Due giorni di utilizzo e...

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Nooooo, vai di aeroad!

La mia soluzione sai qual è? Mi sono iscritto a un corso di meccanico bici che inizio a settembre e quando c'è un problema me lo risolvo io. Io una aeroad a 4000 e una specialized a 8000, non ci penso 2 volte! Grazie negoziante, ma se ho un difetto di fabbrica, la rimetto io nel cartone!

Non penso che sia giusto fare dei negozianti di tutta un'erba un fascio!!

Mi dispiace per tutti quelli che si trovano in questa condizione....é veramente rognoso e ti viene di spaccare tutto. o-o
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
La cosa grave è che sui telai Ultimate la casistica delle crepe al piantone credo che dimostri senza ombra di dubbio un'errore di progettazione, visto che già dal 2012 il problema è frequentissimo.
Forse solo con il modello 2016 la casa è intervenuta seriamente riprogettando il nodo sella.

C'è chi ha cambiato il telaio in garanzia 2 volte ma non è esente da rischi di rottura.
Quindi mi domando, perchè canyon continua a sostituire i telai con altri sui quali il rischio di rottura ha alte possibilità di ripetersi?

Non sarebbe opportuno sostituirli con il nuovo modello?

Come ho già avuto modo di dire in altri post, io sono entusiasta della mia ultimate slx, però mi è durata 4 masi. Ora stò aspettando da quasi un mese che la casa risponda alla mia richiesta di intervento in garanzia. I tempi di sostituzione, in base alle esperienze di altri clienti, variano dai due ai 6 mesi. Se tutto va bene, ho perso i mesi estivi, e poi nel momento in cui mi dovesse arrivare il nuovo telaio , quanto durera?

Sinceramente non so se ricomprerei un prodotto Canyon.
E non è una questione di canale di vendita, anche molte case che hanno una rete capillare sono assolutamente lentissime nelle sostituzioni in garanzia, è proprio una questione di affidabilità del prodotto.
 
Ultima modifica:

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Capisco, ma a parità di componenti e qualità del telaio, canyon è inarrivabile per gli altri! Per me una bmc teammachine e una aeroad sono molto simili. E ballano 4000 euri: 4500 vs 8500! Stessa bici io e un mio amico!

Una bmc teammachine da 8500€, così come molte altre di altre case, è una bici da sbavo soprattutto perché costa davvero tanto e parecchi rinunciano in presenza di quel prezzo. Una canyon è un prodotto qualitativamente valido ma pur sempre economico, alla portata di molti. Non voglio dire che le vostre scelte siano sbagliate, no anzi... ma vedere passare una bici di un certo costo fa un altro effetto ed è proprio questo quello che parecchi cercano in una bici.
Purtroppo, che lo volete o no, questo è il mercato ed è così in ogni settore.
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Nel frattempo in modo solerte da Canyon mi danno la possibilità di sostituire la bici o esercitare in toto il diritto di recesso.

Bisogna dire che si stanno comportando in maniera corretta. La cosa mi conforta visto che stò aspettando una risposta relativamente alla sostituzione del telaio in garanzia per lo stesso problema.

Nella tua situazione io recederei e appena disponibile il modello 2016 (che è stato modificato proprio in quella zona) ci riproverei.
Ma è solo il mio parere.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Bisogna dire che si stanno comportando in maniera corretta. La cosa mi conforta visto che stò aspettando una risposta relativamente alla sostituzione del telaio in garanzia per lo stesso problema.

Nella tua situazione io recederei e appena disponibile il modello 2016 (che è stato modificato proprio in quella zona) ci riproverei.
Ma è solo il mio parere.

