Trek Emonda SL5 o SL6

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Ho appena preso la sl6, ti allego una foto. Ho fatto molti cambiamenti, praticamente è rimasto solo il telaio, ma l'aspetto che avresti è lo stesso. Esteticamente meravigliosa, per il resto fà quello che farebbe la sl5, ma ha un gruppo migliore e pesa leggermente meno.
Io ti consiglio di fare un piccolo sacrificio e puntare alla sl6, perchè in futuro, con qualche piccolo cambiamento, avresti una gran bici su cui pedalare. E ti assicuro che pedalando e appassionandoti a questo meraviglioso sport, la voglia di upgrade ti contagerà :mrgreen:

Ho avuto anche due Domane, per chi non ha esigenze particolari, o di geometrie o di percorsi particolarmente accidentati (la Emonda è comunque una bici che sorprende in quanto a comodità, provare per credere) secondo me Emonda è da preferire, poi i gusti son gusti.


Sai che avendo preso la Mtb nuova,una trek procaliber da un rivenditore Trek specializzato mi sono imbatutto piu' volte in quella bici, piu' la guardo e piu' mi piace, anche come colore e' fantastico, mi verrebbe voglia di fare la pazzia ma ho una synapse da neanche un anno :)
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Domanda fuori tema: stai usando i copertoncini originali? Se mi confermi che li stai usando, come ti trovi sui fondi stradali bagnati?
E un copertoncino che personalmente ho usato poco, e solo durante la bella stagione. Non mi ha restituito un buon feeling.
Durante le uscite invernali con fondo freddo e umido, dopo che più di una volta rilanciando fuorisella in salita uscendo dalla curva mi slittava la posteriore, ho preferito usare altro.
Ho inoltre avuto l'impressione che tende ad indurire molto velocemente come gomma.
 

SPACCAFUMO

Pignone
3 Aprile 2011
198
5
Visita sito
Bici
EMONDA SL6 DISC
E un copertoncino che personalmente ho usato poco, e solo durante la bella stagione. Non mi ha restituito un buon feeling.
Durante le uscite invernali con fondo freddo e umido, dopo che più di una volta rilanciando fuorisella in salita uscendo dalla curva mi slittava la posteriore, ho preferito usare altro.
Ho inoltre avuto l'impressione che tende ad indurire molto velocemente come gomma.
Grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E un copertoncino che personalmente ho usato poco, e solo durante la bella stagione. Non mi ha restituito un buon feeling.

Quoto.
Anche a me il copertoncino di serie non è piaciuto molto.
L' ho usato circa 3 mesi, ma dopo la prima uscita su bagnato son tornato al GP4000 che uso di solito, che mi dà più fiducia. ;-)
 

folgorino

Novellino
10 Gennaio 2018
11
2
49
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi & Canyon
Buonasera, sto valutando l'acquisto della Emonda SL 6 2018 che stasera il rivenditore mi ha proposto a 2200€.
Devo scegliere la tg, di solito prendo 56, ma stavolta vedendo il sito Trek per la mia altezza (1.83 e con altezza cavallo 845) mi consiglia la 58; Noto con piacere che monta ruote toubles ready. Grazie per le tante info trovate qui
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Buonasera, sto valutando l'acquisto della Emonda SL 6 2018 che stasera il rivenditore mi ha proposto a 2200€.
Devo scegliere la tg, di solito prendo 56, ma stavolta vedendo il sito Trek per la mia altezza (1.83 e con altezza cavallo 845) mi consiglia la 58; Noto con piacere che monta ruote toubles ready. Grazie per le tante info trovate qui
Col prezzo siamo li, a me ha fatto 2150. Per la taglia, dopo le misurazioni, mi ha messo su entrambe le taglie che potevano essere adatte a me in quanto, a suo dire, la geometria della Emonda è particolare e alla fine mi ha dato la 52 ( sono 1.68, cavallo 80). Spero arrivi presto. Per le ruote non saprei che dire mai provate le tubeless. Penso di usarle nel periodo invernale e montare poi le alto profilo in carbonio con tubolari e per le GF le hyperon copertoncino dell'altra bici.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: folgorino

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Buonasera, sto valutando l'acquisto della Emonda SL 6 2018 che stasera il rivenditore mi ha proposto a 2200€.
Devo scegliere la tg, di solito prendo 56, ma stavolta vedendo il sito Trek per la mia altezza (1.83 e con altezza cavallo 845) mi consiglia la 58; Noto con piacere che monta ruote toubles ready. Grazie per le tante info trovate qui
ciao ho acquistato una sl6pro e
nel mio caso il sito mi consigliava una 62 ma il biomeccanico mi ha perfettamente sistemato su una 60 con attacco manubrio da 110 praticamente senza spessori. questo solo per consigliarti di fare molta attenzione alle misure antropometriche. considera che sono alto 192 e cavallo 933.
 

Andr1982

Novellino
9 Febbraio 2015
29
6
Visita sito
Bici
MTB FRW Syrah X 2013
Col prezzo siamo li, a me ha fatto 2150. Per la taglia, dopo le misurazioni, mi ha messo su entrambe le taglie che potevano essere adatte a me in quanto, a suo dire, la geometria della Emonda è particolare e alla fine mi ha dato la 52 ( sono 1.68, cavallo 80). Spero arrivi presto. Per le ruote non saprei che dire mai provate le tubeless. Penso di usarle nel periodo invernale e montare poi le alto profilo in carbonio con tubolari e per le GF le hyperon copertoncino dell'altra bici.o-o
Stesse misure mie! L'ho vista sabato la SL6 e mi ha stregato per quanto è bella! Non hk capito però quanto pesa nella taglia 52 con ruote di serie... Sono troppo indeciso tra la SL6 e la Giant TCR 1 che prenderei ad ottimo prezzo con delle Fulcrum Racing Zero...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Stesse misure mie! L'ho vista sabato la SL6 e mi ha stregato per quanto è bella! Non hk capito però quanto pesa nella taglia 52 con ruote di serie... Sono troppo indeciso tra la SL6 e la Giant TCR 1 che prenderei ad ottimo prezzo con delle Fulcrum Racing Zero...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Con i pedali, 2 portaborraccia, camere d'aria trovate già montate anche se copertoncini tubeless, pesata dal meccanico prima di portarla a casa, 7,9 kg.