Quale staffa frontale manubrio EDGE?

faggiolone

Pignone
19 Agosto 2008
108
1
lastra a signa (FI)
Visita sito
Bici
Klein Quantum Race BigSkyBlue - Atamaka SLK disk
sulla prima bici ho un originale Garmin e non ho mai avuto un problema: il feeling di aggancio/sgancio è perfetto.

sulla seconda ho utilizzato un barfly 2.0 per qualche minuto.
ho montato l'edge 500 e il "serraggio" era durissimo.
ho provato a ruotare lo strumento per estrarlo con molta attenzione ma un aletta ha fatto crac...

ho scritto all'azienda chiedendo la sostituzione del guscio posteriore dello strumento con zero risultati: mi hanno offerto la sostituzione del barfly.

io non rimonto nessun oggetto di quell'azienda nemmeno se mi pagano!
 

Allegati

  • barfly.jpg
    barfly.jpg
    182,3 KB · Visite: 83

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vedendo la staffa "anima" e ripensando alle foto di cui sopra del K-edge devo dire che sono praticamente identici anche se il prezzo è quasi la metà: tutto in alluminio, 40gr, ha l'aggancio/sgancio per il fispositivobedge in plastica - sotituibile con una vite - ed è regolabile come estensione del braccio per passare da un 500 ad un 1000 senza problemi.
Il mio edge500 però non resta a filo della piega ma decisamente più basso.
A molti questo piace tantissimo, a me no.
Escluso quando si è in presa bassa con la testa sul manubrio (tipo in discesa) di fatto PER ME si vede sempre peggio di quand'è sull'attacco (ripeto, per me).
Detto ciò ed escludendo di acquistare un nuovo Edge penso che queste staffe frontali non facciano per me. Potrei provare con quello SRAM che posiziona l'edge più in alto ma qui in loco non lo trovo e Lordgun da cui faccio ordini on line non li ha nel suo catalogo.
Detto fra noi, se qualcuno qui in zona (o che si trovasse a passare in bici :-)) fosse interessato al supporto ANIMA (clone K-Edge), il mio ha zero minuti di utilizzo....
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non saprei dove postare, provo qui. Mi piacerebbe acquistare un attacco Deda Superzero che è piatto nella parte superiore, secondo voi la staffa diventa indispensabile per montare il Garmin? Qualche esperienza in merito?
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non saprei dove postare, provo qui. Mi piacerebbe acquistare un attacco Deda Superzero che è piatto nella parte superiore, secondo voi la staffa diventa indispensabile per montare il Garmin? Qualche esperienza in merito?

No assolutamente possibile, guarda quanto spazio rimane ancora tra pipa e parte alare del manubrio. Con staffa originale Garmin o k-edge ci sta di sicuro.

http://brimages.bikeboardmedia.netd.../2016-Deda-elementi-superzero-handlebar04.jpg

http://raycox.co.za/wp-content/uploads/2016/02/DEDA-ZERO_5.jpg

http://mercatino.bdc-forum.it/pic/68142/576/169363_1.jpg