Abbigliamento Decathlon

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ragazzi ma è normale che il Fondello 700 anche se ho preso una taglia superiore a quella che avevo nel fondello 500 tiri molto sulla parte d'avanti dove ci sono i gioielli di famiglia? ;nonzo%

mmm...non dovresti prendere taglie diverse tra i vari capi di abbigliamento decathlon! da quello che ho visto e provato io, c'é corrispondenza tra quasi tutti i tipi di abbigliamento, e non solo da ciclismo, ma anche di tutti gli altri sport!
io al decathlon ho sempre preso la small, dalla salopette al pile per escursionismo, fino ad arrivare alla maglia da calcio e alla muta per surf, e ha sempre corrisposto!
ho una salopette invernale con fondello rosso e due estive con l'arancione/azzurro, e calzano allo stesso modo...
poi, se ti sei irrobustito/ingrassato e hai dovuto prendere una taglia in più, il discorso cambia...però posso dirti che essendo io forse troppo magro di fianchi, il fondello arancio dopo qualche fuorisella si sposta un pochino...
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
poi, se ti sei irrobustito/ingrassato e hai dovuto prendere una taglia in più, il discorso cambia...però posso dirti che essendo io forse troppo magro di fianchi, il fondello arancio dopo qualche fuorisella si sposta un pochino...

Allora il fatto che le taglie sono tutte uguali vorrei smentire per mia esperienza, dato che io negli anni ho comprato l'occorrente per running, uso in palestra e ciclismo e spesso capita che un capo che a una parte M va bene dall'altra serve una L.
Ora ci sta pure che sono irrobustito barra ingrassato sulle gambe ma come devo prenderla il fatto che tutto va bene tranne che stringe sui genitali? E nel range del normale, può portarmi a un intorpidimento di questi?
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Allora il fatto che le taglie sono tutte uguali vorrei smentire per mia esperienza, dato che io negli anni ho comprato l'occorrente per running, uso in palestra e ciclismo e spesso capita che un capo che a una parte M va bene dall'altra serve una L.

Ora ci sta pure che sono irrobustito barra ingrassato sulle gambe ma come devo prenderla il fatto che tutto va bene tranne che stringe sui genitali? E nel range del normale, può portarmi a un intorpidimento di questi?


Boh si, evidentemente tu ti trovavi più comodo con taglie diverse...io che peso 50 kg da quando avevo 16 anni ho sempre preso la small di tutto ciò che c'era al deca...anche le mute da sub :asd:

comunque, la salopette va presa sì aderente, altrimenti sfrega il tessuto in eccesso e ti può provocare irritazioni come é successo a me col pantaloncino che non stava ferma.
ma attenzione: non deve bloccarti la circolazione né causarti intorpidimento da fermo!
io ti dico, dopo anche soli 30 km che sono in sella, pure io non sento piú le parti basse ma é abbastanza normale, stando un pó fuori sella la sensibilitá riprende!
se te la senti comprimere i genitali dopo 5 min da fermo, non va bene (a me stringe ma non mi dà fastidio)
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Boh si, evidentemente tu ti trovavi più comodo con taglie diverse...io che peso 50 kg da quando avevo 16 anni ho sempre preso la small di tutto ciò che c'era al deca...anche le mute da sub :asd:

comunque, la salopette va presa sì aderente, altrimenti sfrega il tessuto in eccesso e ti può provocare irritazioni come é successo a me col pantaloncino che non stava ferma.
ma attenzione: non deve bloccarti la circolazione né causarti intorpidimento da fermo!
io ti dico, dopo anche soli 30 km che sono in sella, pure io non sento piú le parti basse ma é abbastanza normale, stando un pó fuori sella la sensibilitá riprende!
se te la senti comprimere i genitali dopo 5 min da fermo, non va bene (a me stringe ma non mi dà fastidio)

Provo domani con la terza uscita, cosenò sto in seri guai, non riuscirei a comprarmi una salopette nel mio negozietto di fiducia (che ha portato solo oggi dei salopette Scott a 55 euro :bua:) e non so se tentare con la 2XL
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Provo domani con la terza uscita, cosenò sto in seri guai, non riuscirei a comprarmi una salopette nel mio negozietto di fiducia (che ha portato solo oggi dei salopette Scott a 55 euro :bua:) e non so se tentare con la 2XL


occhio che ci sono salopette com vestibilitá e tagli ancora diversi tra le varie marche!
non puoi provartela per bene prima in negozio?
sennò provati le varie taglie del decathlon e vedi con quale stai più comodo, però ti direi di stare attento che non ci sia del tessuto che fa pieghe nell'interno coscia, perché se é abbondante può strusciare e dopo un'uscita lunga porterebbe anche ad escoriazioni dolorose lì sotto (io ho dovuto mettere una pomata al cortisone e ho ancora due cicatrici)
 

