Nuovo Trainer Elite "Direto"

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Bah, un rullo nuovo non dovrebbe essere inviato in assistenza. dovrebbe essere ritirato a fronte di uno nuovo. Sempre che se ne voglia uno nuovo. altrimenti si fa un reso e si chiede il rimborso entro i termini di normativa.

credo si riferisse al file...per ogni caso relativa al trianer passerei dal venditore prima
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Bah, un rullo nuovo non dovrebbe essere inviato in assistenza. dovrebbe essere ritirato a fronte di uno nuovo. Sempre che se ne voglia uno nuovo. altrimenti si fa un reso e si chiede il rimborso entro i termini di normativa.
mi riferivo al file. Il rullo forse non serve mandarlo in assistenza ma solo rimontare correttamente il pacco o che altro. Ma aspetterei loro indicazioni dopo che hanno analizzato il file audio

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
voi con la calibrazione avete avuto la mia stessa esperienza?

'comincia a pedalare' - dopo 1 secondo - 'aumenta la velocità' - dopo 2 secondi - 'smetti di pedalare'

non mi son segnato il valore finale però
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
voi con la calibrazione avete avuto la mia stessa esperienza?

'comincia a pedalare' - dopo 1 secondo - 'aumenta la velocità' - dopo 2 secondi - 'smetti di pedalare'

non mi son segnato il valore finale però
A me lo smetti di pedalare lo ha dato dopo 5 secondi circa con l'applicazione.
Con in programma desktop invece si è inchiodato 2 volte su "aumentare velocità". Pensavo che i sw tacx fossero pessimi... Gli élite sono peggio.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
voi con la calibrazione avete avuto la mia stessa esperienza?

'comincia a pedalare' - dopo 1 secondo - 'aumenta la velocità' - dopo 2 secondi - 'smetti di pedalare'

non mi son segnato il valore finale però
si, con DRIVO, ma il powermeter dovrebbe essere lo stesso. La rapidità con cui la effettua credo sia dovuta dal fatto che ha un sensore ottico..
La potenza, confrontata con un quarq, é praticament spaccata al watt
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A me lo smetti di pedalare lo ha dato dopo 5 secondi circa con l'applicazione.
Con in programma desktop invece si è inchiodato 2 volte su "aumentare velocità". Pensavo che i sw tacx fossero pessimi... Gli élite sono peggio.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

confermo che N volte pure a me si è piantato ne momento peggiore..proprio nel 'aumenta la velocità' ..

pensate che quello che a me sembra una sottistima dei watt possa esser dovuta alla calibrazione? la soluzione B è che fosse il lemond a sottostimare ma quello è un ciclomulino con una curva di potenza fissa...mi pare strano
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
confermo che N volte pure a me si è piantato ne momento peggiore..proprio nel 'aumenta la velocità' ..

pensate che quello che a me sembra una sottistima dei watt possa esser dovuta alla calibrazione? la soluzione B è che fosse il lemond a sottostimare ma quello è un ciclomulino con una curva di potenza fissa...mi pare strano
Io ho fatto un raffronto con i bepro e va bene.
Considera che però i bepro li ho ribassati del 3% perché notoriamente sovrastimano del 3% rispetto agli altri misuratori .

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ho fatto un raffronto con i bepro e va bene.
Considera che però i bepro li ho ribassati del 3% perché notoriamente sovrastimano del 3% rispetto agli altri misuratori .

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

tanto la prova non l avrò mai...non avendo un pm sulla bici. unica cosa il valore della calibrazione di oggi era più basso di quello di ieri. le montagne di zwift fatte oggi mi son sembrate troppo tenere...tralasciando il pezzo al 13/14% perchè so che il direto nel mio caso nona arriva a a quelle pendenze.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Anche a voi con Zwift lo collegate con protocolle FEC?

Perchè se seleziono Elite Smart Trainer non me lo risconosce.... ;nonzo%

Mi spiegate come faccio a calibrarlo?

Io non l'ho calibrato ma i valori sono identici al Vector 2 forse 3/5 watt di differenza al max ogni tanto ma sostanzialmente sono copiati.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anche a voi con Zwift lo collegate con protocolle FEC?

Perchè se seleziono Elite Smart Trainer non me lo risconosce.... ;nonzo%

Mi spiegate come faccio a calibrarlo?