Sono d'accordo. Posso dire che mi hanno risposto in fretta e si sono subito messi a disposizione. Dispiace davvero perché sembrava la bici per me. In quelle due pedalate che ho avuto occasioni di farci le sensazioni sono state ottime. Veloce, reattiva e al tempo stesso anche comoda. A questo punto penso che mi avvarrò del diritto di recesso e valuterò con calma il da farsi.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Una bmc teammachine da 8500€, così come molte altre di altre case, è una bici da sbavo soprattutto perché costa davvero tanto e parecchi rinunciano in presenza di quel prezzo. Una canyon è un prodotto qualitativamente valido ma pur sempre economico, alla portata di molti. Non voglio dire che le vostre scelte siano sbagliate, no anzi... ma vedere passare una bici di un certo costo fa un altro effetto ed è proprio questo quello che parecchi cercano in una bici.
Purtroppo, che lo volete o no, questo è il mercato ed è così in ogni settore.

Che teoria stupida, niente di personale... Allora se io mi attacco 500 € al posto del numero di una GF divento un corridore da sbavo? Per me canyon e bmc sono la stessa bici, solo che una Costa 4000 euro in più.
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Scusate cari canyonisti,sapete se tale difetto è presente anche sulla cf sl ?perché ne sono proprietario da circa 15gg e peso 84kg,praticamente devo già impacchettato e rispedire?! Grazie
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Che teoria stupida, niente di personale... Allora se io mi attacco 500 € al posto del numero di una GF divento un corridore da sbavo? Per me canyon e bmc sono la stessa bici, solo che una Costa 4000 euro in più.

infatti. mi ricorda quelli che venivano a giocare a tennis con 3 racchette di riserva tipo lendl e buttavano la pallina di là dalla rete solo con la mano.

prendiamo mavic ksyrium slr e dura ace c24. le prime sono molto accattivanti esteticamente, la seconda è una ruota economica "e alla portata di tutti". le ho avute entrambe e ancora mi sto chiedendo perché ci siano 600 euro di differnza. la risposta che mi sono dato è che a parecchi ciclisti interessa moltissimo avere una bella ruota. tutto legittimo dal loro punto di vista. dal mio: se mi regalate un paio di ksyrium slr da 1200 euri (con il caveat di non poterle rivendere, infatti le ksyrium hanno un mercato dell'usato da paura!) ve le do di ritorno e senza alcun rimpianto.

la stessa cosa per il confronto tra teali fra canyon e bmc. i 4500 euro di differenza dal punto di vista prestazionale non hanno senso. hanno senso dal punto di vista estetico.
 

enzo1970

Novellino
3 Maggio 2011
47
3
Visita sito
Bici
da corsa
Scusate noto un particolare se faccio una simulazione di acquisto ultimate cf slx in taglia XS noto che quasi tutti i modelli non sono disponibili , anche nella versione taglia M o S ......quindi significa che nn producono piu' questi modelli e aspettano solo il nuovo 2016????? o questo succede perche' siamo nel mese di Agosto??? faccio un esempio 9.0 pro e non ....8.0 Di2 e 8.0 ecc..ecc.. strano o normale?
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Non ho ancora le idee chiare sul da farsi. Al netto del problema la bici è davvero ottima sia esteticamente che per qualità dinamiche. Nel frattempo ho scritto a Canyon Italia, vediamo cosa dicono loro.

l'hai usata 2 giorni, si è rotta e riesci a dire che è "ottima"?
io gliela legherei al collo...altro che "ottima":angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Scusate cari canyonisti,sapete se tale difetto è presente anche sulla cf sl ?perché ne sono proprietario da circa 15gg e peso 84kg,praticamente devo già impacchettato e rispedire?! Grazie
Cerchiamo di fare chiarezza: i problemi (perché sono piú d'uno, localizzati in zone diverse del telaio), riguardano essenzialmente solo la versione SLX, ovvero quella piú leggera.

La causa é ben conosciuta ed é essenzialmente progettuale e di materia prima non idonea, tutto perché hanno voluto tirare giá un altro 100 gr. dal peso dell'anno scorso (mentre l'anno scorso hanno fatto lo stesso con il telaio dell'anno precedente e si sono avuti casi di rotture anche nel 2014).

Il resto della gamma (Aeroad, CF classica, ecc) , sembra non essere afflitta da problemi di questo tipo.

