TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Forse qui qualcuno può aiutarmi

Pensavo di avere una cadenza di pedalata sulle 90 in pianura, allora per poter misurare correttamente ho cambiato gps e ieri mi sono fatto 40 km di pianura con il rapporto che uso di solito
Beh, ho fatto una media di 70 pedalate al minuto

La mia domanda adesso è, cambio rapporto?
Continuo con questo?
La media era di 32km/h

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Non scrive più nessuno?

Oggi 15km di lento di corsa
4.44 al km di media

Si preparano 2 duatlhon e 1 mezza maratona

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Oggi allenamento bike "tirato" GF Noberasco 116K con 2 belle salite(la prima "salitona" del Colle Caprauna),chiusa in 4h28'...stesso tempo dell'altra mia partecipazione 2014...mi sembrava di essere andato un po' meglio...MA l'importante è non peggiorare!:-x
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi allenamento bike "tirato" GF Noberasco 116K con 2 belle salite(la prima "salitona" del Colle Caprauna),chiusa in 4h28'...stesso tempo dell'altra mia partecipazione 2014...mi sembrava di essere andato un po' meglio...MA l'importante è non peggiorare!:-x

Si assolutamente, ma comunque con le variabili tipo il vento certe volte non sai se sei andato meglio o peggio


Io oggi 16km senza forzare di corsa a 4'37" al km di media

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Si assolutamente, ma comunque con le variabili tipo il vento certe volte non sai se sei andato meglio o peggio

EH un tratto col vento fatto in solitaria non ha aiutato;la temperatura era invece ideale per la salita più lunga,dove invece sudai parecchio la volta precedente...non è comunque il mio sport.I ciclisti sono feroci!
(scusa sempre valida per noi triatlets o almeno quella che uso più volentieri):mrgreen:
 

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
Oggi per me ultimo lungo in bici prima dell'IM, giro del Garda in solitaria con extra bonus di 5km, poco meno di 4 ore per 145 km.
Domani 25k di corsa facile e poi scarico per due settimane
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Wow bogho

Io ieri 10km a 4'25" in progressivo
Oggi 70km di bici in solitaria con 5 salite impegnative però non più di 1km

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
686
Visita sito
Bici
n/a
Sto ricominciando in questi giorni con molta tranquillità. Il cambio di lavoro mi ha molto impegnato soprattutto mentalmente inoltre ho perso la pausa pranzo come allenamento.
Ieri 10x300 di corsa, per il momento farò 3 corse, 2 nuoto e 2 bici, la stagione è chiusa e c'è tempo per fare di nuovo volumi. E vediamo se riesco a mettere insieme il mio primo Im nel 2017
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Io ieri 22km ad alta frequenza di pedalata 85rpm al momento poi 2.5km a 3'56al km di media

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Oggi allenamento bike "tirato" GF Loano 92K(una salita vera,la prima,poi praticamente tutto falsopiano e discesone finale) fatti in 3h07' , 28.81 la media.
Buono!
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Oggi allenamento bike "tirato" GF Loano 92K(una salita vera,la prima,poi praticamente tutto falsopiano e discesone finale) fatti in 3h07' , 28.81 la media.
Buono!

Ma come, tutti i tuoi colleghi del Savona Triathlon a Laigueglia per il triathlon Cross e tu a Loano per una gf su strada???


Potevamo farci l'ultima birra di stagione :mrgreen:

Scherzi a parte hai fatto un buon allenamento, stai preparando il finale di stagione?
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ma come, tutti i tuoi colleghi del Savona Triathlon a Laigueglia per il triathlon Cross e tu a Loano per una gf su strada???


Potevamo farci l'ultima birra di stagione :mrgreen:

Scherzi a parte hai fatto un buon allenamento, stai preparando il finale di stagione?

...ho una zampa malandata...non stò correndo.Stagione TRI chiusa a Recco e menomale che le gare che mi interessavano le ho fatte!
Comunque robe in sterrato le ho messe sulla black-list...sono scarso,si rischia troppo e si fa una faticadellamadonna.
Ciao ci vediamo il prossimo anno!!!:mrgreen:
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri 25km in bici di agilità +5km a 4'19" di media progressivo

Stamattina 4*400 3*200 8*50 in piscina

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Ciao a tutti! Ho sempre fatto solo ciclismo e dal prossimo anno vorrei iniziare con lo sprint. Per ora mi sto allenando in piscina ( non nuotavo da quando ero piccolino) e dopo 3 allenamenti sono riuscito a fare 62 vasche di cui 30 consecutive. In bici me la cavo abbastanza bene e la corsa non mi preoccupa visto che ho giocato a calcio 25 anni a buoni livelli.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Cravals
Ho giocato a calcio anche io per molto, ma la corsa la devi curare lo stesso o non migliorerai

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Certo! Non volevo dire che automaticamente vado bene a correre senza allenarmi con cura. Difatti e' la disciplina che per ora soffro di piu'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.