cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
I primi tempi leggermente affaticato, poi mi sono abituato: la palestra è una cosa, la bici un'altra ;):wacko:

Se sbagli gli esercizi in palestra ti fai male sul serio, se accelleri con la bici devi solo stare attento a non cadere
Io te lo consiglio poi ognuno fa come vuole. Se fino ad adesso qualcosa non ha funzionato io proverei altro metodi tipo questo. o-o
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io ragiono in un altro modo, sono contro le diete precompilate, fisso una certa quantità di kcal e macros utile ai miei scopi (a.e. 200pro/200cho/50fat) e mi gestisco il numero di pasti e gli alimenti come più preferisco. Si chiama approccio flessibile e lo trovo estremamente pratico. Ovvio che un'app tipo myfitnesspal diventa necessaria.

sto seguendo lo stesso metodo devo dire è molto facile così stare dentro ai limiti, poi si impara a valutare i cibi
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Se sbagli gli esercizi in palestra ti fai male sul serio, se accelleri con la bici devi solo stare attento a non cadere
Io te lo consiglio poi ognuno fa come vuole. Se fino ad adesso qualcosa non ha funzionato io proverei altro metodi tipo questo. o-o
:wacko::-x quello che dici sugli esercizi in palestra è stramaledettamente vero
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Colazione: 350 gr di yogurt (misto banana e fragola), 65 gr di muesli, 55 gr di pane integrale e marmellata, caffè


Metà mattina: una banana, una prugna, una pesca


Pranzo: insalatona con iceberg, mela piccola a cubetti, 15 noci, scaglie di parmigiano, un cucchiaio d'evo, panino integrale con 60 gr di crudo, scaglie di parmigiano, 4 prugne



Metà pomeriggio: fage e un kiwi


Ora, stando ai conteggi di fatsecret, sono a 47% carbo, 36 % grassi, 17% proteine.
Con 93,9 grammi di grasso, 278,72 carboidrati e 98,14 proteine.

Tanti grassi!! Io starei su una 60 20 20 ;)
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
La vedo dura fare un allenamento simile con i miei 108 kg, ci rimango!!
Gli esercizi puoi farli anche in pianura dove il peso è meno influente,certo le prime volte è dura e siamo un po' avanti con la stagione,ma puoi provare a inserirli un giorno a settimana,assieme ai lavori a soglia sono imho i più redditizi in assoluto.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Anch'io, basta con la dieta....la stagione è finita.

ma se settembre (spesso anche ottobre) sono il miglior periodo x pedalare....mah[/QU

Era una semplice provocazione . Non faccio diete, tabelle di allenamento, seghe mentali. Vado in bici, corro e vado in montagna quando ne ho voglia e soprattutto tutto l'anno....Ogni stagione merita di essere vissuta intensamente.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
La vedo dura fare un allenamento simile con i miei 108 kg, ci rimango!!

Quando facevi circuiti in palestra ci rimanevi?
Basta provare, magari inizi con poco ;)
O questo o in qualche modo aumenti la distanza

kaiser, non ci rimani... a patto che ti abitui gradualmente a lavori di tipo massimale; un ottimo modo per fare tabata (il fartlek è altra cosa, più complicato da 'capire' e richiede sessioni piuttosto lunghe di allenamento e una buona base fisica) è usare i rulli... sono noiosi, ma le sessioni tabata prevedono circa 10 min di riscaldamento agile, 5-10 di progressione a soglia, poi una serie di brevi ripetizioni (di norma 8) massimali di circa 20" con rec di 10" e 10 minuti finali di defaticamento... mezz'oretta di lavoro.
Ti sconsiglio di farlo in strada, specie all'inizio, perché nelle ultime ripetizioni potresti svarionare un po', se lo fai come si deve.
Prima di seguire però l'intero protocollo sarebbe meglio, per come la vedo io, arrivarci gradualmente, facendo le tue uscite in Z2 media in cui però inserisci una bella progressione di 10 minuti a soglia e una serie di ripetute in soglia con recuperi più lunghi, per abituarti a lavori ad alta intensità.