Io non l'ho calibrato ma i valori sono identici al Vector 2 forse 3/5 watt di differenza al max ogni tanto ma sostanzialmente sono copiati.

io ho usato l app della elite che è gratis un anno. ma come dicevo ho dubbi sulla loro correttezza anche se ne sarei felice.

ad ogni modo una volta lansciata l appe accoppiato il trainer sotto 'settings' hai la voce calibrazione. con 10" di pedalata fa il tutto.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ah giusto. che diavolo significa quel valore 'circonferenza' nell app elite? io credo di aver un valore bassissimo settato, non ricordo bene ma intorno ai 700.

edit: trovato: About the circumference value, don't worry. What you see is the result of a calculation done by the app (your circumference value / 3.43) that consider the mechanic of the trainer.
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Buongiorno ragazzi,

domanda, ho una BDC von Gruppo 11v e una con Gruppo 10V. Sul Direto ho montato una cassetta 11v, è cmq possibilie usare la bici con il gruppo 10v sul rullo? Vorrei lasciare una BDC a casa mia e una da mia ragazza, e solo portarmi il rullo il fine settimana e non montare ogni volta un'altro pacco pignoni, e cmq non mi importa sul rullo se con la BDC 10v sono dispobinibili solo 10 dei 11 pignoni :mrgreen:
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
secondo me no, al limite il contrario monta una cassetta 10v e usala sia con la catena a 10 che 11v.
in alternativa tieni la cassetta a 11 e monta una catena a 11v sulla bici con il 10v
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno ragazzi,

domanda, ho una BDC von Gruppo 11v e una con Gruppo 10V. Sul Direto ho montato una cassetta 11v, è cmq possibilie usare la bici con il gruppo 10v sul rullo? Vorrei lasciare una BDC a casa mia e una da mia ragazza, e solo portarmi il rullo il fine settimana e non montare ogni volta un'altro pacco pignoni, e cmq non mi importa sul rullo se con la BDC 10v sono dispobinibili solo 10 dei 11 pignoni :mrgreen:

secondo me no, al limite il contrario monta una cassetta 10v e usala sia con la catena a 10 che 11v.
in alternativa tieni la cassetta a 11 e monta una catena a 11v sulla bici con il 10v

Quoto.
Il cambio non ha problemi, ma la catena probabilmente è larga.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
vi aggiorno perchè so che non ci dormivate la notte :asd:

il mecca ha subito supporto un problema tra pacco pigne e catena. prima ipotesi pedalrci un po, seconda ipotesi usar un pacco pigne rodato.

visto che era una delle cause papabili mi son presentato la non solo col direto ma con una ruota che ho usato solo in un paio di gare e qualche allenamento....penso non arrivi a 1500km fatti. quindi ho fatto scambiare i pacchi e un primo brevissimo test pare sia andato bene. rumore moooolto più normale.

va detto però che devo pure far valtar la catena quindi vediamo come va tra un po...

prossimi step:

1) provare di nuovo zwift con 'difficulty setting' più alto su stesse salite
2) provar la modalità erg ma con trainer road perchè l app elite mi pare fatichi moltissimo a tenermi nella zona desiderata. è come se avesse una sua approssimazione consentita.

3) provar bkool
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Buongiorno ragazzi,

domanda, ho una BDC von Gruppo 11v e una con Gruppo 10V. Sul Direto ho montato una cassetta 11v, è cmq possibilie usare la bici con il gruppo 10v sul rullo? Vorrei lasciare una BDC a casa mia e una da mia ragazza, e solo portarmi il rullo il fine settimana e non montare ogni volta un'altro pacco pignoni, e cmq non mi importa sul rullo se con la BDC 10v sono dispobinibili solo 10 dei 11 pignoni :mrgreen:

se vuoi distruggere tutto è possibile.
la distanza tra i pignoni di un 10v e 11 v è diverso, quindi no, non puoi.
o meglio. se a te va bene di mettere il cambio su un rapporto e non cambiare mai ....quello lo puoi fare, ma non so quanto possa essere utile.

mi chiedo se chi ti ha detto che si può abbia mai provato a farlo... non credo. altrimenti ti avrebbero risposto diversamente.
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Quoto.
Il cambio non ha problemi, ma la catena probabilmente è larga.

secondo me no, al limite il contrario monta una cassetta 10v e usala sia con la catena a 10 che 11v.
in alternativa tieni la cassetta a 11 e monta una catena a 11v sulla bici con il 10v

una mia idea sarebbe, avere un corpetto ruota libera con un pacco pignoni 11v e un corpetto con il pacco pignoni 10v. Cambiare il corpetto libero incluso pacco pignoni, non dovrebbe essere difficile?