JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

minardi

Pignone
12 Ottobre 2013
217
7
Visita sito
Bici
pinarello
Buongiorno chiedo anche all'esperto del forum.

Volevo esporvi il mio problema.

Ho dolori al tendine d'achille e alla parte posteriore della coscia destra mentre pedalo, soprattutto in salita.

Se alzo di 1 o 2 mm la sella questo problema si risolve, però non ho più la stessa resa sui pedali, nel senso che fatico a passare il punto morto inferiore, cioè in salita soprattutto ocon la gamba dx fatico molto a portare a termine la pedalata con il massimo della forza sino in fondo, per capirci a 3\4 perdo decisamente potenza e oltre al fatto di affrontare la stessa salita con circa 2 denti in più sono decisamente più lento e affaticato e soprattutto i muscoli i quadricipiti per la precisione i vasti mediali li sento bollire.

D'altro canto una posizione buona come l'ho ora mi causa quest'altro tipo di problema tendine d'achille e muscolatura della coscia dx dolorante, la stessa anche per diverse ore dopo il rientro.

Consigli?

Grazie
 

dentedisqualo

Novellino
16 Ottobre 2013
1
0
Visita sito
Bici
moser
Ciao a tutti,
è circa un anno che sono andato da JFB'07.
Prima di andare da lui, lamentavo durante e dopo l'uscita formicolio alle braccia e dolori vari al collo...
Prese le misure, ha adattato la mia bici alla mia statura, e mi ha cosigliato di cambiare qualche componente...oltre a darmi gli assetti basic per BDC E MTB...
Risultato ? Non ho avuto più fastidi...
Consigliatissimo a tutti.
Ciao e Grazie ancora.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.947
883
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Anche io mi sono rivolto a juri per la mia posizione in bici.
Tutto perfetto, cortese veloce nelle risposte , e ora dopo 2 anni riesco a fare anche 5 ore in bici senza accusare alcuno fastidio o dolore!
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.836
244
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Buongiorno chiedo anche all'esperto del forum.

Volevo esporvi il mio problema.

Ho dolori al tendine d'achille e alla parte posteriore della coscia destra mentre pedalo, soprattutto in salita.

Se alzo di 1 o 2 mm la sella questo problema si risolve, però non ho più la stessa resa sui pedali, nel senso che fatico a passare il punto morto inferiore, cioè in salita soprattutto ocon la gamba dx fatico molto a portare a termine la pedalata con il massimo della forza sino in fondo, per capirci a 3\4 perdo decisamente potenza e oltre al fatto di affrontare la stessa salita con circa 2 denti in più sono decisamente più lento e affaticato e soprattutto i muscoli i quadricipiti per la precisione i vasti mediali li sento bollire.

D'altro canto una posizione buona come l'ho ora mi causa quest'altro tipo di problema tendine d'achille e muscolatura della coscia dx dolorante, la stessa anche per diverse ore dopo il rientro.

Consigli?

Grazie


CIAUUU minardi

come ti chiami? così posso chiamarti per nome
di dove sei?

difficile consigliarti senza dati...
per quello che mi riferisci mi sembra ci possa essere una problematica di sella troppo alta e avanzata...
da vedere però poi un pò tutto l'insieme dell'assetto

inviami una mail a: [email protected]

così ti giro tutto il materiale informativo e ti fai un'idea più precisa di come lavoro, dei servizi e dei costi

A presto o-o

CIAUUU

Juri



 

Gun79

Novellino
18 Luglio 2009
34
0
ITALY
Visita sito
Io mi sono rivolto a juri per cercare di migliorare la mia posizione in bici.
In poche parole perfetto......persona educata, cortese e veloce nel rispondere a dubbi o domande, attualmente riesco a pedalare senza fastidio o dolore !
.....posso parlarne solamente bene.

Grazie Juri.
Lorenzo ( MC WORKS )
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
ciao Yuri,
volevo esporti una problematica. Fino a settembre ho pedalo con una prosizione frutto di ricerche a tentativi più o meno. Premetto che faccio triathlon gare no draft ed ho una bdc, ci siamo già sentiti qualche tempo fà in mp per uno scambio di idee, il sistema delle misurazioni fai da te non mi convinceva e più che altro avrei preferito venire a trovarti di persona, ma siamo lontani ed è mancata l'occasione.
Così a fine della stagione di gare, a metà settembre, su indicazione di amici sono andato da un biomeccanico locale, che per un periodo progettava telai, che mi ha cambiato parecchio le misure: riposizionato le tacchette con quell'aggeggio con la griglia, avanzato ed abbassato la sella ( sono 170 cm cavallo 81, mi ha messo a 70 cm contro i 72 di prima, bici angolo 74 °)
Morale della favola esco in bici, la posizione era comoda, arrivavo molto meglio in presa bassa, schiena ok, maggiore sensazione di controllo del mezzo e di efficienza della spinta ma... dopo circa 40 km mi inizia a venire dolore tipo infiammazione a testa del femore della gamba dex ... il dolore è proseguito anche nei giorni successivi. Poi dopo circa 5 giorni sono uscito di nuovo, ed il fastidio si ripresentato quasi subito, ho fatto quindi solo circa 30 Km e sono rientrato a casa. Da cosa potrebbe dipendere?

