cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Me ne spedisci uno sotto vuoto? mai assaggiato... e devo fare scorta che dove sarò nelle vacanze natalizie mi sa che di carne e pesce ne vedrò poco nulla ;-)

I violi di capra come di camoscio sono eccezionali o-o

PS: ieri sera attacco di fame incontrollabile nel post cena, non ho mangiato pasta per tutta settimana e ieri sera ho pagato dazio
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Fatto incontrovertibile XD Forse in India! NON E' VERO PRIORI!!!!
Sul fatto che una quantità moderata possa essere mangiata è fuori da alcun dubbio. MA qui si parlava, e cito testualmente:
"con la banana, due cachi e la pera di ieri sera...dopo la pasta...+ crostatina...non dimagrirò mai "
A proposito di ROVINARSI. Uno che legge una cosa del genere cosa deve pensare?
Facciamo un paio di conti:
banana---cachix2---pera---pasta (120gr in bianco)--crostatina
Kcal 120 170*2 140 400 200
carb TOT 35 100 30 100 23
zuccheri 20 60 20 4 20
proteine 10

Bene, calorie totali-->1100KCal
carb totali--->300gr
zuccheri-->125gr
proteine ben 10gr!!!!
Allora venitemi a dire che questa è un'alimentazione equilibrata... le proteine sono solo il 2% dei macro. Di cosa parliamo.
Io sono il primo che magari una pasta e fagioli o un minestrone con il riso se lo mangia, ma non mi mangio un bicchiere di zuccheri semplici (125)!!!
MODERAZIONE.
Io ho detto che sarebbe meglio evitare i carbo la sera perché quello voleva dimagrire. Prova a dimagrire mangiando 300gr di carbo nei giorni di scarico!
Inoltre mangiare 4 frutti la sera... boh. Lo stomaco implora pietà!!

Troppo facile prenderti in giro ;-)
perchè "accecato" dalle tue convinzioni non sei nemmeno andato a fondo...e cercato di capire il contesto...

la cena viene dopo l'allenamento
fino a quel momento avevo introdotto circa 1400 kcal...

a quello che ho scritto mancano 200g di salmone cotto al forno...

ho raggiunto circa le 3200 kcal...
a fronte di un consumo di circa 3300 kcal...

per la precisione gli zuccheri semplici della giornata erano 138g...
i carbo totali 462...

p.s. per dimagrire ho le idee abbastanza chiare...;-)

p.p.s. tu quanto pesi e quanto sei alto, così ci facciamo un idea...
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si può fare... intanto ve lo mostro...
2a759ee85a6dae6b732eb6a4396710d0.jpg

beh...invitante è invitante...poi la capra capita proprio a fagiolo in questo periodo :mrgreen::asd:
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Troppo facile prenderti in giro ;-)
perchè "accecato" dalle tue convinzioni non sei nemmeno andato a fondo...e cercato di capire il contesto...

la cena viene dopo l'allenamento
fino a quel momento avevo introdotto circa 1400 kcal...

a quello che ho scritto mancano 200g di salmone cotto al forno...

ho raggiunto circa le 3200 kcal...
a fronte di un consumo di circa 3300 kcal...

per la precisione gli zuccheri semplici della giornata erano 138g...
i carbo totali 462...

p.s. per dimagrire ho le idee abbastanza chiare...;-)

p.p.s. tu quanto pesi e quanto sei alto, così ci facciamo un idea...


Il discorso non era in una giornata di allenamento,;nonzo% ma di scarico nel periodi di dimagrimento. Magari dai un occhiata al discorso prima di inserirti e scrivere tanto per :mrgreen:
Se hai le idee chiare sono contento ma magari prova tu a contestualizzare:
-DIMAGRIMENTO
-NON SESSIONE ALLENANTE
Poi da uno che mangia 4 frutti la sera... dai su
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Guarda spero di esserti d'aiuto dicendoti cosa sto vivendo da quando mi alleno seriamente (10/12h a settimana + 3 o 4 di corsa).
Se ci si allena tanto è NORMALE, anzi normalissimo fare grandi oscillazioni di peso. E' dovuto alle 7/8 mila Kcal che si reintroducono a settimana nel corpo. Io mi peso ogni due giorni e durante la settimana ho oscillazioni anche di 2.5kg :face4: . Prima mi facevo problemi come i tuoi; ma secondo me si rischia di andare in catabolismo. Quindi la mia linea guida è MODERAZIONE fuori dal post wo e reintegrare tutto (soprattutto BCAA e zuccheri semplici) nel post wo.
Inoltre è la prima volta che sento che uno mangia tanto in bici. Mettendo conto che mangi una barretta standard (200Kcal) ogni 40 min (che non è poco ma il giusto) in un allenamento di media intensità di 3h:
Cal bruciate 1400/2000 (dipende da mille fattori)
Cal immesse 600... esageriamo:750
come fai a dire di mangiare tanto? In un modo o nell'altro ti mancano 1000 Kcal (3 etti di pasta :wacko:)
Se vuoi un consiglio per dimagrire in modo semplice e senza impazzire con piani di alimentazione:
-Elimina pane bianco
-I carbo SOLO integrali
-2 frutti al giorno (non solo banane che sono ricchissime di zuccheri e ad alto IG)
-tanti spuntini (metà mattinata e 2 nel pomeriggio)
-buona colazione (con proteine)
-cena con carbo solo se il giorno dopo si fa il lungo

Semplice!! o-o

Il discorso non era in una giornata di allenamento,;nonzo% ma di scarico nel periodi di dimagrimento. Magari dai un occhiata al discorso prima di inserirti e scrivere tanto per :mrgreen:
Se hai le idee chiare sono contento ma magari prova tu a contestualizzare:
-DIMAGRIMENTO
-NON SESSIONE ALLENANTE
Poi da uno che mangia 4 frutti la sera... dai su

il discorso è molto chiaro, tutto è partito dal tuo post in risposta a [MENTION=105914]Il Trattore[/MENTION]

dove si indicano dei consigli assoluti...
dove sconsigli in modo assoluto i carbo alla sera, a meno di non dover fare un lungo...
ho scritto quel post per contestare quell'idea...
anche altri hanno fatto altrettanto...

se sei convinto continua pure, tanto ognuno mangia come vuole...io i risultati che volevo ottenere li ho raggiunti...

anche ad un sedentario io consiglierei di avere SEMPRE, in tutti i pasti, una quota di tutti macro...


p.s. mi devo vergognare di mangiare 4 frutti la sera? è un delitto?
p.p.s. non scrivo mai tanto per...ma a volte risulta divertente...;-) , sai basta gettare la rete...qualcosa si pesca sempre...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
il discorso è molto chiaro, tutto è partito dal tuo post in risposta a [MENTION=105914]Il Trattore[/MENTION]

dove si indicano dei consigli assoluti...
dove sconsigli in modo assoluto i carbo alla sera, a meno di non dover fare un lungo...
ho scritto quel post per contestare quell'idea...
anche altri hanno fatto altrettanto...

se sei convinto continua pure, tanto ognuno mangia come vuole...io i risultati che volevo ottenere li ho raggiunti...

anche ad un sedentario io consiglierei di avere SEMPRE, in tutti i pasti, una quota di tutti macro...


p.s. mi devo vergognare di mangiare 4 frutti la sera? è un delitto?
p.p.s. non scrivo mai tanto per...ma a volte risulta divertente...;-)

Per altro pure io stesso ho confutato dicendo che sto dimagrendo mangiando quantitativi alti/altissimi di carbo (70% circa) semplicemente facendo deficit calorico.

P.S. Mi sto divertendo pure io comunque :mrgreen: o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao sono senzasosta e leggendo il forum sono passato da 68 a 72 :angrymod::angrymod: sarà meglio che torno a pedalare al posto di leggere :rosik:

PS: se inziate a dibattere animatamente taggatemi prima che non leggo e Andrea sega tutto :mrgreen:
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Riassumo qualche spunto, visto che se ne parlava anche con [MENTION=3568]andrecaby[/MENTION] ieri, poi leggerò di nuovo con calma stasera:

In this regard [parlando della perdita di peso negli atleti], the provision of a higher protein intake (2.3 :wacko: vs 1 g/kg/d) in a shorter-term (2 w), energy-restricted diet in athletes was found to retain muscle mass while losing weight and body fat.

Sui carbo dice praticamente le solite cose.

Sulle proteine:
Current data suggest that dietary protein intake necessary to support metabolic adaptation, repair, remodeling, and for protein turnover generally ranges from 1.2 to 2.0 g/kg/d

Nell'immediato post allenamento (0-2h): recommended protein intake of 0.25–0.3 g/kg body weight or 15–25 g protein across the typical range of athlete body sizes

dairy proteins seem to be superior to other tested proteins

Sui grassi (qui personalmente devo approfondire, considerando quello che sto facendo ora...spenderò un po' di tempo nel weekend): Athletes should be discouraged from chronic implementation of fat intakes below 20% of energy intake

o-o
Veramente la parte sui carboidrati è quella che è stata aggiornata di più rispetto all'articolo precedente!
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
il discorso è molto chiaro, tutto è partito dal tuo post in risposta a [MENTION=105914]Il Trattore[/MENTION]

dove si indicano dei consigli assoluti...
dove sconsigli in modo assoluto i carbo alla sera, a meno di non dover fare un lungo...
ho scritto quel post per contestare quell'idea...
anche altri hanno fatto altrettanto...

se sei convinto continua pure, tanto ognuno mangia come vuole...io i risultati che volevo ottenere li ho raggiunti...

anche ad un sedentario io consiglierei di avere SEMPRE, in tutti i pasti, una quota di tutti macro...


p.s. mi devo vergognare di mangiare 4 frutti la sera? è un delitto?
p.p.s. non scrivo mai tanto per...ma a volte risulta divertente...;-) , sai basta gettare la rete...qualcosa si pesca sempre...

