Difetto telaio carbonio Canyon 2015 ?

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
195
32
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
Regà, il carbonio unidirezionale non verniciato coprente fa quell'effetto lì nelle sovrapposizioni degli strati. Se non vi piace c'è il diritto di recesso.
 

giuliano820

Novellino
25 Maggio 2013
18
0
Visita sito
Bici
Scott
Io ho fatto le foto il meglio che potevo senza flash. Le ho dovute comprimere altrimenti erano troppo pesanti ed hanno perso un po di nitidezza. Se vuoi te le invio in privato. L'unico "difetto" , ammettendo che sia tale, sono le due righe che sono comunque evidenti e che sono molto lunghe, fanno quasi tutta la lunghezza del tubo orizzontale, sono visibili.
Poi ripeto io non sono esperto, sono cicloamatore da soli 3 anni e questa è la prima bici che acquisto. Non sono quindi esperto in materia, ecco perchè ho scritto al forum.
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Io ho fatto le foto il meglio che potevo senza flash. Le ho dovute comprimere altrimenti erano troppo pesanti ed hanno perso un po di nitidezza. Se vuoi te le invio in privato. L'unico "difetto" , ammettendo che sia tale, sono le due righe che sono comunque evidenti e che sono molto lunghe, fanno quasi tutta la lunghezza del tubo orizzontale, sono visibili.
Poi ripeto io non sono esperto, sono cicloamatore da soli 3 anni e questa è la prima bici che acquisto. Non sono quindi esperto in materia, ecco perchè ho scritto al forum.

effettivamente un pò orribili sono. Comunque domani sono a padova mi informo e poi vi faccio sapere, semmai faccio vedere le foto anche a loro e sento cosa mi rispondono.;nonzo%
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Io ho fatto le foto il meglio che potevo senza flash. Le ho dovute comprimere altrimenti erano troppo pesanti ed hanno perso un po di nitidezza. Se vuoi te le invio in privato. L'unico "difetto" , ammettendo che sia tale, sono le due righe che sono comunque evidenti e che sono molto lunghe, fanno quasi tutta la lunghezza del tubo orizzontale, sono visibili.
Poi ripeto io non sono esperto, sono cicloamatore da soli 3 anni e questa è la prima bici che acquisto. Non sono quindi esperto in materia, ecco perchè ho scritto al forum.


Ah ma non dicevo a te, chiedevo ad altri che avessero la cf sl
Le tue foto sono fatte bene


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Scusate l'ignoranza da quello che riesco a vedere dalle foto sembra che siano due tipi di bici verniciate in maniera diversa : la bici del ragazzo Scalatore delle Langhe e carbonio a vista lucido "quindi può essere anche giusto che si notano le righe" ,invece quelle di Giuliano è satinata e non è normale che si notino visto che è verniciata "nero satinato"
Se ho detto una ca...ta scusatemi ;nonzo%:mrgreen:
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Scusate l'ignoranza da quello che riesco a vedere dalle foto sembra che siano due tipi di bici verniciate in maniera diversa : la bici del ragazzo Scalatore delle Langhe e carbonio a vista lucido "quindi può essere anche giusto che si notano le righe" ,invece quelle di Giuliano è satinata e non è normale che si notino visto che è verniciata "nero satinato"

Se ho detto una ca...ta scusatemi ;nonzo%:mrgreen:


