Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ah bene.. quindi oltre al rullo mi tocca acquistare anche la bici nuova per poi passare a muletto l'odierna :sborone:
Ah io ci metto il muletto giusto perché mi è rimasto, non lo vendo perché ci prenderei poco, se non lo avessi non comprerei una bici solo per farci i rulli credo (qualcuno lo fa comunque anche per non stare a togliere e mettere la ruota, penso sia una scelta personale )

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi sono molto indeciso su 2 modelli a trasmissione diretta, élite turno 2018 e il tacx flux Smart, li userei principalmente con Zwift, non ho grandi pretese, vengo da un Élite Rampa e volevo passare a quelli a trasmissione diretta, voi cosa consigliereste? Pregi e difetti dei due rulli?
 

gulmus

Novellino
22 Giugno 2009
85
58
Visita sito
Ragazzi sono molto indeciso su 2 modelli a trasmissione diretta, élite turno 2018 e il tacx flux Smart, li userei principalmente con Zwift, non ho grandi pretese, vengo da un Élite Rampa e volevo passare a quelli a trasmissione diretta, voi cosa consigliereste? Pregi e difetti dei due rulli?
Tacx è interattivo, Turno no

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Fiore333

Novellino
12 Ottobre 2018
28
0
36
Teramo
Visita sito
Bici
Wilier triestina CENTO1AIR
Ciao ragazzi, scusate potreste spiegarmi la differenza tra il nuovo Tacx neo 2 ed il modello precedente? Sinceramente non capisco quali siano, tutte quelle che leggo credevo fossero già nel precedente modello.
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti,
mi son letto con calma quasi tutte le pagine di questa discussione essendo in prossimità dell'acquisto del mio primo rullo...sono indirizzato su un rullo che sia interattivo e,tra i vari, avrei posato gli occhi sull'Elite Rampa,mi sembra avere un buon rapporto qualità prezzo e simula pendenze fino al 10%!volevo chiedere l'opinione degli utilizzatori in merito a questo modello,essendo la prima volta ammetto la mia più totale ignoranza...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao ragazzi, scusate potreste spiegarmi la differenza tra il nuovo Tacx neo 2 ed il modello precedente? Sinceramente non capisco quali siano, tutte quelle che leggo credevo fossero già nel precedente modello.

L' unica sostanziale differenza è l' analisi di pedalata, cioè il nuovo è in grado di dirti quanto spingi con una gamba e quanto con l' altra.
Tutto qua, a quanto ho capito.

Alla fine non ne vale la pena, secondo me.
Non fosse che ne ho già uno, io andrei direttamente sul "vecchio", approfittando del calo di prezzo dovuto alla nuova uscita. ;-)
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Buongiorno Forumendoli...... una domanda che mi assale in modo assillante in questi giorni... Sono indeciso sul rullo da comprare. Possiedo una bici con misuratore di potenza, sarei indeciso tra Elite Direto, Elite Turno e Tacx Flux S Smart... Cosa consigliate? Grazie.
 

Fiore333

Novellino
12 Ottobre 2018
28
0
36
Teramo
Visita sito
Bici
Wilier triestina CENTO1AIR
L' unica sostanziale differenza è l' analisi di pedalata, cioè il nuovo è in grado di dirti quanto spingi con una gamba e quanto con l' altra.
Tutto qua, a quanto ho capito.

Alla fine non ne vale la pena, secondo me.
Non fosse che ne ho già uno, io andrei direttamente sul "vecchio", approfittando del calo di prezzo dovuto alla nuova uscita. ;-)
Ciao scusa, una piccola domanda fuori topic...Volendo collegare il software zwift alla tv, come faccio? Il mio televisore samsung è uno smart tv ma credo che debba sempre passare dal pc prima, ma come??
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti,
mi son letto con calma quasi tutte le pagine di questa discussione essendo in prossimità dell'acquisto del mio primo rullo...sono indirizzato su un rullo che sia interattivo e,tra i vari, avrei posato gli occhi sull'Elite Rampa,mi sembra avere un buon rapporto qualità prezzo e simula pendenze fino al 10%!volevo chiedere l'opinione degli utilizzatori in merito a questo modello,essendo la prima volta ammetto la mia più totale ignoranza...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Nessuno che utilizza l'Elite Rampa e mi sa dare qualche opinione?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

atriunfo

Novellino
3 Settembre 2015
18
0
Visita sito
Bici
colnago master!
salve vorrei sapere quali sono i rulli interattivi ovvero quelli che consentono ad applicazioni tipo zwift di variare automaticamente la resistenza del rullo durante la simulazione di un percorso senza alcun intervento umano!
non quindi i rulli smart che consentono lo scambio di dati con l'applicazione ma quelli interattivi!!!!
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
salve vorrei sapere quali sono i rulli interattivi ovvero quelli che consentono ad applicazioni tipo zwift di variare automaticamente la resistenza del rullo durante la simulazione di un percorso senza alcun intervento umano!
non quindi i rulli smart che consentono lo scambio di dati con l'applicazione ma quelli interattivi!!!!

devi vedere i rulli smart con FE-C , se sei orientato a Zwift forse la cosa migliore è guardare sul loro sito quali modelli sono dichiarati compatibili: https://zwift.com/hardware#ready

come vedrai, ce ne sono N. Tutto dipende, almeno principalmente, dal tuo budget.