i migliori pattini - freno bici da corsa

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
52
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
La bici è nuova come ho capito. Rimane sempre la variabile della pista frenante dei cerchi. Basta un 'eccesso di lubrificazione pignoni- catena-corone e una sola uscita in una giornata umida e ci si puo' ritrovare con la famosa patina grassa sopra la pista - Attenzione anche ai lubrificanti spray (quelli senza cannuccia ovviamente)

Non sarà il caso ma prima di imputare ai pattini la colpa va preso in considerazione anche questo ......e non solo
Confermo
Piste un po' usurate, giornata umida piovigginosa, 80 e passa kg, proprio sabato mattina un paio di spauracchi l'ho presi in discesa. Brutta sensazione, freni tirati e la bici non si ferma. Gruppo Ultegra.
Però ragazzi 35% di pendenza...esagerato?
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.452
7.872
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Confermo
Piste un po' usurate, giornata umida piovigginosa, 80 e passa kg, proprio sabato mattina un paio di spauracchi l'ho presi in discesa. Brutta sensazione, freni tirati e la bici non si ferma. Gruppo Ultegra.
Però ragazzi 35% di pendenza...esagerato?
Con 35 di pendenza ci vogliono i paracaduti...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.452
7.872
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho postato una mia esperienza di sabato mattina
Per il 35 % di cui si parla sopra sono scettico.
Non sono sicuro si riesca quasi a farla a piedi una rampa simile
Da me c'è un cartello del 30% ma fino a qualche anno fa segnava 33%. E' uno strappo di cento metri con una doppia curva in mezzo, per cui non puoi neanche prenderla larga perchè non vedi arrivare giù le auto :wacko:
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Riapro questa discussione abbandonata da qualche mese per non aprire una discussione nuova. Sperando che qualcuno mi possa rispondere. Dovrei cambiare pattini alle mie bdc e mi chiedevo se le mescole dei pattini sono tutte uguali o se esistono mescole più dure e più morbide.
Grazie