Io l'ho vista anche al bike expo e il nero era uniforme



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

giuliano820

Novellino
25 Maggio 2013
18
0
Visita sito
Bici
Scott
Ho portato la bici al mio meccanico di fiducia per il montaggio.
Mi ha detto che i segni sono normale lavorazione del telaio, lui ha visto tante altre bici con questi segni.
Riporto quello che mi ha detto lui, non è un rivenditore, ma un meccanico.
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
anche la mia ex roubaix s-works aveva quei segni,il solo trasparente opaco ha il difetto di lasciare a vista le lavorazioni e il vantaggio di pesare poco, dipende cosa si preferisce.io che ero sempre in mezzo alle moto da corsa son rimasto che la lavorazione a vista fa molto racing quindi non mi dan fastidio nemmeno sulle bici....son io che son poco racing:mrgreen:
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Sono stato all EXPO allo Stand Canyon per la bici di Giuliano non ho potuto constatare con gli altri modelli messi a loro a disposizione (molto pochi quelli da strada) comunque nessun difetto da parte loro scrivigli e mandagli foto come penso tu abbia già fatto
cambio discorso però che tristezza lo stand della Canyon rispetto agli altri ,va bene che ci avevano avvisati con quello che avrebbero portato però un po più di luce la potevano anche mettere l'unica bici in risalto era quella rosa di Quintana :cry Speriamo che il prossimo anno portino più bici anche per vedere meglio le differenze tra l'una e l'altra;nonzo%
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Sono stato all EXPO allo Stand Canyon per la bici di Giuliano non ho potuto constatare con gli altri modelli messi a loro a disposizione (molto pochi quelli da strada) comunque nessun difetto da parte loro scrivigli e mandagli foto come penso tu abbia già fatto
cambio discorso però che tristezza lo stand della Canyon rispetto agli altri ,va bene che ci avevano avvisati con quello che avrebbero portato però un po più di luce la potevano anche mettere l'unica bici in risalto era quella rosa di Quintana :cry Speriamo che il prossimo anno portino più bici anche per vedere meglio le differenze tra l'una e l'altra;nonzo%
quella del stand era verniciata,quella di nostro amico no
 

giuliano820

Novellino
25 Maggio 2013
18
0
Visita sito
Bici
Scott
Ciao ragazzi, io ho pensato che in ogni caso la bici la tengo così, Canyon non mi ha ancora risposto alla mail. Se devo pensare di fare un reso, per poi vedermi recapitare una bici che magari ha gli stessi segni, e stare del tempo senza bici, ho scelto di tenerla. L'ho già fatta calibrare dal mio meccanico con le misure che mi aveva fatto il biomeccanico. La bici a me personalmente piace tantissimo, è piaciuta tantissimo anche alle persone che la stanno vedendo dal meccanico.
L'ho pesata , 6.82 kg, quindi proprio come indicato nel sito Canyon !
Per 2600 euro credo che sia ottimo.
Ora mi mancano solo i pedali, stasera ordino online gli speedplay.

Peccato per i due segni nel tubo orizzontale che comunque si vedono c'è poco da dire.
Me li farò andare bene....anche se mi piacerebbe tantissimo sapere se questi segni sono presenti in tutte o molte bici Canyon come la mia e quindi sono un "marchio di fabbrica" normale, oppure è la mia che è sfortunata.

Ciao !
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ciao ragazzi, io ho pensato che in ogni caso la bici la tengo così, Canyon non mi ha ancora risposto alla mail. Se devo pensare di fare un reso, per poi vedermi recapitare una bici che magari ha gli stessi segni, e stare del tempo senza bici, ho scelto di tenerla. L'ho già fatta calibrare dal mio meccanico con le misure che mi aveva fatto il biomeccanico. La bici a me personalmente piace tantissimo, è piaciuta tantissimo anche alle persone che la stanno vedendo dal meccanico.
L'ho pesata , 6.82 kg, quindi proprio come indicato nel sito Canyon !
Per 2600 euro credo che sia ottimo.
Ora mi mancano solo i pedali, stasera ordino online gli speedplay.

Peccato per i due segni nel tubo orizzontale che comunque si vedono c'è poco da dire.
Me li farò andare bene....anche se mi piacerebbe tantissimo sapere se questi segni sono presenti in tutte o molte bici Canyon come la mia e quindi sono un "marchio di fabbrica" normale, oppure è la mia che è sfortunata.

Ciao !


Devi aspettare 13 ottobre :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

giuliano820

Novellino
25 Maggio 2013
18
0
Visita sito
Bici
Scott
Ecco la risposta Canyon: i segni che tu ci mostri non sono assolutamente difetti di produzione, il telaio in questione e' verniciato con un trasparente che lascia intravedere la fibra unidirezionale con cui e` realizzato.