A.A.A.A. Cercasi compagni per uscite Roma Nord e dintorni

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
56
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Cari baldi amici di pedale,
mentre voi eravate all'assalto di pizzerie e pasticcerie nel "ponzanese", il sottoscritto procedeva fra Campagnano e dintorni in compagnia della valida Marina, ragazza eccezionale pedalatrice infaticabile, con la quale e' stato veramente un piacere pedalare insieme. Il giro, nonostante il vento un po' noioso, e' stato abbastanza proficuo: 85 km. ca.
Marina, credo che tu sia pronta per la randonne'... ;)
Un saluto a tutti

grazie di cuore dell'incoraggiamento,
ci proverò....
e soprattutto grazie 1000,
per tutti questi complimenti.....:oops:
è stato un piacere anche per me o-o!
A presto Marina
 

swan

Novellino
24 Luglio 2007
63
1
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunter Hill Camp. Record - Olympia Master 27,5
Cari Oltre e Magister grazie per l'incoraggiamento ed è stato un vero piacere conoscervi.o-o

Hai capito Swan perchè non voleva venire....
E scommetto che non ti sei neanche fermato dalla barista tettona ehehehehehe!!! :mrgreen:
hahahahah... grande Alf.. hai cmq perso la scommessa xche' anche Marina ha conosciuto la nostra amica barista.. Le tradizioni vanno sempre rispettate :mrgreen:
A presto
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Ciao ragazzi, il fine settimana si avvicina e si torna in bici! Per questa domenica tradisco Roma Nord e pedalerò con i diavoli verso il litorale pontino. Se qualcuno fosse interessato, il programma del giro è su [url]http://www.romapedala.splinder.com/post/22342208/Domenica+7+Marzo+2010[/URL]


Caro Oltre, verrei volentieri non fosse altro per il fritto alla cooperativa ma .....tengo famiglia..... e non vorrei trovarmi la serratura cambiata al mio ritorno.
 

swan

Novellino
24 Luglio 2007
63
1
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunter Hill Camp. Record - Olympia Master 27,5
cari amici,
purtroppo x questa domenica dovro' tradire la BDC x il cicloraduno MTB che avra' luogo domenica mattina a macchia grande (Bracciano) appuntamento-alzataccia alle ore 8,30 presso il centro sportivo macchia grande (appunto..)
Se qualcuno si volesse unire...
Alf, se non puoi il nostro caffe' lo rimandiamo alla prox.
Hola
 

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
74
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3

oriano

Novellino
17 Gennaio 2010
45
0
Visita sito
Desidero ringraziare il team del diavolo rosso per l'uscita di oggi, Roma stazione S.Paolo fino a Sperlonga via Appia - Nettunense etc., natualmente io non ho completato il percorso, ma ho ripiegato insieme ad altri all'altezza del bivio per Lanuvio appunto su Lanuvio-Genzano - Ariccia, e ritorno a casa con calma.
Veramente un bel gruppo hanno tollerato le mie 2 forature aspettandomi ogni volta e addirittura l'amico con la Scapin rossa e nera (scusami ma non mi ricordo il tuo nome) mi ha prestato la sua camera d'aria di scorta, che restituirò alla prima occasione.
Sicuramente è colpa delle buche che ho preso, ma se avessi tenuto una pressione maggiore non sarebbe successo, certo che le continental gp 4000 sono veramente dure.
Oggi ho fatto i miei primi 100 km in un'uscita sola, e dato che ho ripreso la bdc da metà gennaio sono molto contento, oggi poi il meteo era splendido e l'aria quella giusta.
Spero al più presto di fare migliori percorrenze e divertirmi sempre come oggi.
Bella ragazzi!!
 
Ultima modifica:

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
74
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Desidero ringraziare il team del diavolo rosso per l'uscita di oggi, Roma stazione S.Paolo fino a Sperlonga via Appia - Nettunense etc., natualmente io non ho completato il percorso, ma ho ripiegato insieme ad altri all'altezza del bivio per Lanuvio appunto su Lanuvio-Genzano - Ariccia, e ritorno a casa con calma.
Veramente un bel gruppo hanno tollerato le mie 2 forature aspettandomi ogni volta e addirittura l'amico con la Scapin rossa e nera (scusami ma non mi ricordo il tuo nome) mi ha prestato la sua camera d'aria di scorta, che restituirò alla prima occasione.
Sicuramente è colpa delle buche che ho preso, ma se avessi tenuto una pressione maggiore non sarebbe successo, certo che le continental gp 4000 sono veramente dure.
Oggi ho fatto i miei primi 100 km in un'uscita sola, e dato che ho ripreso la bdc da metà gennaio sono molto contento, oggi poi il meteo era splendido e l'aria quella giusta.
Spero al più presto di fare migliori percorrenze e divertirmi sempre come oggi.
Bella ragazzi!!
Hai visto che stradacce? Sabato l'ho fatto anche io, sono arrivato fino a Nemi.
Sull'altro thread, quello di Ostia, stavamo appunto discutendo sulla differenza di strade tra Roma Nord e Sud. Le nostre strade, dall'Aurelia quasi autostrada, a tutte le altre proseguendo per tutti i magnifici paesi che si incontrano, arroccati tra il verde, sono senza paragone confrontate a quelle malmesse e con traffico da suicidio del sud.
 

oriano

Novellino
17 Gennaio 2010
45
0
Visita sito
devo dire da abitante di roma nord che la tiberina pure non è il massimo, peccato perchè poi quelle belle nel verde sono quelle messe peggio, speriamo le riparino...
 

swan

Novellino
24 Luglio 2007
63
1
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunter Hill Camp. Record - Olympia Master 27,5
devo dire da abitante di roma nord che la tiberina pure non è il massimo, peccato perchè poi quelle belle nel verde sono quelle messe peggio, speriamo le riparino...

hai proprio ragione... ma se vai pero' verso il braccianese o Tuscia, ci sono degli ottimi asfalti , lisci come l'olio.. :asd:
Ciao
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Visto che non sono affatto sicuro di partecipare al brevetto di Nettuno, per
domenica 14 stavo meditando un giro alternativo, un anello con partenza e
arrivo a Rebibbia per Tivoli, Vicovaro, Orvinio, Poggio Moiano e Passo
Corese..

http://maps.google.it/maps?f=d&sour...8665,12.751007&spn=0.542348,0.883026&t=h&z=10

Chilometraggio interessante, dislivello non eccessivo e possibilità, per chi volesse, di tagliare gli ultimi 30 km di Salaria, riprendendo il treno da Passo Corese.

Rientro ovviamente per pranzo.

C'è qualche interessato?
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI

Ti ho mandato un pvt al riguardo, praticamente in contemporanea alla pubblicazione del tuo post.
Trovo ottimistico per le mie possibilità fisiche pensare di tornare per pranzo a meno di partire alle 6 di mattina, pensavo che fosse possibile tagliare per Scandriglia e non vorrei che questo giro diventasse il "memorial Alfettone".
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
La possibilità di tagliare per Scandriglia esiste, la strada è asfaltata e l'ho percorsa due o tre volte (qui la cronaca della prima volta http://www.romapedala.splinder.com/post/9730259), ma aumenta il dislivello complessivo (ci sono un paio di strappetti niente male, uno praticamente subito dopo Orvinio).

Ho introdotto la variante per Poggio Moiano, per cambiare un po', visto che non l'ho mai fatta in bici.

E quanto alla lunghezza, alla fine siamo sui km dell'uscita al Soratte: se partiamo alle 8.30, massimo alle 14.30 siamo a casa (ma secondo me si fa molto prima).
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI