gf scott piacenza 6-9-15

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
http://www.granfondoscott.com/

Alt-Medio-2015-BIG-2.jpg


farò il medio e non conosco la zona :mrgreen: chi mi spiega a grandi linee il percorso? :mrgreen:

come sono le altimetrie nel dettaglio del primo strappetto di cementirossi?
la salita del passo caldarola dovrebbe essere questa giusto?
http://www.salite.ch/12140.asp?Mappa=
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.440
22.277
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[url]http://www.granfondoscott.com/[/URL]



farò il medio e non conosco la zona :mrgreen: chi mi spiega a grandi linee il percorso? :mrgreen:

come sono le altimetrie nel dettaglio del primo strappetto di cementirossi?
la salita del passo caldarola dovrebbe essere questa giusto?
[url]http://www.salite.ch/12140.asp?Mappa=[/URL]

un lungo falso piano con due impennate al 10% circa nell'ultimo km , i tratti duri saranno circa 200m...

la salita della Caldarola è quella che hai postato. anche se non sono indicati, ci sono alcuni brevi tratti con pendenza in doppia cifra...
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM

Non riesco ad aprire l'allegato; da quanto capisco allora il lungo dal medio si divideranno appena dopo i Cementirossi?

Il dislivello rimane più o meno invariato (lungo) oppure c'è una salita in meno?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.440
22.277
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non riesco ad aprire l'allegato; da quanto capisco allora il lungo dal medio si divideranno appena dopo i Cementirossi?

Il dislivello rimane più o meno invariato (lungo) oppure c'è una salita in meno?
Si dividono a travo dopo il ristoro.
In pratica non si fa la salita comune medio/ lungo per evitare la discesa verso Mezzano scotti.
Dislivello circa 1800 circa 10 km meno

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
un lungo falso piano con due impennate al 10% circa nell'ultimo km , i tratti duri saranno circa 200m...

la salita della Caldarola è quella che hai postato. anche se non sono indicati, ci sono alcuni brevi tratti con pendenza in doppia cifra...
Parli del medio?
Perchè, se il percorso è lo stesso, come credo, l'ho fatto l'anno scorso e ricordo di pendenze mai sopra il 10%
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
alla perini non erano malaccio le strade..... diciamo pure sopra la media......

;nonzo% Insomma, sul lungo ricordo la discesa dopo il ristoro di metà percorso che era un colabrodo unico, roba da farsi molto male se presa con un certo piglio.

Era la salita dopo il Tiramani, ma non ricordo il nome.

Comunque allora da medio profilo?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.440
22.277
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Boh , per la media che prevedo sì, per la salita di schiavi e Azzano no, a meno che le medio profilo siano il set più leggero...
Le strade non sono bellissime, ma da questo punto di vista, riguardo le ruote, non ti so aiutare. Non ho mai scelto la ruota in funzione del fondo stradale...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.440
22.277
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Inoltre non puoi chiedere info x le strade ai locali, le strade scelte sono, x noi , le migliori in assoluto, siamo abituati a molto, ma molto, peggio...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Inoltre non puoi chiedere info x le strade ai locali, le strade scelte sono, x noi , le migliori in assoluto, siamo abituati a molto, ma molto, peggio...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Mi spiace, per le strade ...:°°(
Dall'altro versante appenninico è tutta un'altra storia ... :cry::-x da quando è passato il Giro.

Ok, vai di medio, tanto pesano uguale alle basso ... (differenza 50 gr non la considero)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.440
22.277
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
alcune info che ho postato nella sezione locale...

per dare ancora un po' di indicazioni


Più o meno sì. Circa 130...
Oggi provata la "modifica " lo sapevo già, ma meglio ribadirlo. Molta attenzione nelle discese, qualche tratto brutto c'è. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

vero è sempre sporco... e appena prima c'è un discreto saltino nell'asfalto...

la strada di Donceto è stata sistemata abbastanza, ma alcuni avvallamenti e alcune buchette ci sono ancora...occhio

poi immagino che, come al solito, i punti più critici verranno segnalati...


anche l'ultima parte della discesa da rocca d'olgisio fino a Pianello (più o meno gli ultimi 2/3 km) presentano alcuni avvallamenti e buchette...

come sempre c'è il tratto sterrato appena dopo ca' del diavolo, ma è in piano e ben battuto, nessun problema


https://www.strava.com/activities/377366407

prova della modifica...
il percorso nuovo della GF va dal km 0 al km 51 (ci sono alcuni brevi tratti differenti, ad esempio a Perino, fatti per comodità)
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Inoltre non puoi chiedere info x le strade ai locali, le strade scelte sono, x noi , le migliori in assoluto, siamo abituati a molto, ma molto, peggio...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

In quanto "locale" posso confermare che ci sono strade molto peggiori :wacko:

Ricordo sempre un po' di anni fa alla mia prima Maratona quando qualcuno si lamentava di un tratto pericoloso del manto stradale in discesa del Gardena (o del Sella ;nonzo% ) e per me era una tavola da biliardo, c'era solo una piccola crepa sull'asfalto su cui passarci ad occhi chiusi :-x
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.440
22.277
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Com'è questa granfondo a livello organizzativo?
Non l'ho mai fatta...
Cosa ti interessa sapere in particolare?

Logistica al quartiere fieristico, ad 1 km dall' uscita dell' autostrada.
Non molto caratteristico, ma comodo con molti posti auto.
Incroci tutti ben presidiati (200 o più volontari coinvolti).
Traffico ben controllato (lo scorso anno fatta nelle retrovie del corto, ho trovato 3/4 macchine).
Ristori abbastanza forniti (almeno per quel che ricordi, ai ristori prendo solo acqua).
Punti pericolosi e/o critici sul percorso sempre segnalati. Con personale o cartelli o segnalazioni su asfalto. (Qualche anno fa ricevettero delle critiche perché c'erano troppi "sbandieratori" su una discesa,che ora non c'è più , e si rallentava troppo[emoji37] )
Pasta party non lo commento, mai usufruito...
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk