Allenamento invernale -METODO PIT

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ok ...perché ero interessato per questo inverno. ...sempre che sia adatta alla mia condizione atletica. .


Centra poco, perchè tu ti basi secondo la % della tua FC. Quindi ti alleni con le tue possibilità e non con quelle di altri.

L'unica cosa devi decidere quando iniziare, perchè alla fini arrivi veramente in condizione, quindi in prossimità di eventi chiave/importanti.

Io lo consiglio per chi ha poco tempo, non può uscire o non vuole uscire con il freddo.

Ciao e buone pedalate
 

naldomac

Novellino
16 Settembre 2013
80
0
Atessa
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2015
Salve ragazzi sapete se il vecchio metodo pit quello fatto con le schermate con il conto alla rovescia siano uguali all'attuale metodo live? Cambia solo che vedi lui sulla spinbike ma il metodo sia sempre quello?
 

naldomac

Novellino
16 Settembre 2013
80
0
Atessa
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2015
Salve ragazzi sapete se il vecchio metodo pit quello fatto con le schermate con il conto alla rovescia siano uguali all'attuale metodo live? Cambia solo che vedi lui sulla spinbike ma il metodo sia sempre quello?
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Salve ragazzi sapete se il vecchio metodo pit quello fatto con le schermate con il conto alla rovescia siano uguali all'attuale metodo live? Cambia solo che vedi lui sulla spinbike ma il metodo sia sempre quello?


Differisce di poco, è stato migliorato ed in qualche lezione cambia molto.
Ho provato tutti e due i metodi ed il 2° è anni luce migliore.
Da solo è veramente snervante portare a termine tutte quelle lezioni, col i video riesci a sostenere meglio le sedute, perchè incitato e maggiormente coinvolto.
Se si è incerti per il prezzo, la differenza è irrisoria, anche perchè questo è uno sport tutt'altro che economico.
Se si vuole risparmiare, un paio di scarpette e via a correre.
 

candyman

Novellino
15 Febbraio 2014
21
0
Padova
Visita sito
Bici
Visual
Un altra domanda più che altro operativa...a casa ho i rulli sul quale monterei la bici..questi rulli non hanno la manetta del potenziometro....si riesce a gestire secondo te (mi sembri sicuramente più esperto) la durezza solo con i rapporti dalla bdc? Oppure necessito di acquistare nuovi rulli?....nel video di promo usa la.spinbike immagino che come regolazione della durezza si vada un po a sensazione no?

Grazie
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Un altra domanda più che altro operativa...a casa ho i rulli sul quale monterei la bici..questi rulli non hanno la manetta del potenziometro....si riesce a gestire secondo te (mi sembri sicuramente più esperto) la durezza solo con i rapporti dalla bdc? Oppure necessito di acquistare nuovi rulli?....nel video di promo usa la.spinbike immagino che come regolazione della durezza si vada un po a sensazione no?

Grazie

Ti consiglio caldamente un dispositivo in grado di regolare la resistenza esempio: etile real
Tour o simile.
Ti sconsiglio la spin
 

HAZArD

Novellino
12 Agosto 2013
1
0
Visita sito
Bici
Impulso Veloce
CICLISMOPASSIONE.COM

Ti consiglio comunque di aspettare il prossimo inverno, perchè avranno sicuramente novità per quanto riguarda il metodo e nei primi giorni, lo offrono sempre ad un prezzo di lancio.

Io ho acquistato il "LIVE" a prezzo vantaggioso perchè sono stato uno dei primi.

Per la qualità e i risultati raggiunti, lo riacquisterei anche a prezzo intero.
...quando dici di aspettare il prossimo inverno... puoi indicare il periodo così da visitare il sito e procedere all'acquisto ed approfittare del prezzo vantaggioso? :smile:se non ricordo male dovrebbe essere ottobre vero?...
 

candyman

Novellino
15 Febbraio 2014
21
0
Padova
Visita sito
Bici
Visual
Mi pare di aver letto che sono 5 mesi...da novembre a marzo ma puoi cominciare anche quando preferisci....comunque in questi giorni sul sito il link da non disponibile....magari lo stanno sistemando per questo inverno. ...il mio dubbio rimane però se ogni anno poi fanno una nuova uscita (che bisogna pagare) oppure una volta acquistato hai anche gli aggiornamenti. ..
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Un altra domanda più che altro operativa...a casa ho i rulli sul quale monterei la bici..questi rulli non hanno la manetta del potenziometro....si riesce a gestire secondo te (mi sembri sicuramente più esperto) la durezza solo con i rapporti dalla bdc? Oppure necessito di acquistare nuovi rulli?....nel video di promo usa la.spinbike immagino che come regolazione della durezza si vada un po a sensazione no?