Mic85rm

Novellino
31 Maggio 2014
63
1
Visita sito
Bici
Triban 3
la salopette dell offerta lidl con quale salopette decathlon se la combatte?

altra domanda ogni volta che torno da un giro in bici ho il raffreddore...io penso sia la maglietta(quella da 9 euro)il problema.aggiungo anche che uso la canottiera sempre da 10 euro tutta forata.
voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
la salopette dell offerta lidl con quale salopette decathlon se la combatte?

altra domanda ogni volta che torno da un giro in bici ho il raffreddore...io penso sia la maglietta(quella da 9 euro)il problema.aggiungo anche che uso la canottiera sempre da 10 euro tutta forata.
voi cosa ne pensate?


la salopette lidl é simile alla salopette 500 del decathlon.
non saprei dirti con certezza, io non mi sono mai preso il raffreddore neanche indossando una maglia da 10 euro presa su internet e con nulla sotto...in discese dove faceva freddino...
io posso solo consigliarti una mantellina antivento di quelle ripiegabili, che puoi riporre nella tasca posteriore
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
altra domanda ogni volta che torno da un giro in bici ho il raffreddore...
io penso sia la maglietta(quella da 9 euro)
il problema.aggiungo anche che uso la canottiera sempre da 10 euro tutta forata.
voi cosa ne pensate?

penso che da tanto tempo uso le maglie di decathlon marchiate "Bike"
con la zip anteriore completamente apribile,
hanno le maniche lunghe che si possono togliere, anche loro con la zip,
il davanti è antivento, fianchi e dietro sono in varia misura traspiranti..

la uso anch'io assieme alla canotta di Freddie Mercury :mrgreen:

uso entrambi questi capi a qualsiasi temperatura (zip aperta se fa molto caldo, maniche lunghe arrotolate in una tasca se c'è ipotesi che servano durante il giro) li trovo di fondamentale utilità e comodità, quando per qualche motivo ne devo fare a meno, uso anch'io una maglietta pseudo-tecnica da pochi spicci, e patisco molto l'assenza della zip e della parte antivento..
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
occhio che ci sono salopette com vestibilitá e tagli ancora diversi tra le varie marche!
non puoi provartela per bene prima in negozio?
sennò provati le varie taglie del decathlon e vedi con quale stai più comodo, però ti direi di stare attento che non ci sia del tessuto che fa pieghe nell'interno coscia, perché se é abbondante può strusciare e dopo un'uscita lunga porterebbe anche ad escoriazioni dolorose lì sotto (io ho dovuto mettere una pomata al cortisone e ho ancora due cicatrici)

Alla fine chiedendo a un ciclista con più esperienza ho risolto, era un mio errore. Rimane però che nella zona del perineo ieri a fine giro (verso le 3 ore barra 3:30) inizia a riscaldarsi molto però poi appena tolto il pantaloncino non mi fa male ne brucia
 

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Il ho 2 cosciali 700 uno taglia xl e uno 2xl (forse il 2xl mi è un filino abbondante nella zona coscie),siccome volevo prendere i collant 700 con membrana e on-line in offerta c'è solo la misura 2xl....mentre è finita la xl....

Cosa mi consigliate li ordino ? Nn ho esperienza di cosciali invernali.
 
Ultima modifica:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
io posso solo dirti che di cosciali estivi ho S e di invernali ho preso sempre la S e mi va benissimo...il fondello é molto spesso di quel collant 700 e secondo me non é una buona idea prenderlo di una misura superiore
 

Mic85rm

Novellino
31 Maggio 2014
63
1
Visita sito
Bici
Triban 3
hanno messo in saldo la salopette 700..la faccio la pazzia o aspetto che mettano la 900?
ma una maglia tipo la aereofit di un altra marca a buon prezzo?
 

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
oggi ho ordinato la:
giacca sport 7 40,95€ invece di 87,95€
collant 700 40,95E invece di 70,95€(finalmente erano disponibili anche xl)
sovrascarpa 300 a 12,9€invece di 19,95€.
un gran bel risparmio.

non avendo mai avuto vestiari invernale cosa ne pensate dei prodotti?
io penso che andro in bici fino a tutto novembre e mi fermerò a dicembre-gennaio e riprenderò credo a metà febbraio abito in emiliaromagna in pianura.

per ora della deca ho preso il completino estivo serie 7 e mi sto trovando molto bene,spero che anche quello invernale non mi deluda.