Positivo un 14enne

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
ah ma allora è vera sta cosa? L'avevo letta su Facebook e pensavo (e soprattutto speravo) fosse una delle tante notizie fake,visto che non c'era nessun link alla fonte
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4

c e ne sono di parole;
primo bastardi coloro che iniziano al doping i giovani. Meritano il carcere.
Secondo galera per coloro che sono correi per violenza su minore.
Terzo radiazione a vita e divieto anche ad accedere in luoghi pubblici per i basardi.

Come padre mi ribolle il sangue a leggere certe cose. Ma sono convinto che ci sia un infame complicità nell ambiente che andrebbe estirpata alla radice.
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Pazzesco! Da non credere!!! Probabilmente inconsciamente (o consciamente) sapeva cosa faceva, ma essendo minorenne chi aveva l'autorità parentale e/o la responsabilità sul ragazzo deve subire!!
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Maxfire,
hai ragione, se venisse confermata la positivita' non penso che ci possano essere solo le responsabilita' dell'atleta che ha solo 14 anni. Qui c'e' sicuramente la complicita' di qualqu'altro, non posso immaginare che un ragazzo di 14 anni possa fare tutto da solo! La pena deve essere esemplare per costoro qualora fosse confermata la colpevolezza.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Certo che dare degli anabolizzanti ad un ragazzo di quattordici anni, in una fase così delicata del suo sviluppo fisico, non so cosa possa determinare nella sua salute futura.
Ed ho paura che non possa essere un caso isolato.

Questi hanno copiato male dai medici sportivi della ex DDR
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ma i genitori dove sono???? invece di credere di avere il campione in casa che controllino bene chi gli gira intorno e cosa gli fa prendere,non è ammissibile che un genitore sia all'oscuro di una cosa del genere
Io ho iniziato a correre a 5 anni (in un altro sport non nel ciclismo)e mio padre è sempre rimasto nei box con me sino all'età di 20 anni quando ho deciso di smettere,non mi ha mai lasciato da solo,qui i genitori dove erano mentre gli somministravano queste sostanze?? Io la colpa la do senza dubbio a chi gli da queste sostanze ma ne do il doppio delle colpe ai genitori che non hanno mai controllato oppure che sono complici
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
ma i genitori dove sono???? invece di credere di avere il campione in casa che controllino bene chi gli gira intorno e cosa gli fa prendere,non è ammissibile che un genitore sia all'oscuro di una cosa del genere
Io ho iniziato a correre a 5 anni (in un altro sport non nel ciclismo)e mio padre è sempre rimasto nei box con me sino all'età di 20 anni quando ho deciso di smettere,non mi ha mai lasciato da solo,qui i genitori dove erano mentre gli somministravano queste sostanze?? Io la colpa la do senza dubbio a chi gli da queste sostanze ma ne do il doppio delle colpe ai genitori che non hanno mai controllato oppure che sono complici

E se i genitori erano quelli che lo hanno dopato? Anni fa una nuotatrice quindi-sedicenne veniva sottoposta a trattamenti del sangue con medico e padre presente. C'erano anche le immagini video. Ora in questo caso non conosco -e non voglio sapere - i dettagli, ma il fatto che i genitori stiano addosso ai figli non è una garanzia, purtroppo

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
E se i genitori erano quelli che lo hanno dopato? Anni fa una nuotatrice quindi-sedicenne veniva sottoposta a trattamenti del sangue con medico e padre presente. C'erano anche le immagini video. Ora in questo caso non conosco -e non voglio sapere - i dettagli, ma il fatto che i genitori stiano addosso ai figli non è una garanzia, purtroppo

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Spesso sono loro stessi complici , direttamente o indirettamente se "chiudono gli occhi" e evitano di domandare.
ormai non mi stupisco più ,
Però vediamo il lato positivo se così si può definire , almeno nel ciclismo i controlli ci sono
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
E se i genitori erano quelli che lo hanno dopato? Anni fa una nuotatrice quindi-sedicenne veniva sottoposta a trattamenti del sangue con medico e padre presente. C'erano anche le immagini video. Ora in questo caso non conosco -e non voglio sapere - i dettagli, ma il fatto che i genitori stiano addosso ai figli non è una garanzia, purtroppo

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

se lo hanno dopato i genitori sono da rinchiudere in galera e gettare la chiave
 

tganmac

Novellino
14 Giugno 2012
6
3
Visita sito
Bici
orbea alma
Non sono per nulla stupito....
Spesso alle gare di 12-15 enni si vedono muscolature del tutto sproporzionate rispetto all'età....

Proprio così...come pure, nelle varie competizioni (non soltanto ciclistiche), si vedono genitori letteralmente invasati che hanno perso completamente il contatto con il giudizio razionale. Non parliamo poi dei signori allenatori.....dirigenti....etc :x
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
se la sostanza è quella il potere anabolizzante è debolissimo mentre ha un buon potere androgenizzante...normalmente, da circa 15 anni, viene assunto con l'Andriol (che è il vero anabolizzante) per contrastarne l'aromatizzazione...l'Andriol ha una emivita molto breve e probababilmente non l'hanno trovato...ma c'era
 

ItaloVallone

Pignone
26 Marzo 2014
126
2
Bergamo
Visita sito
Bici
Merlin Titanio
Non sono per nulla stupito....
Spesso alle gare di 12-15 enni si vedono muscolature del tutto sproporzionate rispetto all'età....

Proprio così...come pure, nelle varie competizioni (non soltanto ciclistiche), si vedono genitori letteralmente invasati che hanno perso completamente il contatto con il giudizio razionale. Non parliamo poi dei signori allenatori.....dirigenti....etc :x

Non facciamo di tutta l'erba un fascio:sono il genitore di un allievo ed ho fatto il ds per due anni di una squadra di esordienti e vi posso dire che il massimo della trasgressione era pane e salame!