Garmin Connect e Garmin Express

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Con 8.1 non mi funzionano parecchi programmi, Garmin Express però funziona. Prova magari a verificare i settaggi di antivirus e firewall
Macchè, è quasi un mese che ci sbatto la testa, ho disattivato tutto, ho disinstallato, reinstallato, ho fatto partire GE da Amministratore ecc ecc.....NIENTE! Non vuole andare in nessun modo! Vi allego copia del messaggio che mi appare quando cerco di farlo partie. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    27,3 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.887
16.186
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Macchè, è quasi un mese che ci sbatto la testa, ho disattivato tutto, ho disinstallato, reinstallato, ho fatto partire GE da Amministratore ecc ecc.....NIENTE! Non vuole andare in nessun modo! Vi allego copia del messaggio che mi appare quando cerco di farlo partie. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

il messaggio ti avvisa che il programma non può aprirsi a causa di un blocco della connessione ad internet, prova a disabilitare il firewall (se ce l'hai) ed eventualmente controllare i parametri del proxy e poi riprova ad aprire il programma, se non funziona (dice sempre l'avviso) bisogna contattare l'amministratore di rete per assicurarsi che la linea non ha restrizioni di accesso oppure contattare il tuo provider caso mai non ci sono problemi di blocchi di linea. escludendo gli ultimi avvisi (se avevi problemi di linea non ti connettevi nemmeno al forum) a questo punto penso che sia un blocco del firewall che ti impedisce di far partire il programma, basta andare nelle opzioni del firewall e sbloccare la restrizione scegliendo "sblocca" o "permettei l'accesso" (dipende da che firewall hai) il programma che sarebbe il garmin connect.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Grazie mille dei consigli Bikernat. Ho fatto già tutto ciò che mi hai descritto. Non utilizzo i proxy collegandomi direttamente con il router ad internet. Ecco, semmai, dopo lungo pensare, il problema può risiedere nel firewall del router. Sono andato nelle sue impostazioni ed ho cercato di creare una regola che apra le porte a GE. Quello che ancora non sono riuscito a capire è che valore numerico assegnare alle suddette "porte" che permettono l'entrata e l'uscita dei dati di GE........Work in progress.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Apro qui la discussione ufficiale relativa ai segmenti su Garmin Connect per non intasare quella più generale del programma.
Qui potete mettere impressioni, domande, segnalazioni, critiche e quant'altro riguardi i segmenti in modo da avere in un'unica discussione tutto su questa funzione.
Da oggi i commenti su segmenti immessi nella discussione «Garmin in rete» verranno spostati qui.
A voi!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Da oggi per tutto ciò che concerne i segmenti c'è la discussione apposita che ho creato.
Vi prego di non duplicare le discussioni.
I messaggi relativi ai segmenti verranno spostati lì.
Grazie per la collaborazione.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A me alcuni cominciano a funzionicchiare, altri sono invece fermi al palo da quando li ho creati.

Sono pochi perchè sono praticamente solo quelli che ho creato io (tranne uno mi pare, il quale, tra l'altro, ha anche poco senso perchè è un tratto molto lungo ma completamente disomogeneo con molta pianura e poi una salita, forse è un errore...).

Comunque vedo che le classifiche si sono "dinamicizzate" sia pure con un ritardo medio di due/tre giorni compaiono delle novità di gente che vi è transitata.

Su uno sono state "acchiappate" anche le ragazze del Giro femminile, diciamo che vanno piuttosto "benino" :mrgreen:.

Per quanto mi riguarda mi servono per confermarmi che sono una schiappa, ma, si sa, nella vita è importante avere conferme...:mrgreen::mrgreen:
 

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
Io ancora non riesco a visualizzare il tempo di un segmento,mentre sul dispositivo segna il tempo impiegato (sono passati 10 gg).
Ho creato vari segmenti ma alcuni non me li invia sul dispositivo ne con il cavo ne via Bluetooth con il cell.
Qualcuno mi puo aiutare?
Grazie
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Carino il gioco dei segmenti, ma non mi piace come vengono creati: dalle tracce. Col 500 non sono precise ed è difficile crearne uno che, dal punto A al punto B, rispecchi fedelmente la salita.
Mi sono ritrovato in classifica su salite che chilometri in discesa o in piano.
Molto meglio, secondo me, creare il segmento tracciando direttamente dalla cartina e poi facendogli combaciare i dati del GPS.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Carino il gioco dei segmenti, ma non mi piace come vengono creati: dalle tracce. Col 500 non sono precise ed è difficile crearne uno che, dal punto A al punto B, rispecchi fedelmente la salita.
Mi sono ritrovato in classifica su salite che chilometri in discesa o in piano.
Molto meglio, secondo me, creare il segmento tracciando direttamente dalla cartina e poi facendogli combaciare i dati del GPS.

Aprendo un segmento esistente e cliccando "modifica" ti si apre anche la mappa in pianta.
Su quella puoi modificare inizio e fine con precisione trascinando i punti con il mouse.