Campagnolo Zonda - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Lordgun Bicycles

Lordgun Bicycles Sezione di assistenza di Lordgun Bicycles

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-05-2017, 00:57:56   #11
john.player
Apprendista Cronoman

Bici: Dirt & Clean
Mentioned: 38 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1552 Post(s)
john.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendido
Sulle nuove C17 ci sono 40gr di peso effettivo di differenza. Le Zero sono più rigide, reattive ma meni confortevoli. Le Zonda leggermente più comode. Se non gareggi, Zonda. Costano la metà ma se pedali per piacere faticheresti a notare i benefici delle Zero ma solo la maggior scomodità. Inoltre ormai pesano uguale alla bilancia.

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 26-05-2017, 19:27:13   #12
erripale
Novellino

Bici: caad 10
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 3 Post(s)
erripale non giudicato
zonda c17 ,montate ieri,oggi un uscita di 60 km per colline,be che dire io che provengo da
delle pesanti mavic aksium la differenza l'ho sentita sia in salita che in discesa, il canale da 17 e grand prix s2 da 25 poi danno un comfort notevole,il peso è una vera sorpresa,sembrano di carbonio,prese a 348 euro con corpetto shimano light,secondo me su questa fascia di prezzo ha pochi concorrenti ,consigliatissime.
erripale non è connesso  

Vecchio 26-05-2017, 22:49:41   #13
john.player
Apprendista Cronoman

Bici: Dirt & Clean
Mentioned: 38 Post(s)
Quoted: 1552 Post(s)
john.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendido
La differenza maggiore rispetto alle R5 io la sento nella scorrevolezza e nella rigidezza torsionale, tutto merito di mozzi a coni rispetto a cuscinetti industriali. Frenare frenano meglio delle R5 ma niente di sbalorditivo ed invece in salita si sente che il posteriore flette meno. E le R5 tutto sommato non sono pessime...

Vecchio 01-06-2017, 15:37:24   #14
Lone Knight
Pedivella

Bici: verso... l'Infinito
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 168 Post(s)
Lone Knight LuminosoLone Knight LuminosoLone Knight LuminosoLone Knight LuminosoLone Knight LuminosoLone Knight Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da vane84 Visualizza messaggio
Qualche possessore di campagnolo zonda puó darmi la sua opionine?sono indecisa tra queste e fulcrum zero,la differenza di costo vale la pena?grazie
Ho avuto prima le fulcrum r3 ed ora ho le zonda c17
stessa famiglia (e ruota molto simile se non praticamente uguale come mozzo) comunque zonda tutta la vita
Soprattutto come ti hanno detto altri non gareggi o fai come me qualche gran fondo giusto per il gusto di partecipare
Le zero le ho provate giusto per avere la conferma che ho fatto bene a prendere quelle che ho. L'ho avuta.... Meno comode e prestazioni identiche (io sono comunque un brocco)

Vecchio 04-06-2017, 22:31:50   #15
loris84
Novellino

Bici: Olmo impact
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 38 Post(s)
loris84 non giudicato
Approfitto della discussione per porgere anche io qualche quesito. Arrivo da un paio di ambrosio laser pro vecchio modello da 2kg la coppia, dopo un piccolo incidente, mi trovo costretto a dover cambiare le ruote (che avrei comunque pensionato il mese venturo), ora vorrei passare ad un altra coppia di ruote un po' più leggere, che non siano fragili (le ambrosio dopo meno di 5000 km erano messe maluccio, merito anche asfalti non bellissimi) ma che soprattutto siano più scorrevoli (le ambrosio erano chiodi da bara). Ora, il mio meccanico di fiducia dichiara che le zonda siano ruote eccezionali rapportate al loro costo, che non sono molto lontane da ruote che costano più del doppio del loro prezzo. I possessori delle nuove Zonda c17 possono confermarmi se queste impressioni siano esatte o esagerazioni commerciali. Grazie a tutti!

