TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 342 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-06-2017, 12:51:19   #3411
NormaJean
Gregario

Bici: n/a
Mentioned: 19 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 304 Post(s)
NormaJean meritevole
Ieri giro in bici con la crono, considerate come erano messe le gambe dal lungo di corsa del giorno prima ho deciso di fare sola pianura.
Il problema ieri però era il vento e le ruote da 80. Ho provato a mettere all'anteriore la 55 che uso sull'altra bici ma con quella la bici non frenava, come se le pinze non chiudessero abbastanza.
Cmq 92km portati a casa.

NormaJean non è connesso  
Vecchio 19-06-2017, 14:20:41   #3412
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 69 Post(s)
Quoted: 1756 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da NormaJean Visualizza messaggio
Ieri giro in bici con la crono, considerate come erano messe le gambe dal lungo di corsa del giorno prima ho deciso di fare sola pianura.
Il problema ieri però era il vento e le ruote da 80. Ho provato a mettere all'anteriore la 55 che uso sull'altra bici ma con quella la bici non frenava, come se le pinze non chiudessero abbastanza.
Cmq 92km portati a casa.
infatti quando ho visto come tirava ho messo su le fulcrum da battaglia che pesan na tonnellata e amen. facevo lo stesso fatica per via del telaio ma con la coppia 60/90 sarei volato per terra (ma sarei stato più bello).

la strada è sempre brutale, puoi far tutto l indoor che vuoi ma quando si esce non ci sono 'ma'. spero per la stanchezza ma ieri i battiti non mi salivano per nulla...media Z 2.0 ancora un po e non arrivavo alla Z2 :(
Vecchio 19-06-2017, 16:06:29   #3413
NormaJean
Gregario

Bici: n/a
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 304 Post(s)
NormaJean meritevole
@N3bbia abbiamo mi sa il problema contrario, io quando sono stanco ho i battiti che schizzano in alto in pochissimo tempo.

Curiosità legata alla bici da crono, mi sembra di avere una cadenza inferiore rispetto alla bici da strada con prolunghe, è un'impressione oppure è plausibile dovuta all'assetto differente??
NormaJean non è connesso  
Vecchio 19-06-2017, 16:10:12   #3414
N3bbia
Apprendista Cronoman

N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
@N3bbia abbiamo mi sa il problema contrario, io quando sono stanco ho i battiti che schizzano in alto in pochissimo tempo.

Curiosità legata alla bici da crono, mi sembra di avere una cadenza inferiore rispetto alla bici da strada con prolunghe, è un'impressione oppure è plausibile dovuta all'assetto differente??
per come me l han sempre venduta un cuore stanco ha:

battiti a riposo maggiori e battiti in allenamento minori o meglio difficoltà ad alzarsi.

la caratteristica di vederli schizzare alti su di me si manifesta a cuore non allenato e credo sia coerente visto che per soddisfare la richiesta muscolare essendo meno forte ha bisogna di più battiti.

sul tuo dubbio non saprei perchè vivo solo di crono ma un altra curiosità mia è che tra lemond e outdoor ho RPM diverse....fuori ben più alte. a 82/83 mi sembra di far salita mentre indoor è la mia frequenza di crociera.
Vecchio 19-06-2017, 16:24:22   #3415
Gamba_tri
Velocista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 51 Post(s)
Quoted: 2096 Post(s)
Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Citazione:

Stessa lunghezza di pedivella? Prima si usavano più lunghe rispetto alla strada per sfruttare meglio la bassa cadenza, l'ultima tendenza è di metterle più corte per avere la stessa cadenza e non darsi ginocchiate in pancia anche con l'angolo dell'anca più chiuso.
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 20-06-2017, 07:38:15   #3416
N3bbia
Apprendista Cronoman

Dunque ho fatto 48' run...dopo un po di risc mi son piazzato su un ritmo (basso as usual) direi medio.

Alla fine nel garmin avevo messo soglia di 158 sui 7/8 battiti maggiore di quella bike dove avevo un test preciso.

Morale della favola 148bpm medi mi dice che un 30% l ho fatto in Z5 un altro 30 in Z4 e un 20% in Z3.

A leggerlo così mi pare di aver decisamente esagerato ma come passo non ho certo finito sui gomiti, era pure mattina presto quindi bpm più bassi di solito.

Domenica in bici non salivano

Mi autorispondo dicendo che devo far un test 5k e vedere.
Vecchio 20-06-2017, 08:15:39   #3417
sovrasterzo85
Cronoman

Bici: S-WORKS
Mentioned: 238 Post(s)
Quoted: 5449 Post(s)
sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
Ti do un consiglio: butta giu zuccheri rapidi prima di correre... vedi che il cuore non batte la fiacca all alba

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
sovrasterzo85 è connesso ora  
Vecchio 20-06-2017, 09:22:37   #3418
N3bbia
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da sovrasterzo85 Visualizza messaggio
Ti do un consiglio: butta giu zuccheri rapidi prima di correre... vedi che il cuore non batte la fiacca all alba

avevo pensato a un gel di quelli che uso in bici in effetti. comunque il problema è stato più che altro l eccesso di bpm successivo per quello che doveva esser un medio andante con brio.

Primo km e mezzo piano piano... prossima volta uso il gel. Se la temperatura fosse umana qui in valpadana correrei la sera per vedere se e come cambia...ma con 38° faccio fatica a immaginare un miglioramento, ormai temo che sarò condannato ad allenamenti tra le 5 e le 6 come orario di partenza.
Vecchio 20-06-2017, 09:23:09   #3419
sovrasterzo85
Cronoman

Bici: S-WORKS
Mentioned: 238 Post(s)
Quoted: 5449 Post(s)
sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
avevo pensato a un gel di quelli che uso in bici in effetti. comunque il problema è stato più che altro l eccesso di bpm successivo per quello che doveva esser un medio andante con brio.

Primo km e mezzo piano piano... prossima volta uso il gel. Se la temperatura fosse umana qui in valpadana correrei la sera per vedere se e come cambia...ma con 38° faccio fatica a immaginare un miglioramento, ormai temo che sarò condannato ad allenamenti tra le 5 e le 6 come orario di partenza.
Banana e miele

sovrasterzo85 è connesso ora  
Vecchio 20-06-2017, 09:24:08   #3420
N3bbia
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da sovrasterzo85 Visualizza messaggio
Banana e miele

ecco li sono quasi certo che vomiterei. non tollero molto i solidi di ogni tipo in corsa...il massimo del 'denso' è appunto un gel.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05:49.