Roubaix Sl4 Elite Disc vs Wilier GTR Team vs Rodman Mizar Pro

Alex19963

Novellino
5 Agosto 2014
18
0
27
Provincia Torino
Visita sito
Bici
Bianchi S9 Matta Titanium
ciao secondo me devi prima capire se vuoi acquistare la bici con il disco o con freni tradizionali,fare un confronto cosi tra queste bici senza sapere cosa vuoi nn mi sembra sensato..
Allora, in primis la Roubaix mi piaceva molto, ora sono solo in dubbia su Rodman o Wilier
Freni tradizionali vanno piú che bene, i dischi lasciamoli ai dj

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Alex19963

Novellino
5 Agosto 2014
18
0
27
Provincia Torino
Visita sito
Bici
Bianchi S9 Matta Titanium
fra le tre io concordo con chi ti ha detto di dirigerti su Wilier ma montata athena..
Poi Wilier anche se i telai sono prodotti in Taiwan , come quelli delle case più famose , tra l' altro, a meno che tu non ti indirizzi su scelte personali, artigianali e ben più costose, è pur sempre un marchio italiano ch epotresti montare con ruote e gruppo campagnolo facendo una bella figura anche a livello estetico.
Quindi escluderei senz' altro Specy, anche perchè sti freni a disco... sono un plus non molto sensato.
Purtroppo non conosco la Roadman..

Ma se volessi fare una scelta un po' contro corernte esiste un rivendiotore a cuneo che importa direttamente i telai da taiwan e propone ottime bici a prezzi concorrenziali.
Essendo tu di Torino potresti sia visitare il sito (good-bikes.net ) , sia telefonargli ( grande disponibilità) e perfino recarti in negozio.

Buone pedalate
o-o

P.S:

Mi chiedo se tu sappia cosa stai facendo dando indietro un titanio bianchi a 600 eurozzi
Sinceramente sono un neofita della bdc e questo è il prezzo pagato 2 anni fa quando la comprai per iniziare ad andare in bdc.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=72067]Alex19963[/MENTION]

non la conosco ma se è un telaio in titanio... ( o forse è solo il colore)
Per pi di più marchiata bianchi , ti convereebbe forse aggiornare quel telaio...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
alex sai vero di avere una super bici in garage?
la bianchi che ti ritrovi è rara...quindi attenzione a vendere una bici del genere..a 600euro....
se vuoi cambiare materiale per provare ok..ci sta....,ma anche aggiornare quella non sarebbe per niente male..o-o
 

Alex19963

Novellino
5 Agosto 2014
18
0
27
Provincia Torino
Visita sito
Bici
Bianchi S9 Matta Titanium
alex sai vero di avere una super bici in garage?
la bianchi che ti ritrovi è rara...quindi attenzione a vendere una bici del genere..a 600euro....
se vuoi cambiare materiale per provare ok..ci sta....,ma anche aggiornare quella non sarebbe per niente male..o-o
Ma sai ultimamente mi sta dando sempre piú problemi, e aggiustare un pezzo volta per volta non é molto bello...quindi Appunto pensavo di passare a qualcos altro..
Ho una domanda da farti visto che sembra che tu conosca la Mizar Pro
Sai dirmi se ce un altro colore delle grafiche o proprio di tutto il telaio oltre a questo?
f168583d972dd4a7b26ba49cef3aad5b.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
hai ragione alex,se hai spesso dei problemi..meglio passare a una bici nuova.
non penso che ci sia un altra grafica...ma non ne sono certo,cmq la Rodman è davvero stupendao-o
 

Alex19963

Novellino
5 Agosto 2014
18
0
27
Provincia Torino
Visita sito
Bici
Bianchi S9 Matta Titanium
hai ragione alex,se hai spesso dei problemi..meglio passare a una bici nuova.
non penso che ci sia un altra grafica...ma non ne sono certo,cmq la Rodman è davvero stupendao-o
Non so il venditore mi diceva che era possibile farla arrivare con le grafiche di altri colori..
Poi ho provato a scrivere al supporto clienti di Rodman e peró paradossalmente la mail che hanno sul sito Gmail mi restituisce l'alert che la mail non esiste [emoji30] vai a sapere [emoji24] [emoji24]
 

ORY26

Pignone
5 Aprile 2010
113
3
Visita sito
Bici
CINELLI XPERIENCE
forse i sono un dj ma posso dirti che con i dischi la bici suona meglio sopratutto in discesa...cmq tra le 2 io andrei controcorrente e ti consiglio la wilier come rapporto qualità/rivendita in futuro.
 

