Granfondo Internazionale Torino 2016

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
..con una differenza di 130 mt di dislivello e 30 km di lunghezza tanto valeva fare percorso unico. Semplificava la logistica.
Dislivello concentrato negli ultimi 40 in entrambi i casi, medie da gara in circuito per le prime due ore..
A me non dispiace affatto per tanti aspetti tra cui anche il piattone infinito e la partenza senza porfido e rotaie
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
..con una differenza di 130 mt di dislivello e 30 km di lunghezza tanto valeva fare percorso unico. Semplificava la logistica.
Dislivello concentrato negli ultimi 40 in entrambi i casi, medie da gara in circuito per le prime due ore..
A me non dispiace affatto per tanti aspetti tra cui anche il piattone infinito e la partenza senza porfido e rotaie


..in effetti nn capisco perché fare due percorsi.. ;nonzo%

..potrei farci un pensierino.. anche se costa tanto (troppo..)

..col cell nn vedo bene.. da che versante si sale a superga?

=! =
 

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
Non so cos'hai letto, ma sono 603 i metri di dislivello di differenza!! Non tantissimi, per carità, ma ben più dei 130 che citi! o-o

sul sito della gran fondo, appena prima di scrivere qui, il dislivello indicato per il lungo era di ca. 130 mt superiore a quello del medio
evidentemente era stato riportato un dato errato ora corretto ed in effetti sembrava quasi impossibile..
beh, ora ha più senso avere i due percorsi..
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
sul sito della gran fondo, appena prima di scrivere qui, il dislivello indicato per il lungo era di ca. 130 mt superiore a quello del medio
evidentemente era stato riportato un dato errato ora corretto ed in effetti sembrava quasi impossibile..
beh, ora ha più senso avere i due percorsi..

Ah ecco o-o
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non avendo letto topic in merito, sentendomi un po' l'enfant-du-pays ed essendo stati appena resi noti i nuovi percorsi, apro dunque questa discussione.

Ecco i nuovi tracciati, che senz'altro faranno molto discutere:

http://www.granfondotorino.it/it/features-2/percorsi.html

a voi

C'è poco da discutere... quest'anno, specie se sarà una bella giornata di sole come lo scorso anno, me ne vado a fare un bel giro in montagna.

Un percorso di questo tipo (il dislivello indicato è sovrastimato da openrunner, così ad occhio) o ti piace o non ti piace... a me fare 100km di piatto o falsopiano su 150, con strappetti brevi e un'unica salita pure corta non piace, specie a inizio settembre. o-o
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Presentata la maglia.
A qualcuno piace?

f0dc7eadc530d228b9f85e8f47f18f2d.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Juve67

Novellino
29 Giugno 2016
16
0
Torino
Visita sito
Bici
BMC GF02
La maglia è di un brutto che fa paura.
Volevo iscrivermi ma vista la maglia meglio lasciar stare.
(Buona scusa visto il poco allenamento che ho😀😀😀
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
C'è poco da discutere... quest'anno, specie se sarà una bella giornata di sole come lo scorso anno, me ne vado a fare un bel giro in montagna.

Un percorso di questo tipo (il dislivello indicato è sovrastimato da openrunner, così ad occhio) o ti piace o non ti piace... a me fare 100km di piatto o falsopiano su 150, con strappetti brevi e un'unica salita pure corta non piace, specie a inizio settembre. o-o

Io per quest'anno ho già appeso la bici al chiodo::-):-):-):-)
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Mi ha fatto venir in mente le magliette dei team "Renault Elf" degli anni '80. Ve le ricordate? Eran gli anni di Laurent Fignon.
(in effetti, si poteva far di meglio, ma non si corre una GF per il gadget...)
o-o
Sì le ricordo, uno dei miei primi ricordi ciclistici.

Hai ragione, una GF non si corre per il gadget però il prezzo che paghiamo include anche quello...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Sì le ricordo, uno dei miei primi ricordi ciclistici.

Hai ragione, una GF non si corre per il gadget però il prezzo che paghiamo include anche quello...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Hai ragione, non si corre per il gadget, però Torino non si corre neanche per i posti e per il percorso.. Si corre solo per comodità, perchè è vicino a casa e molti non devono neanche prendere la macchina e perchè l'hanno messa nel circuito e quindi può essere considerata un po' come quella bonus.