Per me anche la palestra è ottima, a patto che si lavori a corpo libero anche con sovraccarichi e con esercizi multiarticolari che coinvolgano più gruppi muscolari... a te non interessa definire un singolo muscolo o gruppo, ma aumentare il consumo di ossigeno e bruciare di più.
Ai tempi trovai grandi benifici da lavori ad alta densità come il metodo edt... con 45-55 minuti in totale alleni tutti i gruppi muscolari e dai una bella botta la metabolismo.

Come già detto, il mio consiglio è quello di unire lavori a bassa intensità (quelli che chiamano bruciagrassi) a lavori ad alta intensità, secondo me solo così il metabolismo ha una bella sferzata... ;-)

ps: vedo che per i giri che fai integri molto durante... io lascerei perdere barrette, maltodestrine, ecc... ;-)
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
kaiser, non ci rimani... a patto che ti abitui gradualmente a lavori di tipo massimale; un ottimo modo per fare tabata (il fartlek è altra cosa, più complicato da 'capire' e richiede sessioni piuttosto lunghe di allenamento e una buona base fisica) è usare i rulli... sono noiosi, ma le sessioni tabata prevedono circa 10 min di riscaldamento agile, 5-10 di progressione a soglia, poi una serie di brevi ripetizioni (di norma 8) massimali di circa 20" con rec di 10" e 10 minuti finali di defaticamento... mezz'oretta di lavoro.
Il fartlek,non so se sia il termine corretto,ma come lo faccio io consiste in 30min riscaldamento 5/7 fino a 10 ripetizioni di 1 minuto partendo da sotto soglia aerobica a sopra soglia anaerobica,recupero 2 min tra una e l'altra. Fare 20 secondi massimali se non hai il pm non risci a farlo come si deve imho.
Ti sconsiglio di farlo in strada, specie all'inizio, perché nelle ultime ripetizioni potresti svarionare un po', se lo fai come si deve.
Prima di seguire però l'intero protocollo sarebbe meglio, per come la vedo io, arrivarci gradualmente, facendo le tue uscite in Z2 media in cui però inserisci una bella progressione di 10 minuti a soglia e una serie di ripetute in soglia con recuperi più lunghi, per abituarti a lavori ad alta intensità.
Concordo pienamente
Per me anche la palestra è ottima, a patto che si lavori a corpo libero anche con sovraccarichi e con esercizi multiarticolari che coinvolgano più gruppi muscolari... a te non interessa definire un singolo muscolo o gruppo, ma aumentare il consumo di ossigeno e bruciare di più.
Ai tempi trovai grandi benifici da lavori ad alta densità come il metodo edt... con 45-55 minuti in totale alleni tutti i gruppi muscolari e dai una bella botta la metabolismo.
Non conosco quel metodo,ma la palestra la lascerei per l'inverno,per creare la base su cui lavorare dopo.
Come già detto, il mio consiglio è quello di unire lavori a bassa intensità (quelli che chiamano bruciagrassi) a lavori ad alta intensità, secondo me solo così il metabolismo ha una bella sferzata... ;-)
Concordo pienamente
ps: vedo che per i giri che fai integri molto durante... io lascerei perdere barrette, maltodestrine, ecc... ;-)
Concordo pienamente,non ha senso mangiare e prendere sali per allenamenti blandi da 1h30,magari bcaa prima e dopo allenamenti intensi di quella durata...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
premesso che sono il meno titolato a dar consigli, e che se "vai bene così da sempre" / ti alimenti nel durante, non he hai nemmeno gran bisogno, ma io al posto tuo aggiungerei qualche carboidrato "lento" (fette biscottate, wasa, pane, senza necessariamente arrivare al famoso piattone di pasta in bianco :mrgreen:) oppure questo https://www.prodotticereal.com/Prodotti-Nutrizione-e-Fibre-Cereal-27560-Pain-depices.aspx non troppo lento ahimè (tanti zuccheri semplici) ma deliziosamente buono :mrgreen:

