sostituzione Attacco manubrio

jasonn

Novellino
10 Maggio 2008
96
2
torino
Visita sito
Bici
caad
ciao a tutti
Attualmente monto un attacco fsa 120mm e mi sento un po' troppo "allungato", di quanto non lo so' quantificare.
La mia bici ha un orizzontale da 54 e io ho braccia 61cm e tronco 60,5.
Come faccio a vedere qual'e' la lunghezza della pipa giusta senza doverne comprare troppe? avevo pensato ad una 100mm o ad una 90mm.
Ho trovato una fsa os99 90mm nelle mie zone.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ciao a tutti
Attualmente monto un attacco fsa 120mm e mi sento un po' troppo "allungato", di quanto non lo so' quantificare.
La mia bici ha un orizzontale da 54 e io ho braccia 61cm e tronco 60,5.
Come faccio a vedere qual'e' la lunghezza della pipa giusta senza doverne comprare troppe? avevo pensato ad una 100mm o ad una 90mm.
Ho trovato una fsa os99 90mm nelle mie zone.

SE l'arretramento è ok....mettiti in presa bassa e mentre vai se la lunghezza dell'attacco è ok il mozzo della ruota ant. dovrebbe risultare nascosto dal manubrio...
Nei casi tu veda il mozzo prima o dopo il manubrio allora l'attacco è da accorciare o allungare a seconda dei casi....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
vai dal tuo negoziante di fiducia e chiedi di prestartene una della lugnhezza che preferisci e la provi per una settimana

disoliti i negozio hanno sembra una discreta gamma di attacchi usati, poi dopo che hai scelto magari ne ordini una nuova
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Mi aggancio a questa discussione per nn aprirne una nuova.
Io ho il problema che in
presa bassa dopo poco mi viene un mal di collo bestiale:soprattutto in discesa.
preciso che le misure sono giuste fatte dal biomeccanico.
Inoltre adoro le levealte quindi ho provato a montare un attacco manubrio positivo stile mtb.
Ne avevo uno vecchio e ho provato a montarlo trovando notevole beneficio.
ho notato che sia questo vecchio sia il nuovo che ho smontato hanno una cosa in comune.
Se lo si monta in un verso l 'attacco sta in posizione parallela al terreno normalmente in stile bdc.
Se lo si capovolge diventa positivo in stile mtb: la cosa che mi colpisce che il mio deda ha le xcritte in tutti e due i versi in modo che in qualsiasi modo lo monti si legge la scritta nn capovolta.
vi domando: si può montare in ambedue i modi e le scritte sono fatte così apposta o diciamolo bello chiaro sto dicendo na stronzata!
Spero di essermi spiegato bene. ...se mettessi due foto sarebbe meglio lo so!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
francesco "moser";4862731 ha scritto:
Mi aggancio a questa discussione per nn aprirne una nuova.
Io ho il problema che in
presa bassa dopo poco mi viene un mal di collo bestiale:soprattutto in discesa.
preciso che le misure sono giuste fatte dal biomeccanico.
Inoltre adoro le levealte quindi ho provato a montare un attacco manubrio positivo stile mtb.
Ne avevo uno vecchio e ho provato a montarlo trovando notevole beneficio.
ho notato che sia questo vecchio sia il nuovo che ho smontato hanno una cosa in comune.
Se lo si monta in un verso l 'attacco sta in posizione parallela al terreno normalmente in stile bdc.
Se lo si capovolge diventa positivo in stile mtb: la cosa che mi colpisce che il mio deda ha le xcritte in tutti e due i versi in modo che in qualsiasi modo lo monti si legge la scritta nn capovolta.
vi domando: si può montare in ambedue i modi e le scritte sono fatte così apposta o diciamolo bello chiaro sto dicendo na stronzata!
Spero di essermi spiegato bene. ...se mettessi due foto sarebbe meglio lo so!

E' esattamente come hai detto!
Le scritte sono nei due versi proprio x poterlo montare con l'inclinazione voluta.
 

santeca

Novellino
10 Marzo 2014
41
0
Visita sito
Bici
bottecchia
A causa delle dimensioni del tubo sterzo della mia bdc e di problemi alla cervicale devo optare tra 2 soluzioni : montare attacco manubrio in positivo o montare un rialzo di questo tipo. La seconda forse è meno antiestetica ma anche meno sicura?

Cosa suggerite?
Grazie
784ba81553a0f9a2d952f352de1e97f0.jpg


Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
 

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
A causa delle dimensioni del tubo sterzo della mia bdc e di problemi alla cervicale devo optare tra 2 soluzioni : montare attacco manubrio in positivo o montare un rialzo di questo tipo. La seconda forse è meno antiestetica ma anche meno sicura?

Cosa suggerite?
Grazie
784ba81553a0f9a2d952f352de1e97f0.jpg


Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Io girerei l'attacco manubrio.