Morale della favola sono passate circa 3 settimane da quando non prendo la bici per altri acciacchi, e devo dire che il fastidio alla testa del femore non è del tutto sparito. Conto di uscire in bici domani, ma ho rimesso la bici nella posizione precedente, tranne per le tacchette.

Potrebbero essere proprio queste ad aver causato il problema?
Io ho leggero varismo alle ginocchia ed una gamba (quella dex che mi faceva male) qualche mm più corta ( circa 5 mm). Può aver ifluito ? che fare secondo te?
Il biomeccanico mi ha detto di tornare da lui per una risistematina, ma considerando la prima sua performance non sono molto convinto.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Dalle mie parti il Biomeccanico/posizionatore " improvvisato" è il nuovo lavoro dei pensionati ciclisti... 30 euro in nero, una bolla e un filo a piombo ed ecco trovato il modo di finanziarsi l'acquisto della nuova bici a spese di una platea di polli che... incredibile a dirsi sono tantissimi, il soggetto è riconoscibile perchè di solito staziona per ore nei negozi di bici, cercando di accalappiare un nuovo cliente, và di moda anche da voi il pensionato/posizionatore?

:mrgreen:
 
Ultima modifica:

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.836
244
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
volevo esporti una problematica. Fino a settembre ho pedalo con una prosizione frutto di ricerche a tentativi più o meno. Premetto che faccio triathlon gare no draft ed ho una bdc, ci siamo già sentiti qualche tempo fà in mp per uno scambio di idee, il sistema delle misurazioni fai da te non mi convinceva e più che altro avrei preferito venire a trovarti di persona, ma siamo lontani ed è mancata l'occasione.
Così a fine della stagione di gare, a metà settembre, su indicazione di amici sono andato da un biomeccanico locale, che per un periodo progettava telai, che mi ha cambiato parecchio le misure: riposizionato le tacchette con quell'aggeggio con la griglia, avanzato ed abbassato la sella ( sono 170 cm cavallo 81, mi ha messo a 70 cm contro i 72 di prima, bici angolo 74 °)
Morale della favola esco in bici, la posizione era comoda, arrivavo molto meglio in presa bassa, schiena ok, maggiore sensazione di controllo del mezzo e di efficienza della spinta ma... dopo circa 40 km mi inizia a venire dolore tipo infiammazione a testa del femore della gamba dex ... il dolore è proseguito anche nei giorni successivi. Poi dopo circa 5 giorni sono uscito di nuovo, ed il fastidio si ripresentato quasi subito, ho fatto quindi solo circa 30 Km e sono rientrato a casa. Da cosa potrebbe dipendere?

Morale della favola sono passate circa 3 settimane da quando non prendo la bici per altri acciacchi, e devo dire che il fastidio alla testa del femore non è del tutto sparito. Conto di uscire in bici domani, ma ho rimesso la bici nella posizione precedente, tranne per le tacchette.

Potrebbero essere proprio queste ad aver causato il problema?
Io ho leggero varismo alle ginocchia ed una gamba (quella dex che mi faceva male) qualche mm più corta ( circa 5 mm). Può aver ifluito ? che fare secondo te?
Il biomeccanico mi ha detto di tornare da lui per una risistematina, ma considerando la prima sua performance non sono molto convinto.


CIAUUU bioart

è difficile dirti cosa potrebbe essere...

prima di tutto perchè non so come sono stati misurati i dati che mi indichi...
non conta solo la quota, ma anche come questa si relativizza nel suo sistema di riferimento...
se no hai solo un numero che non sai come maneggiare

il cavallo è stato misurato premendo forte con un piano stretto (tubo) o un piano largo 5cm?
con pantaloncino con fondello indosso?
l'altezza sella come è stata riportata sulla bici?

il reggisella che monti sulla bici (angolo piantone 74°)
è dritto o arretrato?

BUONA DOMENICA

CIAUUU

Juri
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10


CIAUUU bioart

è difficile dirti cosa potrebbe essere...

prima di tutto perchè non so come sono stati misurati i dati che mi indichi...
non conta solo la quota, ma anche come questa si relativizza nel suo sistema di riferimento...
se no hai solo un numero che non sai come maneggiare

il cavallo è stato misurato premendo forte con un piano stretto (tubo) o un piano largo 5cm?
con pantaloncino con fondello indosso?
l'altezza sella come è stata riportata sulla bici?

il reggisella che monti sulla bici (angolo piantone 74°)
è dritto o arretrato?

