il mezzo può veramente fare la differenza?

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
antonlucio la differenza appunto come dicevi la senti nei rilanci/scatti ma poi se non hai gamba/allenamento sei finito (ti sei bruciato in 20 secondi).
Ho una Wilier gtr del 2015 con delle Vision trimax t42 col 105 11v dal peso di 8 kg, poco fa ho provato una Trek Emonda sl6 2015 con delle Fulcrum r0 con l' ultegra dal peso di 6,8 kg di un amico e devo dirti che è come dicevi tu che negli scatti /rilanci queste bici sono spettacolari.
Ti dirò anche un' altra cosa però, ci sono diverse cose però in gioco secondo me.
Ad esempio l' amico che ha la Trek mi chiese qualche mese fa se potevo prestargli le mie ruote da 42 (medio/alto profilo) perchè doveva fare una gara dove il percorso era tutto pianeggiante, lui mi diete le sue Fulcrum r0 che montai sotto la mia GTR e ti posso dire che a parità di telaio (wilier) e ciclicta (io) la mia bdc diventò come dire più "cattiva" "aggressiva" soprattutto negli scatti e rilanci, figurati che su di una salita dove la mia andatura se fatta a tutta non superava i 18 con queste ruote feci un' andatura di 20 con una punta in un piccolo tratto di 21,5
http://www.bdc-forum.it/member.php?u=75617
 

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna
antonlucio la differenza appunto come dicevi la senti nei rilanci/scatti ma poi se non hai gamba/allenamento sei finito (ti sei bruciato in 20 secondi).
Ho una Wilier gtr del 2015 con delle Vision trimax t42 col 105 11v dal peso di 8 kg, poco fa ho provato una Trek Emonda sl6 2015 con delle Fulcrum r0 con l' ultegra dal peso di 6,8 kg di un amico e devo dirti che è come dicevi tu che negli scatti /rilanci queste bici sono spettacolari.
Ti dirò anche un' altra cosa però, ci sono diverse cose però in gioco secondo me.
Ad esempio l' amico che ha la Trek mi chiese qualche mese fa se potevo prestargli le mie ruote da 42 (medio/alto profilo) perchè doveva fare una gara dove il percorso era tutto pianeggiante, lui mi diete le sue Fulcrum r0 che montai sotto la mia GTR e ti posso dire che a parità di telaio (wilier) e ciclicta (io) la mia bdc diventò come dire più "cattiva" "aggressiva" soprattutto negli scatti e rilanci, figurati che su di una salita dove la mia andatura se fatta a tutta non superava i 18 con queste ruote feci un' andatura di 20 con una punta in un piccolo tratto di 21,5

Le Fulcrum Zero sono le ruote che ogni cicliamatore dovrebbe avere. Veloce in pianura, rigida e dal peso non eccessivo...Tutto reso possibile da una scorrevolezza senza concorrenti.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Le Fulcrum Zero sono le ruote che ogni cicliamatore dovrebbe avere. Veloce in pianura, rigida e dal peso non eccessivo...Tutto reso possibile da una scorrevolezza senza concorrenti.

Le ho avute le 0, ma ti dirò che le mie attuali full carbon tubolare 38 mm e 1177 gr, sono parecchio più performanti in accelerazione e anche più confortevoli, che poi nella pratica non le utilizzi praticamente mai per paura di forare è un altro conto.
Penso che agli attuali prezzi ( circa 400 euro) una full carbon tipo Ican di Amazon, come rapporto qualità prezzo sia imbattibile e se tubeless ancor meglio, azzerando i rischi tubolare.
o-o
 
Ultima modifica:

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna
Le ho avute le 0, ma ti dirò che le mie attuali full carbon tubolare da 38 mm da 1177 gr, sono parecchio più performanti in accelerazione e anche più confortevoli, che poi nella pratica non le utilizzi praticamente mai per paura di forare è un altro conto.
Penso che agli attuali prezzi ( circa 400 euro) una full carbon tipo Ican di Amazon, come rapporto qualità prezzo sia imbattibile e se tubeless ancor meglio, azzerando i rischi tubolare.

Puoi inserire il link di queste ICAN per vedere come sono fatte e che mozzi utilizzano? Spero non i -----i dei Novatec Cinesi.
 
