Problema misura telaio

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

I casi sono 2:
- o stai sbagliando a misurare
- oppure hai il cavallo davvero molto basso

Se il caso e' il secondo, ti sara' difficile adattare un telaio standard. Pero', prima di pensare a soluzioni complesse, fatti prendere le misure da uno esperto, per esser certo al 100%. Perche' quel cavallo e' proprio strano; tanto per fare un esempio, io sono alto 180 ed ho cavallo 86.
 

MashDown

Novellino
3 Settembre 2015
15
0
Visita sito
Bici
Avventò Mataro Fixed Gear
Queste sono le misurazioni precise.
Altezza: 183 cm
Tronco: 69 cm
Cavallo: 84 cm
Braccio: 70 cm
Spalle: 42 cm

Tornando all'origine, on queste misure, telaio di che dimensione?
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Queste sono le misurazioni precise.
Altezza: 183 cm
Tronco: 69 cm
Cavallo: 84 cm
Braccio: 70 cm
Spalle: 42 cm

Tornando all'origine, con queste misure, telaio di che dimensione?
Secondo me potresti prendere il 55 con l'attacco manubrio più lungo.
Il 59 mi sembra troppo grande.

La foto che hai postato è di una bici con assetto molto particolare, pista misto crono, tu che uso ne farai ?

2db5gnq.png


v9lyg.jpg
 
Ultima modifica:

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Pista principalmente, ma dal prossimo anno. Quest'anno del training su strada.
Siamo nella sezione principianti e ho dato per scontato che tu lo fossi ma alla luce delle tue intenzioni non capisco perchè hai aperto la discussione in questa sezione.
Secondo me quella più adatta per ricevere consigli specifici sarebbe "Pista e fissa", magari potresti chiedere ad un moderatore di spostare la discussione li.
 

MashDown

Novellino
3 Settembre 2015
15
0
Visita sito
Bici
Avventò Mataro Fixed Gear
Siamo nella sezione principianti e ho dato per scontato che tu lo fossi ma alla luce delle tue intenzioni non capisco perchè hai aperto la discussione in questa sezione.
Secondo me quella più adatta per ricevere consigli specifici sarebbe "Pista e fissa", magari potresti chiedere ad un moderatore di spostare la discussione li.
Mi sono iscritto solo per porre questo quesito e pensavo questa potesse essere la sezione giusta. Grazie per la segnalazione ma penso che ormai la discussone sia finita.