Opinioni CORIMA 47MM "S"

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
[QUOTE="Fabrizios, La frenata con i pattini proprietari in sughero è anche migliore a delle ruote in alluminio...
La trama in carbonio inoltre è bellissima... non passano inosservate... ciao![/QUOTE]

Ciao Fabrizios e ciao a tutti, riesumo questo post per chiedere un consiglio. Ho le Corima 32 MM S+ che ho montato con pattini azzurri da cerchi in carbonio non Corima. Tuttavia, siccome per frenare devo attaccarmi alle leve circa 30 metri prima del dovuto altrimenti raddrizzavo le curve, vorrei provare i pattini proprietari ed ho trovato questi:
https://www.all4cycling.com/shop/pattini-freni-corima-shimano-sram-pm-70644.html

Sono i 2.0 ?

La mia priorità è che le ruote frenino (magari non come le R0) e non rallentino e basta, ovviamente senza fischiare come un autotreno.

Me li consigliate?

Ultima cosa, cosa come le pulite piste delle Corima?

Grazie!
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
[QUOTE="Fabrizios, La frenata con i pattini proprietari in sughero è anche migliore a delle ruote in alluminio...
La trama in carbonio inoltre è bellissima... non passano inosservate... ciao!

Ciao Fabrizios e ciao a tutti, riesumo questo post per chiedere un consiglio. Ho le Corima 32 MM S+ che ho montato con pattini azzurri da cerchi in carbonio non Corima. Tuttavia, siccome per frenare devo attaccarmi alle leve circa 30 metri prima del dovuto altrimenti raddrizzavo le curve, vorrei provare i pattini proprietari ed ho trovato questi:
https://www.all4cycling.com/shop/pattini-freni-corima-shimano-sram-pm-70644.html

Sono i 2.0 ?

La mia priorità è che le ruote frenino (magari non come le R0) e non rallentino e basta, ovviamente senza fischiare come un autotreno.

Me li consigliate?

Ultima cosa, cosa come le pulite piste delle Corima?

Grazie![/QUOTE]

Ciao, dal link che hai messo non si capisce se siano gli 1.0 (scritta Corima in nero) o i 2.0 (scritta Corima in bianco); aldilà di questo, gli 1.0 frenano comunque benissimo e ti confermo (oggi ancor di più che possiedo altre ruote full carbon) che le Corima, in accoppiata ai pattini originali, sono le ruote che frenano meglio in assoluto, con frenata modulabile e potentissima, addirittura migliore di ruote in alluminio e pattino in gomma Shimano.
Attenzione però che sul bagnato (pioggia battente) il potere frenante decade di un buon 80%.
La pista frenante la pulisco semplicemente passando un panno in cotone a secco, talvolta inumidito con del Bref (sgrassante da supermercato per uso casalingo).
Ciao