Castelli Gabba 2 manica corta

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Nessuno ha avuto la giacca Habu di Assos e la Gabba 2 ?

Chiedo questo perché, a differenza di altri ottimi prodotti Assos, con la Habu proprio non mi trovo. Fa passare troppo vento per essere un capo da utilizzare nei mesi intermedi come ottobre/novembre marzo/aprile (range 10/20°).

Secondo voi passando ad una Gabba 2 manica corta con manicotti Nanoflex abbinati risolverei oppure è troppo calda rispetto alla Habu ? (io comunque sono molto freddoloso). Grazie.
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Nessuno ha avuto la giacca Habu di Assos e la Gabba 2 ?

Chiedo questo perché, a differenza di altri ottimi prodotti Assos, con la Habu proprio non mi trovo. Fa passare troppo vento per essere un capo da utilizzare nei mesi intermedi come ottobre/novembre marzo/aprile (range 10/20°).

Secondo voi passando ad una Gabba 2 manica corta con manicotti Nanoflex abbinati risolverei oppure è troppo calda rispetto alla Habu ? (io comunque sono molto freddoloso). Grazie.



Io ho sia la habu 5 che la gabba 2. Le trovo eccellenti entrambi anche se un po diverse. Personalmente trovo la habu5 fantastica.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao, la habu 5 non l'ho mai provata, ho invece la gabba 2 con la quale mi sono trovato bene sino a quando a marzo ho acquistato la nuova Power di Gore Bike.

http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...-new-arrivals&start=3&dwvar_SWSOPO_color=3500

Altro pianeta, stessa protezione della gabba ma meno ingombrante, più traspirante ed elastica.

la vestibilità è la stessa della gabba a parità di taglia?
ti chiedo questo perchè la linea gore power delle maglie/giacche non è molto aderente, grazieo-o
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
la vestibilità è la stessa della gabba a parità di taglia?
ti chiedo questo perchè la linea gore power delle maglie/giacche non è molto aderente, grazieo-o

Giusta domanda, allora io della Power ho preso la XS mentre della Gabba ho la S. La gabba per me era leggermente grande mentre la power è una seconda pelle.
Fatte queste considerazioni direi che a parità di taglia power veste mezza taglia in più di gabba. o-o
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Io ho sia la habu 5 che la gabba 2. Le trovo eccellenti entrambi anche se un po diverse. Personalmente trovo la habu5 fantastica.

Grazie Marri, diverse in che senso ?

A livello di protezione dal vento sul torace quale delle due è migliore ?

Grazie Bernina per il suggerimento sulla Power. Se trovo un rivenditore in zona corro a provarla.
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Grazie Marri, diverse in che senso ?

A livello di protezione dal vento sul torace quale delle due è migliore ?

Grazie Bernina per il suggerimento sulla Power. Se trovo un rivenditore in zona corro a provarla.

La habu5 è più pesante, io la utilizzo dai 4 ai 13 gradi circa. La gabba maniche corte la indosso con temperature superiori (a volte associata a manicotti). Per me la gabba 2 è un ottima maglia da usare all'inizio della primavera o nelle umide giornate autunnali ma è meno calda della habu5. Tanto per esser chiari l'habu5 la posso utilizzare per oltre il 90% delle giornate invernali. La gabba 2 maniche corte non la uso mai d'inverno (anche se so di alcuni temerari che la usano anche con temperature davvero rigide indossando un intimo pesante). Non credo che questi 2 prodotti siano quindi sovrapponibili perché studiati per lavorare in range di temperature diverse (poi ovviamente dipende anche dall'intimo che indossi....).
Per quanto riguarda la protezione all'aria la gabba garantisce una migliore protezione nella schiena, per quanto riguarda il petto siamo li. Con la habu5 in discesa in inverno a volte indosso una leggera mantellina, che mi risolve qualsiasi tipo di problema.
Detto questo la gabba è una delle migliori maglie che possiedo e la consiglio vivamente, però non è più calda della Habu5.
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Grazie marri ... stavo per commettere un errore. Pensavo la Gabba 2 fosse più calda e antivento della Habu ...

Il negoziante mi aveva detto così ... in effetti sul sito Castelli la Gabba 2 viene data per 10-18°, mentre la Habu5 6°-12° ... anche se io con 6° e due intimi (base Craft e intermedio X-Bionic) sento freddo.
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Grazie marri ... stavo per commettere un errore. Pensavo la Gabba 2 fosse più calda e antivento della Habu ...

