Ciclocomputer Android con IpBike

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
@RoBy46 vai nel menu Biciclette, scegli la bici che ti interessa (con cui esci/sei uscito) e vedi che impostazione hai alla voce "Modo calorie", l'impostazione corretta è "Bici da corsa" (ho l'impressione che tu ne abbia un'altra). Controlla anche il peso della bici
 
Ultima modifica:

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
ho fatto un giro su internet per vedere quali sono i telefoni con ant+ nativo e barometro, ovvero con le caratteristiche per sfruttare appieno IpBike. Risultano essere i seguenti (ci sono anche alcuni tablet):
Samsung galaxy S4 (android 4.3 e oltre - l'active ha il barometro ma non so se sia ant+)
Samsung galaxy note 3
Samsung galaxy J
Samsung galaxy s5
Sony xperia z2
Samsung galaxy s5 active
Samsung galaxy s5 lte-a (forse, non sono sicuro)
Sony xperia z3 dual
Sony xperia z3
Sony xperia z3 compact
Samsung galaxy s5 sport
Samsung galaxy note 4
Samsung galaxy note 4 duos
HTC desire eye
Samsung galaxy s6
Samsung galaxy s6 edge
Sony xperia z3+
Sony xperia z3+ dual
Sony xperia active

A questo indirizzo c'è l'elenco dei telefoni certificati ant+:
http://www.thisisant.com/directory/filter/~/60/~/ (per filtrare solo i telefoni spuntare "Mobile Phones/Devices" a sinistra nel riquadro "Categories")
A quest'altro c'è un elenco di telefoni con barometro:
http://www.phonegg.com/list/303-Cell-Phones-with-Barometer

L'elenco di cui sopra l'ho ottenuto incrociando i dati dei due siti. Ho cercato di essere conservativo, nel senso che in caso di dubbi (a volte i telefoni hanno sono coosciuti con nomi leggermente diversi) non ho inserito il telefono.

Volendo, per i telefoni con barometro c'è anche questo:
http://www.gsmarena.com/results.php...lor=&StandBy=0&TalkTime=0&sFreeText=barometer
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
A dire il vero io ho preso l'abitudine di riavviare il telefono prima di ogni uscita, ho l'impressione, ripeto è una impressione, che i segnali rimangano più stabili e che labatteria duri qualcosina in più, ma lo ripeto ancora una volta è solo una impressione ...;)
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
A dire il vero io ho preso l'abitudine di riavviare il telefono prima di ogni uscita, ho l'impressione, ripeto è una impressione, che i segnali rimangano più stabili e che labatteria duri qualcosina in più, ma lo ripeto ancora una volta è solo una impressione ...;)

Io non riavio il mio S5 però anche io ho la mia abitudine prima di iniziare l'allenamento..........premo il tasto sx e chiudo tutte le app.....

ciao ciao
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
@RoBy46 vai nel menu Biciclette, scegli la bici che ti interessa (con cui esci/sei uscito) e vedi che impostazione hai alla voce "Modo calorie", l'impostazione corretta è "Bici da corsa" (ho l'impressione che tu ne abbia un'altra). Controlla anche il peso della bici

Ho messo MTB perchè lo uso in MTB, per strada uso il Garmin 510, uso ipbike perchè così seguo le tracce e lo uso offline con mappa pre caricata.

Edit:

 
Ultima modifica:

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Bel lavoro [MENTION=7882]canzo[/MENTION]

Resto sempre dell'idea che i migliori per ipbike siano gli s5 e la serie xperia z (unici con barometro ant+ nativo e impermeabili)


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Io lo uso su S4, manca solo l'impermeabilità, ho anche S5 ma non ne ho voglia di spendere ancora un capitale per la quad look.

Sicuramente S5 essendo impermeabile ti togli ogni paura, e in più ha anche il display più luminoso sotto al sole di S4.
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1

0xffff

Novellino
4 Maggio 2015
45
0
Visita sito
Bici
Felt
Ho usato per la prima volta stamattina IpBike. Ho caricato il giro su strava ed ho notato che sulla mappa la traccia GPS risulta "frastagliata", tipo a zig e zag per farvi capire. Sullo stesso percorso in precedenza ho usato l'app ufficiale di strava e il percorso GPS risulta più regolare.

C'è qualche impostazione da modificare? ;nonzo%
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho usato per la prima volta stamattina IpBike. Ho caricato il giro su strava ed ho notato che sulla mappa la traccia GPS risulta "frastagliata", tipo a zig e zag per farvi capire. Sullo stesso percorso in precedenza ho usato l'app ufficiale di strava e il percorso GPS risulta più regolare.

C'è qualche impostazione da modificare? ;nonzo%
Hai lasciato tutto le impostazioni di default?

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!