OMG
E' specificato che è per DIMAGRIRE e (scritto diverse volte) in assenza di bisogno di ripristinare nulla. Quale parte non è chiara. E tu mi scrivi quello che hai mangiato, ma dopo l'allenamento e forse il giorno successivo ti allenavi anche. what's wrong with you?!?!?!??! ;nonzo%
Poi se riesci ad arrivare a un bf del 5/6% mangiando 400gr di carbo a cena nei giorni di SCARICO (perché di questo si parlava) complimenti, ma io non ci sarei riuscito!!!
Per i frutti... ti dice nulla tempo di digestione? 3 ore e mezzo ci mettiamo a digerire un frutto. se ceni alle 9 a mezzanotte stai ancora digerendo. Sai che bel sonno? Dentro lo stomaco stai a fa il sidro XD
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Veramente la parte sui carboidrati è quella che è stata aggiornata di più rispetto all'articolo precedente!

Forse io e [MENTION=21324]never give up![/MENTION] eravamo più informati/aggiornati/evoluti dell'articolo precedente allora! :mrgreen: :-x

Comunque boh...la versione precedente dello stesso articolo non l'avevo letta quindi non so dire. Però non ho letto nulla di strano in questo che mi sembrasse particolarmente fondamentale da far notare... o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
OMG
E' specificato che è per DIMAGRIRE e (scritto diverse volte) in assenza di bisogno di ripristinare nulla. Quale parte non è chiara.

Non è necessario privarsi dei carboidrati neanche in questo caso. Basta che siano complessi (la frutta dato il contenuto di fibra lo è al pari dei cereali) ed avere un pasto completo. E' chiaro che se la mia cena da fame prevede 400kcal e le prendo da sola pasta non va bene. Ma qui nessuno ha l'anello al naso e fa cose del genere. Tutti fanno pasti completi. E chi più chi meno raggiunge degli obbiettivi, segno che evidentemente sono strategie che funzionano ;)

Per i frutti... ti dice nulla tempo di digestione? 3 ore e mezzo ci mettiamo a digerire un frutto. se ceni alle 9 a mezzanotte stai ancora digerendo. Sai che bel sonno? Dentro lo stomaco stai a fa il sidro XD

e cosa dovrebbe succedere?
3 ore e mezzo è un tempo di digestione lento, di un sedentario che mangia anche discretamente male. Uno sportivo ogni 3 ore mangia, altro che tempi di digestione. E, azni, allungare i tempi di digestione con pasti sostanziosi fa si che nonci si svegli la notte in preda alla fame ;)
CHI pedala queste cose le sa, chi non pedala....non può capire ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
OMG
E' specificato che è per DIMAGRIRE e (scritto diverse volte) in assenza di bisogno di ripristinare nulla. Quale parte non è chiara. E tu mi scrivi quello che hai mangiato, ma dopo l'allenamento e forse il giorno successivo ti allenavi anche. what's wrong with you?!?!?!??! ;nonzo%
Poi se riesci ad arrivare a un bf del 5/6% mangiando 400gr di carbo a cena nei giorni di SCARICO (perché di questo si parlava) complimenti, ma io non ci sarei riuscito!!!
Per i frutti... ti dice nulla tempo di digestione? 3 ore e mezzo ci mettiamo a digerire un frutto. se ceni alle 9 a mezzanotte stai ancora digerendo. Sai che bel sonno? Dentro lo stomaco stai a fa il sidro XD

dopo è uscito il discorso dei giorni di scarico, ecc, ma il tuo messaggio era piuttosto chiaro...
Se vuoi un consiglio per dimagrire in modo semplice e senza impazzire con piani di alimentazione:
-Elimina pane bianco
-I carbo SOLO integrali
-2 frutti al giorno (non solo banane che sono ricchissime di zuccheri e ad alto IG)
-tanti spuntini (metà mattinata e 2 nel pomeriggio)
-buona colazione (con proteine)
-cena con carbo solo se il giorno dopo si fa il lungo
io ci leggo consigli generali per dimagrire...tutto li, mentre IMHO, la cosa generale da tener conto è il bilancio calorico...
poi si può discutere su tutte le strategie necessarie per far si che la dieta sia sostenibile...
ad un sedentario può ridurre i carbo la sera, ma in realtà li ridurrai in generale, ecc...


5/6 %
non è un quota auspicabile per un amatore, in ogni caso...magari non ci arrivo , ma fisso 9% come minimo...

anche associato a quello che scrivi sotto...
anche la digestione non è oggettiva...a me la frutta non da alcun problema...alcuni invece, vedi ad esempio [MENTION=42449]guido76b[/MENTION], soffrono molto abbinamenti / timing particolari...
ognuno è diverso, ognuno deve trovare la propria via...

Si c'è tale background... forse mi devo mettere a rivedere l'alimentazione applicandola al ciclismo. Il fatto è che alcune cose mi sembravano oggettive.;nonzo%
Boh. comunque grazie dei consigli ;)

ci ho visto lungo ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.