Il negoziante mi aveva detto così ... in effetti sul sito Castelli la Gabba 2 viene data per 10-18°, mentre la Habu5 6°-12° ... anche se io con 6° e due intimi (base Craft e intermedio X-Bionic) sento freddo.



Accidenti soffri il freddo....se vuoi qualcosa di piu caldo della habu 5 ti consiglio la xenon 2 della gore. Ha un trattamento windstopper come la gabba ma è molto piu Calda. Peró parliamo di un capo invernale!
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Accidenti soffri il freddo....se vuoi qualcosa di piu caldo della habu 5 ti consiglio la xenon 2 della gore. Ha un trattamento windstopper come la gabba ma è molto piu Calda. Peró parliamo di un capo invernale!

Sì, lo soffro molto nella parte superiore e ai piedi. In particolar modo il vento freddo o le discese.

Mentre con gambe, testa e mani vado leggero anche d'inverno.

Comunque cercavo qualcosa con forte protezione antivento ma da mezza stagione.

Per l'inverno ho il Bonka6 Assos che è una bomba e ci vado anche con temperature prossime allo zero.

Mentre, come dicevo, l'habu5 non mi soddisfa la parte antivento e la copertura delle braccia.

Per questo pensavo alla Gabba 2 con i manicotti nanoflex (che possiedo e con i quali mi trovo bene). Ma se mi dite che come protezione siamo forse sotto l'habu5 credo che devo dirottare su altro ...
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
scrivo anche qui sperando in un aiuto!

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio ai possessori di gabba..
Sono intenzionato ad acquistare un gabba ML da usare durante la stagione invernale, abbinata al gilet Fawesome. Qualche giorno fa mi si è presentata l'occasione di poter acquistare la convertible ad un ottimo prezzo, per questo volevo chiedervi (per chi ha provato entrambe) se è meglio la convertible o la Long semplice.
Io posseggo già sia la gabba MC che la perfetto, per questo motivo sono incerto se prendere una lunga oppure se prendere l'altra che potrei usare sia come lunga che come corta.
Il mio unico dubbio rimane sulla parte appunto della manica/ascella/spalla, che avrebbe quindi un doppio strato e quindi sarebbe meno traspirante o sbaglio?
Help me!
grazie ;)
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
scrivo anche qui sperando in un aiuto!

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio ai possessori di gabba..
Sono intenzionato ad acquistare un gabba ML da usare durante la stagione invernale, abbinata al gilet Fawesome. Qualche giorno fa mi si è presentata l'occasione di poter acquistare la convertible ad un ottimo prezzo, per questo volevo chiedervi (per chi ha provato entrambe) se è meglio la convertible o la Long semplice.
Io posseggo già sia la gabba MC che la perfetto, per questo motivo sono incerto se prendere una lunga oppure se prendere l'altra che potrei usare sia come lunga che come corta.
Il mio unico dubbio rimane sulla parte appunto della manica/ascella/spalla, che avrebbe quindi un doppio strato e quindi sarebbe meno traspirante o sbaglio?
Help me!
grazie ;)

Io ho la gabba maniche corte con i manicotti in nanoflex e devo dire che secondo me è la soluzione più versatile. Ho visto la convertibile ma non ne sono rimasta convinta fino in fondo.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
scrivo anche qui sperando in un aiuto!

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio ai possessori di gabba..
Sono intenzionato ad acquistare un gabba ML da usare durante la stagione invernale, abbinata al gilet Fawesome. Qualche giorno fa mi si è presentata l'occasione di poter acquistare la convertible ad un ottimo prezzo, per questo volevo chiedervi (per chi ha provato entrambe) se è meglio la convertible o la Long semplice.
Io posseggo già sia la gabba MC che la perfetto, per questo motivo sono incerto se prendere una lunga oppure se prendere l'altra che potrei usare sia come lunga che come corta.
Il mio unico dubbio rimane sulla parte appunto della manica/ascella/spalla, che avrebbe quindi un doppio strato e quindi sarebbe meno traspirante o sbaglio?
Help me!
grazie ;)

ho la convertibile.

no credo faccia tanta differenza il doppio strato, come intendi tu.

il caldo ed il freddo in bici, come a piedi, sono relativi al soggeto. se sei freddoloso , userai la gabba a 12C. io per esempio, mi trovo bene, con umido e 8C. sopra, comincio a soffrire. ovvio che metto un intimo decente, e acconcio per le occasioni.

Beibo