aiuto non so cosa scegliere

francesco3

Novellino
6 Novembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
work in progres
salve e da un Po che penso a comprare una bella bici da corsa ad oggi i miei fondi permettono un acquisto ed occomi qui ho rintracciato un paio di bici usate una è una cannondale caad 9 prezzo 650
51451759134363.jpg
ma penso che il prezzo sia un Po esagerato per il cambio che monta
51451759226292.jpg
51451759374713.jpg
voi cosa ne pensate di questa bici e quanto pensate che valga cmq domani devo andare a vederla e poi ci rifletto un Po oltre che raccolgo informazioni
l'altra bici e una fausto coppi tra l'altro un buon prezzo ma è da vedere 600 euro cmq cambio ultegra freni ultegra forcella in carbonio e cerchi fulcrum 5
88474729155312.jpg

88474729172546.jpg

88474729205240.jpg

comunque scusatemi il monologo
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Io se fossi in te cercherei di prendere il caad a 600 che un domani se vuoi lo riesci a vendere, lo userei un po' e poi una volta messi da parte un po' di soldi farei l'upgrade a 105 11 velocità
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Prima le misure, che siano corrette per te. Poi ricordati che più spendi meno spendi. Puoi trovare qualcosa a 1000 euro nuova con 105 e forca in carbonio. La cannondale è bella ma cerca di abbassare di un centone il prezzo.
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Ciao!
Personalmente andrei sul caad, è uno dei progetti migliori mai realizzati telaisticamente parlando e sempre attuale proprio perché Cannondale non ha mai smesso di investire nel progetto caad.
Ho avuto e provato diverse fausto coppi in passato quando il marchio dei f.lli Masciaghi era in auge e devo dire che sono/erano delle ottime bici. Il modello in esame però se non ricordo male era proprio l'entry level del catalogo Coppi quindi inferiore al Cannondale.
Nella scelta prendi in considerazione anche le misure del telaio e l'"allestimento" anche per non ritrovarti a dover sostituire troppe cose, ad esempio guardando la Coppi in foto si vede benissimo che il manubrio ha una curva "anatomica" con un drop pazzesco e a meno che tu non abbia una flessibilità da contorsionista vedo difficile utilizzarlo in presa bassa!
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Prendi il Caad a non piu di 550 euro pedali inclusi.... 500 sarebbe il suo prezzo.
Considera che con 1200 di listino da scontare,per es. ti arriva un Caad Optimo 2017 montato 105.
 

francesco3

Novellino
6 Novembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
work in progres
Prima le misure, che siano corrette per te. Poi ricordati che più spendi meno spendi. Puoi trovare qualcosa a 1000 euro nuova con 105 e forca in carbonio. La cannondale è bella ma cerca di abbassare di un centone il prezzo.
sebbene leggendo il forum è un Po in giro per il web in più facevo spinning e poi ogni tanto un amico che aveva due bici me ne prestava una è uscivamo io ancora non ne capisco quasi niente comunque vi chiedo la cannondale è 53 54 come misura e io sono alto 1.88 circa ora è un Po che non mi misuro ma massimo sarò 1.90 quindi andrebbe bene per me?
in più al 105 già ci stavo pensando perché nella mia zona lo vendono usato ma dalle foto sembra nuovo a 150 da "scontare" ahahah quindi cannondale infatti la coppi lo presa come esempio perché a dirla tutta il colore non mi piace per niente mentre la cannondale è molto bella cmq ringrazio tutti per le risposte e i consigli.
 
Ultima modifica:

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
sebbene leggendo il forum è un Po in giro per il web in più facevo spinning e poi ogni tanto un amico che aveva due bici me ne prestava una è uscivamo io ancora non ne capisco quasi niente comunque vi chiedo la cannondale è 53 54 come misura e io sono alto 1.88 circa ora è un Po che non mi misuro ma massimo sarò 1.90 quindi andrebbe bene per me?
in più al 105 già ci stavo pensando perché nella mia zona lo vendono usato ma dalle foto sembra nuovo a 150 da "scontare" ahahah quindi cannondale infatti la coppi lo presa come esempio perché a dirla tutta il colore non mi piace per niente mentre la cannondale è molto bella cmq ringrazio tutti per le risposte e i consigli.