29 Luglio 2017
59
2
Barcelona
Visita sito
Bici
Por Supuesto!!
Ciao,
se non avessi la minima idea di come ci si sente o di come si pedala su una bici da corsa, io prima di comprarne una me la farei prestare da un amico per un paio di uscite..
o noleggerei una (non vivo piú in italia da tanto, peró dovrebbero esistere anche li posti che noleggiano bici da corsa..)
una volta fatto questo puoi decidere meglio..

Poi se ne compri una, credo che l'unica cosa importante é che ci sia una persona in negozio che ti metta in sella bene (altezza sella, manubrio e bla bla bla..)
ciao
 

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna
Novetec non sono cinesi e la cosa simpatica e' che molti non sanno che acquistano novatec "europei''

In geografia non avevo grossi problemi, ma sinceramente pensavo che Repubblica di Cina, comunemente nota come Taiwan o Formosa fosse in Asia e non in Europa.

Poi spiegami come funziona, visto che tutte le ruote economiche vengono fabbricate in Cina, fabbricano i mozzi in Europa ai costi della manodopera nostra e poi li spediscono in Cina per assemblare ruote economiche?

Il loro sito, la loro pagina Facebook fanno riferimento sempre a Taichung-Daya, Taiwan.

2wncwnn.jpg

w0reo5.jpg

2ebrfa1.jpg
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
In geografia non avevo grossi problemi, ma sinceramente pensavo che Repubblica di Cina, comunemente nota come Taiwan o Formosa fosse in Asia e non in Europa.

Poi spiegami come funziona, visto che tutte le ruote economiche vengono fabbricate in Cina, fabbricano i mozzi in Europa ai costi della manodopera nostra e poi li spediscono in Cina per assemblare ruote economiche?

Il loro sito, la loro pagina Facebook fanno riferimento sempre a Taichung-Daya, Taiwan.

2wncwnn.jpg

w0reo5.jpg

2ebrfa1.jpg

Secondo me qualche problemino in geografia lo avevi altrimenti avresti saputo che cina e taiwan non sono la stessa cosa.
In secondo luogo mi chiedo ma davvero pensavi che io avessi la consapevolezza che taiwan fosse europea?
Quello che mi preoccupa e' che non hai colto l'ironia....
Novatec produce mozzi che tu consideri scadenti per altre aziende che li rimarchiano e vengono fuori dei mozzi super scorrevoli:mrgreen:
 

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna
invece di investire il tempo a fare queste c.....e, approfondisci l'argomento.
Poi sulla scorrevolezza dei mozzi novatec chiedi lumi a softmachine

Non devo chiedere a nessuno, basta vederli in azione. Ruota economica, scorrevolezza da ruota economica. Si camuffa in MTB a causa delle condizioni differenti, palesemente inferiore su strada dove le velocità sono più alte, particolare in discesa.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non devo chiedere a nessuno, basta vederli in azione. Ruota economica, scorrevolezza da ruota economica. Si camuffa in MTB a causa delle condizioni differenti, palesemente inferiore su strada dove le velocità sono più alte, particolare in discesa.

Potresti argomentare con qualche numero/prova/test?

Altrimenti è la solita aria fritta e rifritta e diventi solo uno delle centinaia di utenti che scrivono queste cose, che le scrivono e basta.

Perché così magari tra poco esce anche fuori che se passi da un telaio fatto con carbonio di modulo 600 GPa ad uno fatto con carbonio da 700 GPa la bicicletta ti scappa da sotto al sedere.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non devo chiedere a nessuno, basta vederli in azione. Ruota economica, scorrevolezza da ruota economica. Si camuffa in MTB a causa delle condizioni differenti, palesemente inferiore su strada dove le velocità sono più alte, particolare in discesa.




Potresti argomentare con qualche numero/prova/test?

Altrimenti è la solita aria fritta e rifritta e diventi solo uno delle centinaia di utenti che scrivono queste cose, che le scrivono e basta.

Perché così magari tra poco esce anche fuori che se passi da un telaio fatto con carbonio di modulo 600 GPa ad uno fatto con carbonio da 700 GPa la bicicletta ti scappa da sotto al sedere.




:lookaround:


Quando arrivate ai cuscinetti ceramici fatemi un fischio, grazie.

:mrgreen: