Rulli con Mountain Bike

ruggiero70it

Novellino
6 Luglio 2016
14
0
Visita sito
Bici
Turbo Carbon
Ho un dubbio e spero di aver scritto nel posto giusto, se no scusatemi.

Ho trovato un paio di rulli ad un prezzo conveniente (Elite, Rotolo Rollentrainer Cubo Power Fluid 20122013), in prospettiva per allenamenti invernali o in caso di impossibilità di uscite .

Un mio dubbio che chiedo a voi, se invece di usare la mia bdc, monto copertoni appositi sulla mountain bike, per evitare rumori molesti, l'allenamento che vado a fare ha un senso poi per le uscite in bdc o no?
Il mio scopo è allenamento di base per triathlon quindi distanze molto brevi rispetto a granfondo e gare ciclistiche pure.

Gracie a tutti per le risposte
Ruggiero
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho un dubbio e spero di aver scritto nel posto giusto, se no scusatemi.

Ho trovato un paio di rulli ad un prezzo conveniente (Elite, Rotolo Rollentrainer Cubo Power Fluid 20122013), in prospettiva per allenamenti invernali o in caso di impossibilità di uscite .

Un mio dubbio che chiedo a voi, se invece di usare la mia bdc, monto copertoni appositi sulla mountain bike, per evitare rumori molesti, l'allenamento che vado a fare ha un senso poi per le uscite in bdc o no?
Il mio scopo è allenamento di base per triathlon quindi distanze molto brevi rispetto a granfondo e gare ciclistiche pure.

Gracie a tutti per le risposte
Ruggiero

Certo che lo ha un senso, altrimenti nessuno userebbe i rulli.
Chiaramente devi allenarti seguendo un criterio, non pedalando a caso, ma con i soli rulli puoi portare a casa risultati notevoli se usati con criterio, e soprattutto per fare crono
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sarebbe meglio riprodurre la posizione della bici da strada sulla mtb per questioni muscolari, ma a livello di cuore nulla cambia.

Immaginavo che la posizione un po' influisca... Vedremo nel freddo autunno...

si ma neppure molto. una volta che la sella è ad altezza giusta e ad avanzamento giusto (cosa che puoi fare sulla mtb) hai fatto il 99.99% di quello che ti serve

il rimanente 0.01% è la lunghezza pedivella

la lunghezza telaio, manubrio, posizione leve, ... sui rulli è importante 0.0
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxleran

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
376
133
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
si ma neppure molto. una volta che la sella è ad altezza giusta e ad avanzamento giusto (cosa che puoi fare sulla mtb) hai fatto il 99.99% di quello che ti serve

il rimanente 0.01% è la lunghezza pedivella

la lunghezza telaio, manubrio, posizione leve, ... sui rulli è importante 0.0


salve riprendo questo argomento perchè mi sembra il più confacente alle mie perplessità: sto pensando di prendere dei rulli ma, considerati i vari dubbi in merito alle ripercussioni su un telaio in carbonio, vorrei usare una mtb in alluminio. L'indecisione sorge dal fatto che su questa bici è montata una corona tripla (max 42) con cassetta da 7 pignoni (max 25) e tempo di non poter replicare una attività su bdc (il mio scopo è migliorare soprattutto sulle salite). ringrazio chi vorrà dare dei consigli.