Aiuto per capire se un telaio è valido

Ale-No-Tav

Novellino
21 Agosto 2017
3
0
Orbassano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace Al 6.0
Ciao a tutti. Dopo aver praticato per anni mountain bike quest'estate ho deciso di passare alla bici da strada e sto cercando un mezzo usato per non spendere cifre alte. Guardando degli annunci su vari siti ho trovato quello di una bicicletta con il telaio in carbonio non marchiato ad un prezzo per me accessibile. Non riesco a capire se il telaio in questione è valido, specie per il prezzo della bici in totale. C'è qualcuno che conosce un telaio uguale o simile e sa valutarlo? Può essere un telaio "cinese"? È affidabile? Sulla bicletta è indicato PIELLE1 ma cercando in rete non ho trovato nessuna informazione. Grazie!
 

Allegati

  • PL1.jpg
    PL1.jpg
    42,7 KB · Visite: 92
  • PL1-B.jpg
    PL1-B.jpg
    26,5 KB · Visite: 64

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie del chiarimento. L'inserzionista lascia la bici, montata Ultegra 6600 con ruote Marchisio sx 100, a 600€. A me piace ma non so se dopo 20 km si spaccherà tutto!!!
Se non ci sono crepe non si sbriciola, anche sulle nostre famigerate strade. Controlla il telaio (anche passandoci su la mano), la trasmissione e le ruote (pista frenante e cerchio).
Secondo me 600 € sono un po' tanti dato che avrà circa 10 anni.
 

Lavaredo

Gregario
20 Ottobre 2009
600
12
Nel Fermano
Visita sito
Bici
Giant TCR
Sicuramente è un telaio no brand cinese che il proprietario si è fatto verniciare e marcare con il nome da lui scelto. Per la qualità e sicurezza punto interrogativo. Comunque guardati intorno, non ti fermare al primo che trovi.
 

Ale-No-Tav

Novellino
21 Agosto 2017
3
0
Orbassano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace Al 6.0
Grazie dell'aiuto! Effettivamente ho visto anche altri annunci, sempre nella fascia di prezzo 400 - 600 €, e ci sono tante bici in alluminio e alu-carbonio che trovo interessanti. In ogni caso nel prezzo è da considerare anche l'età della bici? Oltre e sui 10 anni si deprezzano molto?