Grazie

Come ti hanno consigliato devi avere modo di regolare la resistenza. Il cambio bici serve a poco.

Io pero' non escluderei affatto la spin bike che con il volano aiuta ad eseguire meglio certi esercizi ad una gamba sopratutto con la trazione elastica.
 

candyman

Novellino
15 Febbraio 2014
21
0
Padova
Visita sito
Bici
Visual
Grazie del suggerimento, in effetti mi sto attrezzando per avere la spin....purtroppo quella che riesco ad avere non ha il sensore della cadenza quindi dovrò cercare di montarci qualcosa.....;);)
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Come ti hanno consigliato devi avere modo di regolare la resistenza. Il cambio bici serve a poco.

Io pero' non escluderei affatto la spin bike che con il volano aiuta ad eseguire meglio certi esercizi ad una gamba sopratutto con la trazione elastica.



Mi permetto di dire la mia al riguardo:

Con la Spin non lavorerai mai con le stesse misure ed angoli della tua BDC;
Con la spin vieni agevolato durante lo svolgimento degli esercizi, specialmente nella pedalata monopodalica, in quanto l'effetto volano aiuta la fase di richiamo della pedalata e questo non è un vantaggio per quando andrai su strada.

Io ho eseguito gli esercizi con una BDC sui rulli e ti garantisco che la differenza è come il giorno dalla notte.

Comunque sia se non hai alternative alla SPIN è sempre meglio di nulla.
 
Ultima modifica:

candyman

Novellino
15 Febbraio 2014
21
0
Padova
Visita sito
Bici
Visual
[quote name="candyman" post=4867630]Un altra domanda più che altro operativa...a casa ho i rulli sul quale monterei la bici..questi rulli non hanno la manetta del potenziometro....si riesce a gestire secondo te (mi sembri sicuramente più esperto) la durezza solo con i rapporti dalla bdc? Oppure necessito di acquistare nuovi rulli?....nel video di promo usa la.spinbike immagino che come regolazione della durezza si vada un po a sensazione no?

Grazie[/QUOTE]

Ti consiglio caldamente un dispositivo in grado di regolare la resistenza esempio: etile real
Tour o simile.
Ti sconsiglio la spin<br/>

Nella risposta di qualche post fa mi dicevi meglio la spin....a questo punto sono un po confuso :eek::eek:
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
È una vecchia diatriba se siano meglio i rulli o la spin. Io preferisco la spin anche perché, avendo una sola bici ed un solo paio di ruote non ho voglia di mangiarmi un copertone ogni volta che ci salgo su, nè tantomeno, fare lavori di forza in piedi sui pedali, con le sollecitazioni relative al carro posteriore. Le misure, con un po di attenzione le riporti bene sulla spin, ma siccome non sono tifoso, ritengo che ciascuno debba trovare l'attrezzo più confacente alle sue necessità
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
È una vecchia diatriba se siano meglio i rulli o la spin. Io preferisco la spin anche perché, avendo una sola bici ed un solo paio di ruote non ho voglia di mangiarmi un copertone ogni volta che ci salgo su, nè tantomeno, fare lavori di forza in piedi sui pedali, con le sollecitazioni relative al carro posteriore. Le misure, con un po di attenzione le riporti bene sulla spin, ma siccome non sono tifoso, ritengo che ciascuno debba trovare l'attrezzo più confacente alle sue necessità


Naturale MARMAR, poi uno sceglie la soluzione che meglio lo soddisfi.
Io ad esempio ho trovato un ferraccio vecchio e lo adattato alle mie misure su dei rulli che però non consumano ne copertone ne tantomeno sollecitano il carro posteriore.
Costo della bici 50.00€ di restauro.

Rulli GOLD TRAINER.