nuove bora

ambro_72

Novellino
14 Giugno 2011
57
0
gessate
Visita sito
Bici
colnago C59 - colnago Master
Io ho solo valvola ghiera e oring come da foto 2 .
Per il momento ho usato la ghira filettata per fissare la valvola ma dal link vedo che non è esattamente la sua funzione.
Proverò a contattare l' assistenza campagnolo sperando di avere questo benedetto gommino che doveva essere installato sul cerchio.

Ma dimmi un po' come sono andate le ruote specialmente in discesa.
Domani dovrei provarle la prima volta in salita ma confesso di essere un po' preoccupato per la discesa
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Io ho solo valvola ghiera e oring come da foto 2 .
Per il momento ho usato la ghira filettata per fissare la valvola ma dal link vedo che non è esattamente la sua funzione.
Proverò a contattare l' assistenza campagnolo sperando di avere questo benedetto gommino che doveva essere installato sul cerchio.

Ma dimmi un po' come sono andate le ruote specialmente in discesa.
Domani dovrei provarle la prima volta in salita ma confesso di essere un po' preoccupato per la discesa


Ottime, tra tutte le ruote che ho provato in questi anni in piega, anche per effetto degli eccellenti veloflex, mi trasmettono molta sicurezza, se ne sono accorti anche i miei compagni guardando la mia impostazione delle curve, le ruote non flettono MAI sono molto rigide, io come si potrà leggere su altri post non sono estimatore di Campagnolo, ma cerco sempre di essere obiettivo, quindi posso dire che sia Fulcrum zero e queste Bora one sono ruote veramente fatte bene dalle grandi caratteristiche.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
nessuno testate con acqua?

Non le ho testate sotto la pioggia battente, ma ho pedalato spesso sotto la "bruma", che se vogliamo, è anche peggio della pioggia.

Vorrei poter dire il contrario, ma la frenata si allunga sensibilmente, almeno con i pattini Campagnolo.

Con gli SwissStop gialli, qualcosa cambia, ma di poco.

In entrambi i casi, se comunque "pinzi" bello deciso, le ruote si bloccano.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.273
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non le ho testate sotto la pioggia battente, ma ho pedalato spesso sotto la "bruma", che se vogliamo, è anche peggio della pioggia.

Vorrei poter dire il contrario, ma la frenata si allunga sensibilmente, almeno con i pattini Campagnolo.

Con gli SwissStop gialli, qualcosa cambia, ma di poco.

In entrambi i casi, se comunque "pinzi" bello deciso, le ruote si bloccano.
grazie mille dell'informazione:eek:
 

ambro_72

Novellino
14 Giugno 2011
57
0
gessate
Visita sito
Bici
colnago C59 - colnago Master
Sono questi gli inserti da montare sul cerchio per fissare la valvola?

Ho provato le mie ultra 50 in salita ( senza nessun problema ottime
) e in discesa dove ero un po' più preoccupato visto che sono nuovo delle full Carbon. Dopo un primo approccio per prendere confidenza la frenata e molto buona. Però se si arriva al limite spesso tende a bloccarsi la ruota posteriore.
Succede anche a voi o è dovuto alla mia poca esperienza con questi cerchi?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    84 KB · Visite: 115

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.273
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sono questi gli inserti da montare sul cerchio per fissare la valvola?

Ho provato le mie ultra 50 in salita ( senza nessun problema ottime
) e in discesa dove ero un po' più preoccupato visto che sono nuovo delle full Carbon. Dopo un primo approccio per prendere confidenza la frenata e molto buona. Però se si arriva al limite spesso tende a bloccarsi la ruota posteriore.
Succede anche a voi o è dovuto alla mia poca esperienza con questi cerchi?

io problemi di bloccaggio non ne ho mai avuti,probabilmente devi ancora prenderci un pò di confidenza. La frenata comunque è ottima secondo me!
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Sono questi gli inserti da montare sul cerchio per fissare la valvola?

Ho provato le mie ultra 50 in salita ( senza nessun problema ottime
) e in discesa dove ero un po' più preoccupato visto che sono nuovo delle full Carbon. Dopo un primo approccio per prendere confidenza la frenata e molto buona. Però se si arriva al limite spesso tende a bloccarsi la ruota posteriore.
Succede anche a voi o è dovuto alla mia poca esperienza con questi cerchi?


confermo sono questi, a ruote nuove dovrebbero essere già montati sul cerchio, per la frenata ha un senso quello che dici, dopo le prime frenate ed il riscaldamento del carbonio e del pattino, la frenata diventa più aggressiva, è comune a tutte le ruote in carbonio, quindi sta a te modulare la frenata.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Resto in tema..... le ho preferite Bright label, ma ho faticato per averle è molto difficile trovarle...
 

Allegati

  • IMG_0145.jpg
    IMG_0145.jpg
    256,2 KB · Visite: 169