Itinerari Carnia

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Salve a tutti, questo week end andrò in Carnia con @murisco (Pernottiamo ad Ovaro).

Sabato faremo l'anello Zoncolan (Da Ovaro), Crostis (Da Sutrio) e discesa verso Ovaro.

Qualcuno sa come è lo stato della Panoramica delle vette in questo periodo?


Domenica vorremmo fare un altro giro, sui 100/130 km con delle belle salite (non troppo impegnative, visto che dovremo smaltire le fatiche di sabato).

Cosa consigliate?


Grazie :-x:-x
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Salve a tutti, questo week end andrò in Carnia con @murisco (Pernottiamo ad Ovaro).

Sabato faremo l'anello Zoncolan (Da Ovaro), Crostis (Da Sutrio) e discesa verso Ovaro.

Qualcuno sa come è lo stato della Panoramica delle vette in questo periodo?


Domenica vorremmo fare un altro giro, sui 100/130 km con delle belle salite (non troppo impegnative, visto che dovremo smaltire le fatiche di sabato).

Cosa consigliate?


Grazie :-x:-x
Per la panoramica non saprei aiutarti.
Per Domenica due belle salite sarebbero la val pesarina da Comeglians abbinata al passo del Pura dal lago di Sauris.
Oppure, la val Dogna e poi la sella Cereschaitis da Pontebba
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao a tutti

A fine agosto io e mia moglie ci fermiamo in Carnia (base a Sauris) per 6 gg e 5 notti.
Pensavo di fare due o tre giri in bdc
Escludendo lo Zoncolan, che al momento NON mi posso permettere, mi consigliereste 2 o 3 giri da fare "senza se e senza ma"?

Al momento circa 2000 mt di dislivello me li posso permettere e conterei di arrivare con un po' più di allenamento... sono ben accetti anche itinerari con più/meno dislivello. Quello che mi serve è farmi un'idea delle varie possibilità.

Va bene anche spostarsi un poco in macchina, se ci sono percorsi degni di nota.

Grazie in anticipo
VindalooMan
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.355
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
(Ho cercato con l'apposita funzione, ma ho travato molti risultati e perciò ho scelto questo...)

Riesumo questa discussione poiché nella seconda metà di giugno sarò con due amici in Carnia per 4 giorni ciclistici.
Tra i giri in programma uno comprende la salita del Crostis da Comeglians con discesa verso Ravascletto.
Vorrei sapere dai locali com'è la situazione attuale della Panoramica delle Vette. Io l'ho percorsa l'ultima volta nel 2014, mi sembra, e non era male, ma temo che con l'andare del tempo si sia rovinata.