Pesi equilibratura ruota

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
..........
A tal proposito il magnete applicato ai raggi può essere la causa ...sopratutto se non posizionato sul raggio adeguato il tal caso può funzionare pure da bilanciatura....se invece sta sul lato opposto va ad accentuare uno sbilanciamento già presente .
Per fare capire una ruota perfettamente bilanciata ...dopo l'aggiunta del magnete non lo è più...questo va contro bilanciato .
..........

Non ho capito, dove posizioni il magnete rispetto alla valvola? Io ho il contachilometri sulla ruota posteriore e ho posizionato il magnete sul raggio opposto alla valvola, stando a quanto scrivi avrei peggiorato la situazione?


Per fissare i piombi ai cerchi che tipo di biadesivo avete usato?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qualche difficoltà sorge in caso si utilizzino i tubeless, c'è il rischio, come riportato nel video, che i pesi si scollino e incomincino a viaggiare all'interno del pneumatico, ma se si usano cerchi che necessitano di nastratura, non si potrebbero applicare prima i pesi e poi fare la nastratura?, Una volta installato il pneumatico, questo dovrebbe premere sul nastro ed impedire il distaccamento dei pesi, che ne pensate?

Più difficile invece in caso di cerchi senza fori per i nipples che non necessitano di nastratura, nel video viene suggerito il ricorso a colle epossidiche bicomponenti, ma ne esistono moltissimi tipi e capire quale si presta a questo utilizzo a me personalmente è difficile, voi ne conoscete qualcuna adatta a questo scopo?
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
SALVE RAGAZZI,ho equilibrato le ruote alla mia bici, con lo SHELTER,ovvero la pellicola protettiva da mettere sotto al tubo obliquo per riparare il telaio dai sassi e dai graffi.
io ho usato quello spesso da mtb pesa di più, permettendomi di fare pezzi più piccoli.
inoltre equilibrate tutto insieme, gomma disco e pacco pignoni, tutto crea squilibrio anche se in minor parte.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and SCR1

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Guardando il video, applica i "pesetti" tra il cerchio e la camera d'aria. Ma non c'è il rischio che con lo sfregamento, piano piano, possa rovinare la camera d'aria e causare danni?
Io sto pensando di equilibrare le ruote in questo modo, ma avendo (come nel video) un cerchio senza fori, quindi senza paranippli, la mia paura è questa. Tanto che sto pensando di applicare i pesetti all'esterno del cechio