Garmin Edge 500 (parte 4)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho spostato nella discussione GARMIN IN RETE http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=87384, i post che riguardavano il software.
Altrimenti si creava un calderone (e un doppione) fra la discussione per l'Edge 500 e il software.
D'ora in avanti siete pregati di usare la discussione GARMIN IN RETE per le vostre domande sul funzionamento di Garmin Connect e simili.

Grazie per la collaborazione.
 

brianzabike

Novellino
20 Dicembre 2008
71
0
Orsenigo
www.brianzabike.com
Bici
Pinarello Dogma 2010 BRS
Se dopo l'hard reset ancora non va...

Per la fatica che costa, assicurati di non avere nessun file in Activities, Courses, NewFiles, Schedules e Workouts e poi fai un downgrade alla 3.0

Può darsi che il file di up-grade che hai scaricato fosse parzialmente corrotto.
L'MD5 checksum della 3.3 è 32FE1C13892569EF5A30B07182D829F5 se è ancora presente nella directory Garmin, controllalo.

carlo

Dpo un downgrade ho reistallato la 3.3 e ora va tutto alla perfezione, molto meglio e più veloce di prima.
grazie per il consiglio o-o
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Io ho riscontranto un problema oggi andando a correre con l'Edge 500 perchè volevo sapere l'esatto chilometraggio di un percorso..a parte il fatto che tornando sulla stessa strada si è un pò perso..la cosa più strana è il dato della calorie..380c dopo 1ore e 30 a 153bpm medi..quando il giorno prima per 2h di bici ne segnava 1100..con un Polar no gps che uso per correre quando faccio 1 ora alla stessa frequenza media mi segna almeno 600c..

ps.quando ha raggiunto più di metà memoria piena cosa fate?tenete i dati solo sul Training center e Grmin Conneti o li copiate da qualche altra parte?grazieeee
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
scusate ho necessità di sapere come configurare il mio Garmin 500 in "selezione formato posizione" mi dà una lista di luoghi ma non "ITALIA", ci sono sigle del tipo "malaysian" ucrainan "ret US nat" ecc...quale formato dovrei impostare? Grazie
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
scusate ho necessità di sapere come configurare il mio Garmin 500 in "selezione formato posizione" mi dà una lista di luoghi ma non "ITALIA", ci sono sigle del tipo "malaysian" ucrainan "ret US nat" ecc...quale formato dovrei impostare? Grazie

;nonzo%

Formato posizione è il modo in cui le coordinate vengono mostrate sullo schermo. A livello utilizzo non cambia niente, qualsiasi cosa tu scelga. Comunque generalmente viene usato dd mm ss.s

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Predator

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
c'è qualcuno che riesce a spiegarmi perché una volta scaricati i dati nel pc e visualizzi la pagina iniziale,
nei riquadri a dx dove ci sono i grafici col cardio altimetro ecc non vedo più niente ma solo la cornice esterna?
altro problema che non visualizzo è quando cliccando in alto a dx riproduttore non vedo neanche la traccia del percorso,
le uniche cose che ho notato sono i valori di dislivello che sullo strumento es parla di 400 mentre caricati nel pc nelle colonne riassuntive a sx sono sempre circa 60 mt in meno,le procedure che faccio son sempre le stesse, l unica cosa che ho cambiato e che nel corrente mese sono sempre uscito senza fascia cardio ma cmq allo scarico dati nei riquadri giustamente non veniva visualizzato niente mentre negli altri si,
grazie a chi riesca darmi una spiegazione
nessuno che mi da una dritta?:cry
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Ciao a tutti, ho 2 problemi. 1° da una settimana quando scarico una corsa sul GC non mi fa più vedere le RPM sul grafico (appare bianco) mentre sulla sx mi da le rpm med e max. Questo problema coincide con l'aggiornamento al nuovo GC!!. 2° problema è il funzionamento del sensore con calamita,ho letto una valanga di post ho provato a spostare il magnete in avanti in dietro ma niente da fare. Sui rulli disattivo il GPS, ma il magnete non lo rileva tranne ogni tanto dove vedo la velocità apparire con indicazioni assorde tipo 4km/h per poi sparire. Passando il magnete vicino al sensore sento chiaramente il rumore all'interno del connettore ma la luce verde non si accende. Boh!!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, ho 2 problemi. 1° da una settimana quando scarico una corsa sul GC non mi fa più vedere le RPM sul grafico (appare bianco) mentre sulla sx mi da le rpm med e max. Questo problema coincide con l'aggiornamento al nuovo GC!!. 2° problema è il funzionamento del sensore con calamita,ho letto una valanga di post ho provato a spostare il magnete in avanti in dietro ma niente da fare. Sui rulli disattivo il GPS, ma il magnete non lo rileva tranne ogni tanto dove vedo la velocità apparire con indicazioni assorde tipo 4km/h per poi sparire. Passando il magnete vicino al sensore sento chiaramente il rumore all'interno del connettore ma la luce verde non si accende. Boh!!

Per quello che costa, hai provato a cambiare la batteria?

carlo
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ci risiamo, seconda fascia cardio da buttare, soliti problemi durante la pedalata che sembravano ormai risolti, il nuovo connect mi auguro lo sistemino in fretta, sinceramente mi sono proprio stancato!
 

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
Facendo Randonnee, ho installato un mozzo dinamo che alimenta anche una presa usb installata sul manubrio della bici; mi sono reso conto però che non si può utilizzare il Garmin quando è in carica...Non vi sembra un'assurdità?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Facendo Randonnee, ho installato un mozzo dinamo che alimenta anche una presa usb installata sul manubrio della bici; mi sono reso conto però che non si può utilizzare il Garmin quando è in carica...Non vi sembra un'assurdità?

Devi chiedere a [MENTION=16600]parakito[/MENTION]. Lui sa come fare per permettere al 500 di essere alimentato e contemporaneamente funzionare.

carlo