Sent from my C6603 using BDC-Forum mobile app
loris84 non è connesso  

Vecchio 04-06-2017, 23:05:04   #16
redder84
Pignone

Bici: 2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 111 Post(s)
redder84 Molto Buonoredder84 Molto Buono
Rapporto qualita prezzo sono il meglio che puoi trovare.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
redder84 non è connesso  

Vecchio 07-06-2017, 10:51:38   #17
masso79
Pignone

Bici: Pinarello
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 47 Post(s)
masso79 Ottimo e abbondantemasso79 Ottimo e abbondantemasso79 Ottimo e abbondante
Felice possessore di Zonda! Ruote comode, scorrevoli e abbastanza leggere! Per me che non faccio gare vanno strabene! Personalmente poi mi piacciono anche tanto esteticamente.
masso79 non è connesso  

Vecchio 07-06-2017, 15:48:22   #18
Fabioeur
Novellino

Bici: Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 36 Post(s)
Fabioeur Distinto
Possiedo le Zonda 15c, il modello precedente, e ne sono pienamente soddisfatto. Nemmeno io faccio gare ma l'efficienza di questa ruota la percepisci abbastanza bene. Scorrevole e abbastanza rigida e dopo 10000km ho solo pulito e reingrassato i cuscinetti e non presenta nessun tipo di deformazione nonostante le strade per nulla adatte alla bdc qui dalle mie parti.
Ho provato anche le Fulcrum racing 5, comodissime, ma mi sembra di avere l'effetto molla al colpo di pedale...Zonda e vai sereno!
Fabioeur non è connesso  

Vecchio 30-06-2017, 16:49:46   #19
loris84
Novellino

Bici: Olmo impact
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 38 Post(s)
loris84 non giudicato
Dopo 1000 km di utilizzo, posso dire che queste Zonda, rispetto alle mie precedenti ruote, sono eccezionali! Ovvio, oltre le mie vecchie ambrosio non ho altri metri di paragone, e c'è da dire che essendo un neofita non possiedo neanche tutta questa esperienza per essere un recensore obbiettivo. Ma a sensazione sento una ruota più leggera, più scorrevole e, nonostante gli asfalti disastrati che percorro, percepisco una maggiore solidità generale. Il valore aggiunto trovo che sia il fatto di poter montare copertoncini(senza più bisogno di rim tape)da 25 di sezione, inizialmente ero scettico (pensavo ad una minor scorrevolezza data la maggiore impronta a terra), ma devo dire che la scorrevolezza non ne risente, anzi... Ed il comfort ne giova sicuramente! Insomma per un prezzo intorno ai 400 euro, sento proprio di aver fatto un ottimo acquisto, quindi mi sento si consigliare l'acquisto a tutti i neofiti (come il sottoscritto) in cerca di una ruota dalle buone prestazioni ad un prezzo accessibile.

loris84 non è connesso  

Vecchio 30-06-2017, 17:06:10   #20
Cyboraf
Apprendista Cronoman

Bici: Wilier 101sr con Campy Potenza su R0 Comp. GIOS Super Record con Campy Veloce 10v su Eurus.
Mentioned: 52 Post(s)
Quoted: 1848 Post(s)
Cyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da loris84 Visualizza messaggio
Dopo 1000 km di utilizzo, posso dire che queste Zonda, rispetto alle mie precedenti ruote, sono eccezionali! Ovvio, oltre le mie vecchie ambrosio non ho altri metri di paragone, e c'è da dire che essendo un neofita non possiedo neanche tutta questa esperienza per essere un recensore obbiettivo. Ma a sensazione sento una ruota più leggera, più scorrevole e, nonostante gli asfalti disastrati che percorro, percepisco una maggiore solidità generale. Il valore aggiunto trovo che sia il fatto di poter montare copertoncini(senza più bisogno di rim tape)da 25 di sezione, inizialmente ero scettico (pensavo ad una minor scorrevolezza data la maggiore impronta a terra), ma devo dire che la scorrevolezza non ne risente, anzi... Ed il comfort ne giova sicuramente! Insomma per un prezzo intorno ai 400 euro, sento proprio di aver fatto un ottimo acquisto, quindi mi sento si consigliare l'acquisto a tutti i neofiti (come il sottoscritto) in cerca di una ruota dalle buone prestazioni ad un prezzo accessibile.

hai assolutamente ragione in più sono robustissime..
Ti dirò che queste Zonda sono indistinguibili in pratica da un top di gamma alluminio come la R0,: il peso varia di poche decine di grammi, il confort è migliore grazie ai raggi in acciaio anziche alluminio : forse perdono un po' di reattività alzandosi sui pedali e sugli sprint ma sono in grado di soddisfare tutte le esigenze di un amatore evoluto...
senza dubbio propongono il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato insieme alle gemelle R3

Cyboraf non è connesso  

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52:28.