Alex19963

Novellino
5 Agosto 2014
18
0
27
Provincia Torino
Visita sito
Bici
Bianchi S9 Matta Titanium
forse i sono un dj ma posso dirti che con i dischi la bici suona meglio sopratutto in discesa...cmq tra le 2 io andrei controcorrente e ti consiglio la wilier come rapporto qualità/rivendita in futuro.
Grazie del tuo consiglio!! Tu la Rodman la conosci? Sai dirmi una tua opinione in merito?
Si di sicuro in futuro dovessi rivenderla la Wilier riuscirei a ricavarci qualcosa in piu, peró al momento penso che opteró per la Rodman..
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
E la Wilier con che gruppo me la consiglieresti?

Adesso sulla Wilier dovresti riuscire a prendere agevolmente l'ultegra completo poco sopra i 2000, scontata. Io l'ho presa recentemente a 2100 circa. Se vuoi risparmiare qualcosa e ti trovi bene con i comandi, piuttosto che l'ultegra mix (io non amo molto gli assemblaggi mescolati, ma di per se non credo diano particolari problemi) potresti pensare a Campy Athena e ruote Khamsin. Così avresti tutto firmati Italia.. :mrgreen:
 

Alex19963

Novellino
5 Agosto 2014
18
0
27
Provincia Torino
Visita sito
Bici
Bianchi S9 Matta Titanium
Adesso sulla Wilier dovresti riuscire a prendere agevolmente l'ultegra completo poco sopra i 2000, scontata. Io l'ho presa recentemente a 2100 circa. Se vuoi risparmiare qualcosa e ti trovi bene con i comandi, piuttosto che l'ultegra mix (io non amo molto gli assemblaggi mescolati, ma di per se non credo diano particolari problemi) potresti pensare a Campy Athena e ruote Khamsin. Così avresti tutto firmati Italia.. :mrgreen:
Il venditore per l ultegra completo mi fa 2180 euro, pensavo se prendevo la wilier di prendere un Ultegra Mix visto che mio padre ce l'ha cosi e si trova bene

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Io da esperienze personali ti consiglio la roubaix. Poi dipende sempre cosa devi fare con la bdc io mi trovo bene in tutte le situazioni è comoda ed avendo gli inserti in zertz è meno rigida. Pecca sale un po di peso, conta la mia comp disc montata con ultegra mix praticamente tutto ultegra tranne il pacco pignoni e la catena 105 pesa 9,2 kg pero con alcune modifiche e sopratutto investendo sulle ruote pupi scendere sotto gli 8 kg tranquillamente


Inviato da mio iPhone
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Il venditore per l ultegra completo mi fa 2180 euro, pensavo se prendevo la wilier di prendere un Ultegra Mix visto che mio padre ce l'ha cosi e si trova bene

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio la Ultegra 2.0 ha guarnitura e freni non Ultegra, ma sempre Shimano. Suppongo non ci siano problemi, io prenderei il gruppo completo ma a conti fatti dubito cambi molto. In ogni caso se non ti va di tirare fuori quei 180 euro in più valuta seriamente l'opzione Athena. Gruppo completo, esteticamente più bello e pesa pure qualcosa in meno. Dovrebbe fartela intorno ai 1900 e funziona bene uguale, sul muletto ho un Veloce 10v che in anni di onorato servizio non ha mai perso un colpo.
 

Alex19963

Novellino
5 Agosto 2014
18
0
27
Provincia Torino
Visita sito
Bici
Bianchi S9 Matta Titanium
A sto punto sono sempre piu nel dubbio.. l'unica certezza, non me ne voglia FedeSp, é che mi orienteró su Rodman o Wilier..
A me la Rodman non dispiace per niente... ma anche la wilier..
Considerato l'utilizzo che ne farei (riesco ad andare solo nel fine settimana in bici) forse la Rodman andrebbe perfin troppo bene per me
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Non ho idea di come sia la Rodman, per cui non mi esprimo.. In ogni caso non ho mai sentito lamentarsi nessuno perché la bici era "troppo" per lui.. :-)

Scegli quella che ti attira di più, in ogni caso stiamo parlando di due ottimi mezzi mi pare, per cui dovresti cadere in piedi in ogni caso..