Bianchi Impulso da Ciclocross

Kiri

Pignone
30 Aprile 2012
207
3
Prov. Avellino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR.1
Salve a tutti. Vorrei trasformare il mio muletto (una Bianchi Impulso) in bici da ciclocross. Nessuna pretesa... semplicemente uscire in qualche giornata piovosa, alternando asfalto con un poco di sterrato (nulla di estremo!!!). La mia passione rimane sempre la bici da strada.

Faccio una cavolata? Che copertoni dovrei montare? Non credo di riuscire ad andare oltre al 28 mm.

Grazie a quanti vorranno partecipare alla discussione.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Salve a tutti. Vorrei trasformare il mio muletto (una Bianchi Impulso) in bici da ciclocross. Nessuna pretesa... semplicemente uscire in qualche giornata piovosa, alternando asfalto con un poco di sterrato (nulla di estremo!!!). La mia passione rimane sempre la bici da strada.

Faccio una cavolata? Che copertoni dovrei montare? Non credo di riuscire ad andare oltre al 28 mm.

Grazie a quanti vorranno partecipare alla discussione.

La coperture da CX sono 30/32 solitamente, non credo tu riesca a farle passare.
Ci sono coperture Vittoria o Panaracer (Gravelking) che sono 28 "rugged" che potrebbero essere sufficienti. Però con i freni da strada, hai poche possibilità, ed anche il telaio avrà poca "luce". Non ti conviene venderla per prendere qualcosa di più adatto anche se usato?? Se invece è solo per un tentativo, prova un set di copertoncini che ti dicevo e metti una cassetta con rapporti più corti.
 

Kiri

Pignone
30 Aprile 2012
207
3
Prov. Avellino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR.1
Ciao e grazie per la risposta! Di vendere la mia Impulso non se ne parla... eh eh !!!

Quello che volevo è una bici "più sicura", che mi permetta di uscire nelle giornate piovose... magari facendo qualche piccolo tratto di sterrato.

Alcuni del mio gruppo, in queste "occasoni", usano la mtb, ma non fanno nulla di estremo.

A questo punto mi conviene puntare direttamente su una mtb entry level...

Grazie!