ANTICIPAZIONE GARE: chi ci sarà ?

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Tranquillo , gara con scia. in bocca al lupo, danno pioggia e se trovi il vento a tornare in dietro so' cazzi

"gara con scia" nel senso che ci sono i furbi e manca il controllo sul percorso?
il meteo sembra in miglioramento, staremo a vedere!

già che ci sono ne approfitto [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION]: il regolamento parla di ristori bike con bottigliette d'acqua, non è un po' pericoloso?
finora ho fatto sempre gare Challenge/IM con le borracce e le aree spazzatura
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
"gara con scia" nel senso che ci sono i furbi e manca il controllo sul percorso?
il meteo sembra in miglioramento, staremo a vedere!

già che ci sono ne approfitto [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION]: il regolamento parla di ristori bike con bottigliette d'acqua, non è un po' pericoloso?
finora ho fatto sempre gare Challenge/IM con le borracce e le aree spazzatura
Quest'anno da quello che ho capito siete in pochi (mi sembra ad oggi, con iscrizioni che da regolamento dovrebbero essere chiude da un po', circa 250) quindi magari si rischiano meno scie. Sui ristori le bottigliette in bici sono una grande cxxxxa
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
avrei una domanda su mergozzo da novellino del nodraft.
da regolamento la draft zone è di 3x12 metri, ma la strada sarà chiusa al traffico totalmente? solo in un senso di marcia? per nulla?
come ci si comporta in fase di sorpasso effettuato/ricevuto?
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
avrei una domanda su mergozzo da novellino del nodraft.
da regolamento la draft zone è di 3x12 metri, ma la strada sarà chiusa al traffico totalmente? solo in un senso di marcia? per nulla?
come ci si comporta in fase di sorpasso effettuato/ricevuto?
Assolutamente non chiusa al traffico anche se la maggior parte delle strade sono larghe e poco trafficate. Come ci si comporta? Come da regolamento, se devi superare fallo velocemente , NON superare a destra, NON superare MAI la mezzeria. Nel dubbio tira i freni e fatti sfilare. Il problema spesso sono però gli altri....
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Assolutamente non chiusa al traffico anche se la maggior parte delle strade sono larghe e poco trafficate. Come ci si comporta? Come da regolamento, se devi superare fallo velocemente , NON superare a destra, NON superare MAI la mezzeria. Nel dubbio tira i freni e fatti sfilare. Il problema spesso sono però gli altri....

ecco, ma quindi c'è un po' di tolleranza per la distanza laterale rispetto ai 3 m di regolamento?
che poi farà ridere farsi tutte queste paranoie sul mezzo metro quando, a leggere, c'è gente che se ne sbatte del tutto, però non vorrei fare fesserie e/o subire penalità
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
ecco, ma quindi c'è un po' di tolleranza per la distanza laterale rispetto ai 3 m di regolamento?
che poi farà ridere farsi tutte queste paranoie sul mezzo metro quando, a leggere, c'è gente che se ne sbatte del tutto, però non vorrei fare fesserie e/o subire penalità

guarda per esperienza i furbi si notano/sanzionano facilmente perchè la fanno sporca.
se sei corretto e magari stai facendo un sorpasso troppo lentamente o qualcosa del genere il giudice di buon senso ti da una fischiata come incitamento/avvertimento.

non ti fasciare la testa e cerca di fare la tua gara! ci vediamo a domenica o-o
ah...occhio alle bottigliette per terra!