a 130 € continua ad essere molto conveniente.. bikediscount ad esempio lo vende a 199..
Rimango molto tentato.. aspetto qualche altro giorno poi se la scimmia non si calma penso proprio di prenderlo :mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
che numeri hai ottenuto stavolta?
lascia perdere quello che dice MIOSHARE.. esporta la traccia in maniera brutale e caricala direttamente dove ti serve
Usandolo in mtb senza sensore,mioshare segna meno di strava,con il sensore,anche in auto sballa di brutto!
Allenamento di oggi 71.5km contro 62.04!
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Usandolo in mtb senza sensore,mioshare segna meno di strava,con il sensore,anche in auto sballa di brutto!
Allenamento di oggi 71.5km contro 62.04!

guarda.. non synco il device a mioshare praticamente da 1 mese dopo che l'ho comprato.
uso il sensore sulla bdc con la ruota impostata a 700C ed ho il secondo profilo bike con ruota a 26c ma non ho il sensore installato, quindi spengo il cadenza/velocita' sulla mtb. non ho mai onestamente in nessuna delle 2 formule notato grosse differenze tra strava e il calcolo che dice il computer... le uniche differenze sono sempre sulle altimetrie.. sono sottostimate per via della formula usata per il calcolo (magari se stasera ricordo, faccio un upgrade del firmware del device).
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
il software e' compatibile al 100% .. solo che fino ad adesso non avevo mai trovato un firmware in giro che avesse gli stessi indirizzamenti di memoria, o forse non avevo una sufficiente confidenza con la porkata che stavo per fare..

ma oramai purtroppo sembra che non c'e' piu' nulla da perdere. et voila'.

ora esco, provo a guardare se riesco a far captare sto segnale GPS a questi qui.. pero' ovviamente mi sembra una grossa presa per il :cù:
aspettare da 6 mesi un firmware da parte di MIO mentre la piattaforma viene sviluppata da terze parti..

sembra il paradosso dei nokia marchiati TIM, se tim non pubblica il firmware tu non puoi aggiornare il tuo NOKIA mentre il firmware WORLDWIDE continua ad essere aggiornato e rilasciato. idem questa buffonata. tutte le features che magari ci servivano erano a portata di mano, mentre Mio ha deciso di non rilasciarle.

a questo punto e' veramnete il caso di comprare il piu' scrauso a listino che abbia l'ant+, barometro e GPS e poi metterci su il firmware migliore

Scusa, forse me lo sono perso: dove si scarica il firmware sempre aggiornato del Magellan 105?
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2