Le bici piu economiche sul mercato

Ivo90

Novellino
2 Settembre 2017
21
0
Visita sito
Bici
X
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei avvicinarmi al mondo delle bdc ma ho un budget veramente ristretto quindi devo scegliere tra queste 3 bici, sono le piu economiche che ho trovato su internet...

Btwin Triban 100

Viking route 66
https://m.ebay.it/itm/2017-Viking-R...cing-Bike-Bicycle-White-3-Sizes-/122397779040

Barracuda corvus
https://m.ebay.it/itm/Barracuda-Cor...3D122397779040&_trksid=p2056116.c100408.m2460

So che queste non possono essere definite bdc ma per iniziare piu di questo non posso permettermi:(
Quale mi consigliate? Io inizialmente volevo prendere la triban 100 del dacathlon ma da quello che ho capito le altre 2 dovrebbero essere migliori per affrontare qualche salita, cosa inevitabile visto che vivo a Siena.
Vi ringrazio anticipatamente

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei avvicinarmi al mondo delle bdc ma ho un budget veramente ristretto quindi devo scegliere tra queste 3 bici, sono le piu economiche che ho trovato su internet...

Btwin Triban 100

Viking route 66
https://m.ebay.it/itm/2017-Viking-R...cing-Bike-Bicycle-White-3-Sizes-/122397779040

Barracuda corvus
https://m.ebay.it/itm/Barracuda-Cor...3D122397779040&_trksid=p2056116.c100408.m2460

So che queste non possono essere definite bdc ma per iniziare piu di questo non posso permettermi:(
Quale mi consigliate? Io inizialmente volevo prendere la triban 100 del dacathlon ma da quello che ho capito le altre 2 dovrebbero essere migliori per affrontare qualche salita, cosa inevitabile visto che vivo a Siena.
Vi ringrazio anticipatamente

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
hai pensato di valutare qualche usato o vuoi andare solo sul nuovo?
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei avvicinarmi al mondo delle bdc ma ho un budget veramente ristretto quindi devo scegliere tra queste 3 bici, sono le piu economiche che ho trovato su internet...

Btwin Triban 100

Viking route 66
https://m.ebay.it/itm/2017-Viking-R...cing-Bike-Bicycle-White-3-Sizes-/122397779040

Barracuda corvus
https://m.ebay.it/itm/Barracuda-Cor...3D122397779040&_trksid=p2056116.c100408.m2460

So che queste non possono essere definite bdc ma per iniziare piu di questo non posso permettermi:(
Quale mi consigliate? Io inizialmente volevo prendere la triban 100 del dacathlon ma da quello che ho capito le altre 2 dovrebbero essere migliori per affrontare qualche salita, cosa inevitabile visto che vivo a Siena.
Vi ringrazio anticipatamente

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Io andrei di triban 100 per piu' motivi:
1) assistenza del deca
2) peso ridotto, la triban 100 peserà almeno 2 kg in meno quelle altre stanno abbondantemente sui 13 kg con telai in acciaio di media bassa qualità
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
se proprio proprio....
tanto ormai la stagione è "finita", tanto vale aspettare il prossimo anno e nel frattempo metti via i soldini e magari + avanti ti esce la possibilità di qualcosa di + decente ...

nel frattempo se hai anche una mtb scassata rimettila in sesto al meglio e pedali comunque se vuoi "farti un pò la gamba"...


io ho atteso qualche anno prima di prendermi la bdc (quella che volevo, come marchio) e nel frattempo ho pedalato con una city bike...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Ivo90

Novellino
2 Settembre 2017
21
0
Visita sito
Bici
X
se proprio proprio....
tanto ormai la stagione è "finita", tanto vale aspettare il prossimo anno e nel frattempo metti via i soldini e magari + avanti ti esce la possibilità di qualcosa di + decente ...

nel frattempo se hai anche una mtb scassata rimettila in sesto al meglio e pedali comunque se vuoi "farti un pò la gamba"...


io ho atteso qualche anno prima di prendermi la bdc (quella che volevo, come marchio) e nel frattempo ho pedalato con una city bike...
Purtroppo non ho altre bici qui a Siena, quindi non mi conviene comprare un mtb che pagherei solo qualche euro in meno .Immagino che per voi sia un colpo allo stomaco vedere quelle bici ma almeno inizierei a fare qualche km ed a capire se questo sport fa per me...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
Purtroppo non ho altre bici qui a Siena, quindi non mi conviene comprare un mtb che pagherei solo qualche euro in meno .Immagino che per voi sia un colpo allo stomaco vedere quelle bici ma almeno inizierei a fare qualche km ed a capire se questo sport fa per me...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

capisco...
allora se non hai altre bici è un altro discorso...(ma dici qui a Siena...quindi in altri posti avresti almeno una bici? portatela a Siena no???)

io cmq rimango della mia idea...meglio aspettare e prendere qualcosa di decente (anche per futura rivendibilità) piuttosto di prendere un pezzo scadente oggi per sostituirlo un domani e magari non riuscire a rivenderlo bene...

poi vedi tu..
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
certo che se uno fa qualche ricerchina si trova qualcosa di decente anche come usato...
ovvio che si trova quel che si trova, non si può pretendere botte piena e moglie imbriaca...
però con un pò d'attenzione si vede anche se non si è espertissimi se la condizione dell'usato può andare o no...o andar vedere con un intenditore (magari amico)

e ci si deve un attimo sbattere andare a vedere, magari anche non dietro l'angolo...


ma se uno vuole per forza il nuovo...o "s'attacca" e piglia quel che offre il mercato a poco prezzo, o racimola i soldini e aspetta un pò ...



ipotesi: e se ti ci prendi, per ora, una city bike NUOVA che con 250 euro le si trovano "decenti" ?
sarebbe anche una bici polivalente, nel senso che la puoi usare anche per andarci fare la spesa veloce, o andare fino al bar...
logico che tra questa e una bdc la differenza è quasi abissale in termini peso/scorrevolezza (confrontando con una bdc decente non + vecchia di 10 anni penso), però perlomeno ti permette di iniziare a pedalare...

io la city bike l'ho pedalata per quasi 10anni...
 

Ivo90

Novellino
2 Settembre 2017
21
0
Visita sito
Bici
X
Grazie mille per le risposte. Alla fine prenderò la triban penso... Essendo ignorante in materia sull'usato proprio non riesco a decidere e per quanto riguarda le city bike spenderei soldi senza entusiamo...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Triban
Con pochi soldi da spendere, prendere un usato a cui potrebbe servire manutenzione non ha senso (solo copertoncini e nastro spendi 40-60€)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.529
22.023
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la Triban 100 ha la monocorona da 48 davanti... in pratica, è come avere un rapporto più corto da 34 / 24.
non so come sei messo atleticamente, ma per me è un po' troppo poco