Comprare una bici

lyuk22

Novellino
28 Agosto 2016
13
0
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao a tutti, (lo so il titolo non dice tutto) xD
Sono "nuovo" al mondo delle pedalate, ho fatto per un annetto qualche uscita con una bici da corsa d'epoca, perché me la sono ritrovata e l'ho usata.
Ora vorrei cominciare a pensare di comprare una bici, senza spendere troppo, quindi anche di seconda mano.
L'idea è quella di chiedervi su cosa puntare ed a cosa fare attenzione, premetto che ho già letto la guida sull'acquisto delle bici di seconda mano e sto abbastanza attento quando le vedo, inoltre la mia bici era pesantissima quindi qualsiasi bici prendo adesso con delle meccaniche anche non nuovissime e telai non in carbonio, sarà comunque un passo avanti.
I consigli che chiedo sono:
Gruppo cambio, campagnolo o shimano?
Telai? quale scegliere e come terzo consiglio: si può andare a guardare anche qualcosa del 2005/6 o meglio restare su quelle attuali e non andare troppo indietro?
grazie per l'attenzione e la pazienza a tutti.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.417
4.974
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
hai tutto l'inverno a fiera di Verona per farti una cultura..... calma e ancora calma..... minimo punta su un ultegra 11 Shimano, e telaio carbonio ma calma e ancora calma vedrai che occasioni e occhio alla misura...


si parte piano e dopo si rallenta..
 

lyuk22

Novellino
28 Agosto 2016
13
0
Visita sito
Bici
In cerca
Verona?
Sono in sicilia :)
comunque conosco per fama la serie ultegra della shimano, per la misura so già che giro, dipende dal telaio, intorno al 51 - 53 massimo, sono alto 1,72.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
dice ke non vuole spendere troppo e gli proponi minimo un ultegra 11V? mah

cmq x darti dei consigli sarebbe piu opportuno che ci indicassi il tuo budget...sulla base di quello si puo capire a cosa puoi puntare....visto ke il "non voglio spendere troppo" è una cosa molto soggettiva.
io personalmente lascerei perdere gli usati decennali, ma guarderei ad una bici messa bene con un paio d'anni circa alle spalle. tanto lasci intendere ke la differenza di mezzo kilo non t importa molto

letto adesso il budget...ci puoi trovare tranquillamente una bici decente e non datata...ad esempio la mia la pagai 600 euro compresa d accessori e aveva 2 anni

hai guardato cosa propongono i vari siti di annunci nella tua zona?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

lyuk22

Novellino
28 Agosto 2016
13
0
Visita sito
Bici
In cerca
No infatti, io vengo da una che pesava una 15ina, forse.
Comunque il budget è quello che ho scritto 500/600 di seconda mano, nella mia zona c'è ne tante, ma molte partono dal 2006, altre invece sono fasce base di marchi blasonati, con l'esperienza ho imparato che l'estetica non sempre simboleggia affidabilità e buona costruzione.
 

lyuk22

Novellino
28 Agosto 2016
13
0
Visita sito
Bici
In cerca
non pretendo nnt, chiedo solo un consiglio, volevo sapere se bici del 2006 o comunque non troppo nuove, possono potenzialmente e con la giusta manutenzione che gli posso far fare andare avanti per qualche tempo. solo questo, poi so bene che le bici buone costano.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
non pretendo nnt, chiedo solo un consiglio, volevo sapere se bici del 2006 o comunque non troppo nuove, possono potenzialmente e con la giusta manutenzione che gli posso far fare andare avanti per qualche tempo. solo questo, poi so bene che le bici buone costano.


certo che vanno bene,l'importante è che siano tenute beneo-o

inoltre:

dai un occhio al negozio: probikeshop.it che con il tuo badget la compri nuova
 

lyuk22

Novellino
28 Agosto 2016
13
0
Visita sito
Bici
In cerca

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
sei un buon gustaio :) proverò a prendere contatti, questa è già una bici buona :) io mi mantenevo anche su canoni più mediocri. grazie per il consiglio

avevo visto qualcosa sui 600, ma se la differenza è minima e hai la possibilità di arrivare a quella cifra, secondo me x 100 150 euro in piu ne varrebbe veramente la pena xke è veramente una bella bici, dalle ft mi sembra tenuta bene, ma sempre meglio verificare personalmente
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Ok 600/700 euro di budget.

Ora che cosa ti serve nella bici come gruppo / telaio / ruote?

Piu' o meno con quei soldi ci compri delle bici nuove in alluminio con un Sora, con un po' di fortuna un Tiagra. Bici da ~9.5kg, 10v, se va bene forca in carbonio.

Con le svendite puoi trovare delle belle cose nuove sugli 800e: anche delle bici in carbonio col 105 (11v, freni migliori e regolazioni ai comandi) se sei disposto a comprare on-line.

Questo e' il momento buono per comprare del nuovo 2016 in svendita, se no se vuoi dell'usato mettiti a cercare e posta cosa trovi.
 

lyuk22

Novellino
28 Agosto 2016
13
0
Visita sito
Bici
In cerca
avevo visto qualcosa sui 600, ma se la differenza è minima e hai la possibilità di arrivare a quella cifra, secondo me x 100 150 euro in piu ne varrebbe veramente la pena xke è veramente una bella bici, dalle ft mi sembra tenuta bene, ma sempre meglio verificare personalmente
lo so, non si sa mai. per 800 questa ha già montati dei buoni pezzi se non sbaglio.
 

lyuk22

Novellino
28 Agosto 2016
13
0
Visita sito
Bici
In cerca
immagino, ora vi faccio ridere, guardate cosa guardavo io umile ciclista poco ambizioso, mi limitavo a guardare queste:
http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-frw-allumino-catania-175556393.htm
http://www.subito.it/biciclette/trek-1-1-bici-da-corsa-shimano-catania-169306766.htm
http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-catania-175290950.htm
http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-catania-174958469.htm
http://www.subito.it/biciclette/bici-olimpia-alluminio-e-carbonio-catania-174895390.htm

se notate qualcosa di un pò vecchiotto non vi preoccupate, hanno il loro fascino xD
però notate che mi sono spostato nella provincia di catania, che non è lontana.
dovrebbero essere tutte buone come misura se non sbaglio, come marchio conosco solo frw, le altre si e no.