Grazie mille per il consiglio o-o
Il fatto è che io la mattina, anche in circostanze normali, fatico terribilmente a mangiare. Ciò nonostante faccio ogni mattina colazione, mi sforzo perchè so quanto è importante come pasto.
Per i carbo, se ho da fare una granfondo, e quindi so che lo sforzo sarà intenso, la mia colazione tipo è: 2 uova strapazzate, con un pò d'olio e una grattata di parmigiano sopra; 1 toast con prosciutto, oppure due fette di pane tostato con marmellata (a seconda di quello che mi "aggrada" maggiormente); due bicchieri di succo di frutta; un caffè. Il tutto 2/3 ore prima dello start.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il fartlek,non so se sia il termine corretto,ma come lo faccio io consiste in 30min riscaldamento 5/7 fino a 10 ripetizioni di 1 minuto partendo da sotto soglia aerobica a sopra soglia anaerobica,recupero 2 min tra una e l'altra. Fare 20 secondi massimali se non hai il pm non risci a farlo come si deve imho.



Non conosco quel metodo,ma la palestra la lascerei per l'inverno,per creare la base su cui lavorare dopo.

il fartlek svedese, quello 'originario' diciamo, è molto libero e non ha tempi definiti per i tratti in cui si fa lavoro anaerobico... quello statunitense è un po' più rigido, ha tempi definiti, ma le 'ripetute' sono comunque lunghe... quello che fai tu mi pare più una sorta di interval training.
Io lo faccio quasi solo in periodo invernale, per variare un po' dalle noiose uscite di fondo lungo, ma faccio una sorta di fartlek naturale, su percorso vallonato, spingendo e salendo in z3-4 nei tratti di dolce salita e recuperando in z2 nei tratti in discesa, in uscite di 3,5 ore, dove si fanno comunque un centinaio di km.

Nel caso di kaiser la palestra va bene sempre, se deve dimagrire, per come la vedo io, proprio per variare il più possibile il tipo di stimoli con sui si sollecitano muscoli, consumo di ossigeno e metabolismo; anche il tabata può essere svolto a copro libero... ad esempio dopo riscaldamento, 8 serie di 20" in cui si fanno burpee (tanto per trovare un esercizio che permette di usare vari gruppi), con 10" di recupero.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Tutti ottimi consigli per Kaiser, ok lavori ad alta intensità, ok la palestra, etc. ma qui parliamo di un sovrappeso di 30kg, prima di pensare a z2-z3-z4, tabata, etc deve sistemare la dieta e seguirla (che è la cosa più difficile). Da giugno ad oggi il peso è rimasto invariato, se non addirittura cresciuto.
Bisogna essere onesti nel cercare la causa del problema, senza girarci tanto intorno, altrimenti tra 6 mesi sarà ancora allo stesso punto di oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Tutti ottimi consigli per Kaiser, ok lavori ad alta intensità, ok la palestra, etc. ma qui parliamo di un sovrappeso di 30kg, prima di pensare a z2-z3-z4, tabata, etc deve sistemare la dieta e seguirla (che è la cosa più difficile). Da giugno ad oggi il peso è rimasto invariato, se non addirittura cresciuto.
Bisogna essere onesti nel cercare la causa del problema, senza girarci tanto intorno, altrimenti tra 6 mesi sarà ancora allo stesso punto di oggi.

concordo, ma dieta senza giusta attività fisica non serve a un tubo... se non acceleri correttamente il metabolismo, con la dieta non fai altro che rallentarlo e sul lungo periodo puoi anche avere risultati opposti....
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
concordo, ma dieta senza giusta attività fisica non serve a un tubo... se non acceleri correttamente il metabolismo, con la dieta non fai altro che rallentarlo e sul lungo periodo puoi anche avere risultati opposti....

...Ni...ma è un discorso lungo, comunque Kaiser mi pare che le sue uscite in bici se le faccia, quindi dieta e pedalare! o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
...Ni...ma è un discorso lungo, comunque Kaiser mi pare che le sue uscite in bici se le faccia, quindi dieta e pedalare! o-o

io invece dico sì... ;-) e parlo anche e soprattutto per esperienza diretta, avendo levato 18kg in passato e non avendoli poi più ripresi, continuando ora a definire, ecc. ;-) o-o

le sue uscite in bici, come ho avuto modo di dirgli già in passato, fatte così servono ben a poco ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.