Prototipo SRAM elettronico?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Il discorso vale per il rilascio, non per la pressione.
Mi spiego meglio, la deragliata avviene al momento del rilascio, anche se non in sincronia ok....
Però se premo la leva destra poco prima della sinistra il cambio posteriore mi fa prima salire e poi scendere il rapporto... e per condire quando rilascio mi deraglia...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non credo. Se premi la leva poco o tanto non succede nulla. Anche dietro (facendo l'operazione su una leva sola) ti cambia quando rilasci la leva.

PS: in sostanza, se rilasci una leva e l'altra non e' premuta cambi dietro, altrimenti cambia il deragliatore.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
E perché non si dovrebbe?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Politiche di mercato.
Ho rotto una leva freno del mio cambio record/carbonio 10v è sono praticamente introvabili a iniziare da Campagnolo. Eppure quel gruppo non ha mica 100 anni ma nemmeno 10 forse 5.
Se i produttori decidono tutti di adottare come unico standard l'elettronico wireless tempo pochi anni non si troveranno piu cambi tradizionali per non parlare poi di ricambi.
Stesso discorso appena verranno inseriti (se verranno) i freni a disco nei pro, dopo pochi anni niente piu ruote tradizionali.
Purtroppo sono regole di mercato che potremmo sovvertire soltanto non lasciandoci prendere dalle mode e non acquistando in massa ogni novita che ci viene proposta/imposta.

P.s. tra l'altro la leva lo poi trovata dopo mesi di ricerche su internet alla modica cifra di 125 euro spedita e scontata. Prezzo di listino Campagnolo. Credo che tra materiale e manodopera ci saranno forse 10 euro esagerando.... e questo è un altro discorso ancora.
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non bellissimo con le due protuberanze per le batterie ma funzionale
sarà venduto dalla primavera prossima solo come gruppo completo

Avevano fatto così anche con l'elettronica stimano..ma di fronte alle pressanti richieste hanno ben presto iniziato a vendere il kit 4 pezzi (cambio +deragliatore+eropower) anche perché questo consente di contenere i costi e vendere molto di più. Scommetto che finirà uguale.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Avevano fatto così anche con l'elettronica stimano..ma di fronte alle pressanti richieste hanno ben presto iniziato a vendere il kit 4 pezzi (cambio +deragliatore+eropower) anche perché questo consente di contenere i costi e vendere molto di più. Scommetto che finirà uguale.

è probabile ed è gia stata comunicata come opzione però dipende per cosa intendono per primavera. se iniziano a consegnare a maggio il posticipo del kit anche solo di un paio di mesi sarebbe una sorta di "fine stagione"
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Visto sabato al CosmoBike Show.
Bel sistema. Loro giurano che sia del tutto insensibile alle interferenze, anche volute ai fini del dolo.
Inizio commercializzazione primavera 2016.
Prezzo per l'Italia 1.690 euro (comandi, deragliatore anteriore, cambio posteriore e control unit).