Campagnolo Neutron?

Kayak2600

Novellino
18 Maggio 2015
70
1
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Liquigas via nirone 2005,Masciarelli Carbon RS01
Io sono attualmemente possessore di un paio di campagnolo zonda c17 ed ex fulcrum 1.Posso dirti sinceramente che le zonda sono molto piu comode soprattutto per le grandi distanze rispetto alle fulcrum zero e 1 e soffrono molto meno il vento ,d'altra parte però assicuro che rispetto alle zonda,come notato da altri utenti,una volta che spingi con le zero sembra che la ruota ti accompagni nella pedalata.Tutto ciò per dire che a livello di scorrevolezza direi che la differenza a mio parere c'è ed è parecchio evidente.Dipende da cosa una persona vada cercando,io sinceramente a volte ho un po di gas per riprendere un paio di zero :D :D
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buona sera ragazzi,

alla fine ho comprato dal mercatino le "Neutron". È considerabile di montare una copertoncino di 23mm oppure 25mm? Qualche suggerimento? Veloflex Corsa (master) oppure Michelin pro4 andrebbero bene?
sono delle gomme diverse ma entrambe apprezzabili.
Io ti direi di prendere i veloflex da 23 o 25 (in realtà i 25 sono un pelo più stretti) o i michelin pro4 sc da 23 (i 25 michelin sono più larghi e non di poco rispetto al valore nominale).
Su una Neutron io vedo meglio il 23 che il 25: i raggi in acciaio conferiscono già un buon comfort e, inoltre, su cerchio 15c l' accoppiamento più indicato è il 23mm.
Questo non implica che non si possa montare il 25, se proprio si desidera ma per me non ha significato.
Detto questo le coperture che hai scelto sono ottime con caratteristiche molto differenti, dipende anche da quanti chilometri percorri.
I Michelin con le offerte spesso reperibili al decathlon hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibili.
Sono gomme resistenti, comode, durevoli: gomme di grande sostanza
I Veloflex sono più veloci , trasmettono più feeling, più piacere di guida, più comfort ma durano meno, caratteristica delle coperture da competizione...
Se pesi molto conta che devi iniziare a tener d'occhio la posteriore attorno ai 2000 km.
Cambia le gomme quando la zigrinatura centrale si consuma e
a queste condizioni anche i veloflex sono persino resistenti alle forature
io uso i veloflex d'estate e i michelin d' inverno.
 

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
Salve a tutti, quindi ricapitolando Zonda/R3 son sorelle praticamente ed entrambe valide, come pureR0 , anche se un pochino più rigide e toste.
Neutron ultra comunque se ne parla molto bene e potrebbe essere una buona alternativa di scelta
Mi sfugge un pensiero , sperando non sia OT, su Shimano C24 Durace ( wh 9000) che le reputò perfettamente centrate nella categoria.
Chiaramente non cerco un medio altro profilo, anzi basso , con un peso attorno a1500gr ,per gomme da 25 ( continental granprixII) corpetto Shimano ( 10v) per uso esclusivamente amatoriale( ho ripreso da poco la BCD ed il peso non è leggero 90kg)
Grazie x consiglio