Credo sia piccolissima!
Se sei 190cm di altezza probabilmente dovresti prendere una 60 per starci comodo, sicuro non meno di una 58!
 

francesco3

Novellino
6 Novembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
work in progres
Credo sia piccolissima!
Se sei 190cm di altezza probabilmente dovresti prendere una 60 per starci comodo, sicuro non meno di una 58!
allora ho sbagliato mi sono misurato e sono 1.81m.
dal piede al cavallo 81cm.
quindi se quello che ora sono riuscito trovare e vero cavallo x 0,65 il risultato è 51
e correggetemi se sbaglio la bici va bene.
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
allora ho sbagliato mi sono misurato e sono 1.81m.
dal piede al cavallo 81cm.
quindi se quello che ora sono riuscito trovare e vero cavallo x 0,65 il risultato è 51
e correggetemi se sbaglio la bici va bene.
A mio parere potrebbe essere ancora un po' piccola! Forse staresti meglio su una 56 ma non si può dire così. Comunque le formule lasciano un po' il tempo che trovano, ti consiglierei una visita biomeccanica in modo da essere sicuro! È vero che ha un costo ma è un investimento anche per il futuro è per evitare problematiche dovute a un posizionamento errato.
 

francesco3

Novellino
6 Novembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
work in progres
io sono andato a vedere la cannondale è assemblata con parti diverse ha la forcella in carbonio io l'ho pure provata e siccome mi è anche piaciuta sono molto indeciso per l'acquisto sinceramente di andare... va
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io ho un caad 9 pagato 400€
Ha la forcella in carbonio e cambio tiagra.
Comprato a gennaio e mi ci sono trovato molto bene , tanto che tra un po cambierò gruppo e ruote!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

francesco3

Novellino
6 Novembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
work in progres
Cerca una bici che abbia un orizzontale virtuale (cioé misurato parallelamente al suolo da centro tubo sella a centro tubo sterzo) di 56cm circa...
peccato che non ho visto il tuo messaggio perché avrei fatto delle misurazioni quando sono andato a vederla ma credo che considerando che dal tubo sella al tubo sterzo sia 54 credo che siamo li all'incirca se ho capito bene di prendere la misura da metà del tubo della sella credo che due centimetri li guadagna
 

francesco3

Novellino
6 Novembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
work in progres
A mio parere potrebbe essere ancora un po' piccola! Forse staresti meglio su una 56 ma non si può dire così. Comunque le formule lasciano un po' il tempo che trovano, ti consiglierei una visita biomeccanica in modo da essere sicuro! È vero che ha un costo ma è un investimento anche per il futuro è per evitare problematiche dovute a un posizionamento errato.
per la visita biomeccanica sono andato in un negozio di bici ed il propietario fa corse ed è specializzato in bici da corsa e fanno anche visite biomeccaniche
e vuole 80 euro per il prezzo credo sia buono
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
sebbene leggendo il forum è un Po in giro per il web in più facevo spinning e poi ogni tanto un amico che aveva due bici me ne prestava una è uscivamo io ancora non ne capisco quasi niente comunque vi chiedo la cannondale è 53 54 come misura e io sono alto 1.88 circa ora è un Po che non mi misuro ma massimo sarò 1.90 quindi andrebbe bene per me?
in più al 105 già ci stavo pensando perché nella mia zona lo vendono usato ma dalle foto sembra nuovo a 150 da "scontare" ahahah quindi cannondale infatti la coppi lo presa come esempio perché a dirla tutta il colore non mi piace per niente mentre la cannondale è molto bella cmq ringrazio tutti per le risposte e i consigli.

Quanto hai di cavallo? 53-54 è comunque sia troppo piccola.