BUONA DOMENICA

CIAUUU

Juri

Ciao Juri,
la misura è stata fatta con pantaloncino con fondello, utilizzando una quadra in legno larga pochi mm, l'angolo piantone è 74, il reggisella è in titanio arretramento 1,5 cm, l'altezza è sta riportata con un metro da centro movimento centrale alla sommità sella (cmq senza sistemi metrici tecnici fissi). Cmq sabato ho modificato le misure riportandole più o meno a quelle che avevo prima che il tipo mi "visitasse" , quini alzato sella di 1,5 cm portandolo a 71.5 ( contro i 70 impostati da lui) e d arretrando la sella di 2 cm portandola fine sella airone ad 80 cm dal centro sterzo. Così è più o meno come pedalavo prima ( solo altezza era diversa prima perchè pedalavo a 72,0cm) Il risultato che ho pedalato senza dolori ed ho fatto 60 Km bene.

Ho capito che abbassando la sella la pedalata è più di quadricipite, quindi più potente, forse pedalando a 70 come impostato spingevo di più con i quadricipiti ( ma avevo i problemi alle anca), ma già a 71,5 contro i 72 di un mese fà è un pelo meglio. Francamente sono tentato di lascire tutto così, e mollare il biomeccanico che mi stava procurando solo danni.
Può essere che serviva solo adattamento? si deve insistere anche si si ha dolore? io penso proprio di no...


Come ti dicevo il mio sport è il triathlon ed il mio obiettivo è pedalare bene per e correre bene dopo. Inoltre ho acquistato da giorni una S5 con angolo 73-76 ° che voglio mettere giù come bici da gara assetto crono ( anche se con manubrio da strada ed appendici perchè non mi fido delle mie abilità di cronoman ). Non sò francamente se tornare dal tipo, mi ha detto peste e corna dell'angolo a 73° di cervelo ... anche se io voglio metterlo a 76°.
Scusa il post troppo lungo.
Grazie in anticipo della tua disponibilità.
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.836
244
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
la misura è stata fatta con pantaloncino con fondello, utilizzando una quadra in legno larga pochi mm, l'angolo piantone è 74, il reggisella è in titanio arretramento 1,5 cm, l'altezza è sta riportata con un metro da centro movimento centrale alla sommità sella (cmq senza sistemi metrici tecnici fissi). Cmq sabato ho modificato le misure riportandole più o meno a quelle che avevo prima che il tipo mi "visitasse" , quini alzato sella di 1,5 cm portandolo a 71.5 ( contro i 70 impostati da lui) e d arretrando la sella di 2 cm portandola fine sella airone ad 80 cm dal centro sterzo. Così è più o meno come pedalavo prima ( solo altezza era diversa prima perchè pedalavo a 72,0cm) Il risultato che ho pedalato senza dolori ed ho fatto 60 Km bene.

Ho capito che abbassando la sella la pedalata è più di quadricipite, quindi più potente, forse pedalando a 70 come impostato spingevo di più con i quadricipiti ( ma avevo i problemi alle anca), ma già a 71,5 contro i 72 di un mese fà è un pelo meglio. Francamente sono tentato di lascire tutto così, e mollare il biomeccanico che mi stava procurando solo danni.
Può essere che serviva solo adattamento? si deve insistere anche si si ha dolore? io penso proprio di no...


Come ti dicevo il mio sport è il triathlon ed il mio obiettivo è pedalare bene per e correre bene dopo. Inoltre ho acquistato da giorni una S5 con angolo 73-76 ° che voglio mettere giù come bici da gara assetto crono ( anche se con manubrio da strada ed appendici perchè non mi fido delle mie abilità di cronoman ). Non sò francamente se tornare dal tipo, mi ha detto peste e corna dell'angolo a 73° di cervelo ... anche se io voglio metterlo a 76°.
Scusa il post troppo lungo.
Grazie in anticipo della tua disponibilità.

