tasselli (pattini) freno per ruote carbonio profilo alto

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Non sono certo un'esperto visto che non ne ho mai provati altri e quindi non posso fare paragoni
io uso pattini aztec rossi(specifici x carbonio) ed essendo un pessimo discesista freno abbastanza ma posso dire di trovarmi bene
non so come siano gli altri ma chiedendo a chi usa gli aztec ho avuto solo pareri positivi
 

bonovox

Novellino
20 Settembre 2017
23
0
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
Buongiorno ragazzi
Riapro questo post per chiedervi questo: sulle mie zero carbon ho trovato i pattini "rossi"; visto che l'altra coppia di ruote che userò sono con pista frenante in alluminio volevo chiedervi se le "rosse" vanno bene anche per l'alluminio o esistono dei pattini che fanno sia carbonio e alluminio senza cambiare nulla!
Grazie per le risposte
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Buongiorno ragazzi
Riapro questo post per chiedervi questo: sulle mie zero carbon ho trovato i pattini "rossi"; visto che l'altra coppia di ruote che userò sono con pista frenante in alluminio volevo chiedervi se le "rosse" vanno bene anche per l'alluminio o esistono dei pattini che fanno sia carbonio e alluminio senza cambiare nulla!
Grazie per le risposte

le zero carbon andrebbero usate con i pattini specifici campagnolo e non con altri tipi di pattini per carbonio,e comunque io ti sconsiglio di utilizzare gli stessi pattini con ruote in alluminio,in quanto la pista frenante lascia dei piccoli pezzettini di alluminio sui pattini e cosi facendo rovineresti le piste frenanti delle ruote in carbonio
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Passando da alu a carbonio consigliano di dare una passata di cartavetro fine per ovviare a quanto detto sopra.
I nuovi pattini dura/ace carbonio vanno bene anche su alluminio.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quindi, se ho ben capito, i pattini dura ace per carbonio posso usarli anche sulla fulcrum zero e sfruttarli anche per le dura ace in alluminio?

Si.
Però come frenata non mi hanno soddisfatto ne sul carbonio ne Sull alluminio,ci ho fatto pochi km,ma non mi ci trovavo proprio,ho preso corima rossi e sul carbonio sono una bomba....
Mi hanno detto che posso utilizzarli su alu,ma penso che non lo farò avendo anche dei dura Ave utilizzerò quelli
 

bonovox

Novellino
20 Settembre 2017
23
0
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
Si.
Però come frenata non mi hanno soddisfatto ne sul carbonio ne Sull alluminio,ci ho fatto pochi km,ma non mi ci trovavo proprio,ho preso corima rossi e sul carbonio sono una bomba....
Mi hanno detto che posso utilizzarli su alu,ma penso che non lo farò avendo anche dei dura Ave utilizzerò quelli

Benissimo.
Grazie ragazzi ;)