Per cui se non si ha una SLX, si puó domire sonni tranquilli.
Chiaramente tutto dipende da come si usa la bdc e il telaio SLX potrebbe vivere 30 anni senza rompersi! Le variabili sono tante e molte volte la rottura é un insieme di concause.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mumble mumble....a casa mia, il comportarsi in maniera corretta sarebbe non mettere in commercio un telaio con incidenza di rottura -sempre nello stesso punto- cosi alta....

metteranno tra poco in commercio il nuovo. cmq se uno vuole una bici solida si butta sull'aeroad e non ha problemi di rottura. se vuoi una bici estrema è chiaro che a qualcosa devi riunuciare in termini di affidabilità. ci sta pure che la casa abbia sbagliato qualcosa in fase di progettazione. sbaglia anche shimano. sbaglia mavic. dt swiss. l'importante p che rispondano in sede di garanzia.
va detto che io ho lo stesso telaio è con 15 mila km non è successo nulla.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
cmq se uno vuole una bici solida si butta sull'aeroad e non ha problemi di rottura. se vuoi una bici estrema è chiaro che a qualcosa devi riunuciare in termini di affidabilità.

allora perchè, sul sito, non è stato messo un Warning a tal proposito? Non c'è scritto da nessuna parte "attenzione, bici mica tanto solida. attenzione telaio "estremo", se si rompe non v'incacchiate"

sbaglia anche shimano. sbaglia mavic. dt swiss. l'importante p che rispondano in sede di garanzia.

male comune NON è mezzo gaudio
in ogni caso si guarda chi fa meglio, non chi fa peggio

di una bici ( e di chi me l'ha venduta) che si rompe dopo 2 giorni, sarei tutto tranne che soddisfatto e propenso a spendere anche 1 sola buona parola.

se poi me la cambia in garanzia fa SOLO il suo dovere, quindi non gli dico "grazie di avermi cambiato il telaio" ma "sarà meglio che mi cambi SUBITO il telaio"....IMHO :-)
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
mumble mumble....a casa mia, il comportarsi in maniera corretta sarebbe non mettere in commercio un telaio con incidenza di rottura -sempre nello stesso punto- cosi alta....

Mi riferivo al fatto che sono disposti a dargli i soldi indietro......ti assicuro che non lo fanno tutti.

Poi sicuramente la tua osservazione è giustissima.
Speriamo solo che qualcuno non si faccia male.
A me in passato è capitato con la prima serie delle Mavic R sys (quelle con i raggi in carbonio).
Solo dopo molte segnalazioni di incidenti causati dai cedimenti dei raggi le ruote furono ritirate dal mercato e successivamente modificate.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
allora perchè, sul sito, non è stato messo un Warning a tal proposito? Non c'è scritto da nessuna parte "attenzione, bici mica tanto solida. attenzione telaio "estremo", se si rompe non v'incacchiate"



male comune NON è mezzo gaudio
in ogni caso si guarda chi fa meglio, non chi fa peggio

di una bici ( e di chi me l'ha venduta) che si rompe dopo 2 giorni, sarei tutto tranne che soddisfatto e propenso a spendere anche 1 sola buona parola.

se poi me la cambia in garanzia fa SOLO il suo dovere, quindi non gli dico "grazie di avermi cambiato il telaio" ma "sarà meglio che mi cambi SUBITO il telaio"....IMHO :-)

non mettono un warning perché canyon è una controparte nella compravendita. nel senso che tira l'acqua al suo mulino, ossia c'è sempre un contrasto di interessi tra compratore e venditore: canyon vende un telaio superleggero e guarda che ci siano molti acquirenti disposti a comprarlo. come mavic con le ksyrium con i raggi in carbonio. molte rotture ma sul sito di mavic non c'è scritto molte rotture. poi c'è la legge che ti tutela con la garanzia. eppoi, come effetto collaterale, c'è il compratore che non si beve più quello che dice l'azienda x. l'azienda x ha tutto l'interesse a fare in modo che i telai non si rompano e a non raccontare balle per restare sul mercato, pena la perdita di quote di mercato. alla fine anche l'azienda ha convenienza a non raccontare balle. io la vedo così.