CIAUUU bioart

1° misurando il cavallo in questo modo, non misuri la battuta sulle ossa ischiatiche ed esercitando una forte pressione passi in mezzo... il cavallo può risultare così sovrastimato
2° angolo piantone 74°, reggisella con offset 15mm, sella FIZI:K ARIONE (sella lunga con carrello corto)...sella portata avanti da biomeccanico...
avevi la sella sicuramente troppo avanzata
sull'altezza sella non posso esprimermi visto che il cavallo è stato misurato con potenziale sovrastima
3° non puoi realizzare un assetto crono su un telaio BdC...
sono due geometrie di telaio completamente diverse...
su una BdC mantieni le quote di assetto da BdC con la semplice aggiunta sul manubrio di prolunghine sprint

CIAUUU

Juri
 
Ultima modifica:

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
Un ringraziamento a Juri, persona disponibilissima che ho conosciuto nel 2011 e che mi ha accompagnato attraverso 3 biciclette senza mai alcun problema.
Sicuramente competente ma anche molto disponibile a risolvere a distanza di tempo piccole problematiche senza alcuna spesa aggiuntiva.
Un saluto ed un a presto per le foto della mia nuova bici.
Ciao Juri.
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Anche io felicemente biomeccanizzato da Juri!
Dopo due anni di pedalate felici e senza grossi problemi ho deciso di regalarmi un assetto biomeccanico preciso, affidabile, studiato, con cui poter cominciare ad allenarmi seriamente per la prossima stagione.
Sono stato da Juri per le misure di rito, mi ha modificato la posizione e oggi dopo due settimane di assuefazione alla nuova postura e collaudo posso dire di essere ampiamente soddisfatto, anche quei piccolissimi fastidi dopo tante ore di sella sono scomparsi.
Apprezzabile anche la disponibilità e il report richiesto da lui post biomeccanica.
Molto probabilmente mi regalerò per Natale anche la preparazione guidata.
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Buongiorno a tutti, nuovo telaio no-brand e quindi ieri contatto con Juri per un doveroso assetto advanced. oggi mi ha trasmesso la mia nuova scheda. come sempre impeccabile, preciso e solerte ma, soprattutto competente. grazie Juri ed a presto!!!
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Uscita con nuovo assetto advanced e come prevedevo, conoscendo il Proff; sensazione di economicità ed efficienza in tutte la fasi della pedalata, nessun problema fisico.- Grazie Juri!!!
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
...è proprio così, spiego il perchè.
Dopo un anno di posizionamenti per sentito dire e fai da te, mi convinco di farmi "biomeccanizzare", e visti gli enormi attestati di stima su questo forum riportati, mi sono affidato al Proff.(con lettera maiuscola). Dopo avermi mandato il materiale, mi fà ricontrollare le misure antropometriche sino alla noia(mi sono bisticciato con la mia compagna) e i conti non tornano, perchè? Grazie a lui, scopro che mi hanno venduto una bici con telaio del 2008 per una del 2013(non faccio il nome della marca, stò agendo con L'ass. dei consumatori), e quindi cercando un altro telaio, scopre sempre "LUI", il Proff., che un altra famosa marca ha delle quote sballate su una taglia a me idonea(che sfiga che ho), la quale risponde, con una mail di scuse, al rivenditore che nel catalogo 2013 vi era un errore(ma in un anno il catalogo lo hanno guardato?Boooo). A parte queste "sciuocchezzuole", mi ha fatto cambiare i pedali, l'attacco, nonchè le altre quote, e per ora i riscontri sono positivissimi(ancora sono uscito solo due volte per un tot. di 150km), e se il buongiorno sivede dal mattino, ci siamo alla grandissima. Per il resto cosa dire? COMPETENTE, PREPARATO, PUNTIGLIOSO E DISPONIBILISSIMO sempre sia al Pc che al cell.
Ciao Juri, e grazie di esserci.
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
ecco un altro cliente entusiasta di Juri.

Paziente, meticoloso ed efficacissimo. Personalmente ho mosso di pochi mm. e mi ha cambiato la vita (in bici, almeno)

Grazie davvero di cuore, ti dedico la mia uscita di domenica scorsa, pura gioia a pedali.

Fabio
 

dario_bri

Novellino
14 Dicembre 2013
5
0
Roma
Visita sito
Bici
BdC & MTB
Non posso far altro che aggiungermi alla catena di elogi per Juri!
E' riuscito a sistemarmi in sella ad una bici che ho acquistato usata (l' inesperienza del novellino) e che risultava "grande" x me...
Lavorando sulla posizione della sella, con una nuova piega e pipa più corta è riuscito a farmi pedalare senza sofferenze (prima stavo troppo in alto e troppo allungato...ne risentivo molto).
Morale della favola...GRANDE JURI!!!
L' acquisto della prossima bici ed il suo assetto, dovranno passare rigorosamente per le mani del sapiente Juri!!!
 

Miticone

Novellino
16 Dicembre 2013
3
0
Visita sito
Bici
Specialized SL2
Mi aggiungo a tutti i commenti sopra esposti. Affidabile, preparato, disponibile, che dire una persona che vale la pena conoscere. Molto umile e gentile ogni volta che l'ho chiamato anche per le cose più assurde.
In bocca al lupo per la tua carriera....te lo meriti perchè sei preparato e poi sei ingegnere come me .........ahahahaha....
Un saluto affettuoso.