un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Semplicemente perché volevo contenere i costi e la bici che più si avvicinava a quello che dovevo spendere era questa, ho cambiarono le ruote con delle R0 e ho deciso di fermarmi. Il mio Superecord aveva ormai più di 50.000 km e non era il caso di tenerlo. Nella vita la bici non è l'unica priorità e non è che se non prendi tutto quello che ti piace non devi divertirti lo stesso in bici. Ci si può "accontentare". Quando hai appena acquistato un auto,hai pagato una montagna di tasse,hai ristrutturato una casa e hai due figli.....
Per carità tutto vero e sfondi una porta aperta, figurati, io poi di figli ne ho tre...

Magari però potevi farti montare un gruppo Campagnolo che costasse più o meno come l'Ultegra e saresti stato ancora più contento a parità di spesa.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi mentre facevo il -------- ad un semaforo a 50km da casa aspettando un amico e salticchiando su e giù da un marciapiede ho rotto un raggio della ruota posteriore.

Si è ovviamente storto il cerchio e la ruota non girava, ho smontato il freno posteriore ma toccava comunque sul telaio e quindi niente da fare.

Sono andato ad una fermata degli autobus ma un autista si è rifiutato di farmi salire rispondendomi molto sgarbatamente nonostante avessi detto che avrei pagato per me e per il mio "bagaglio".
Ho quindi atteso al semaforo fino a quando ho trovato un cortese signore che mi ha dato uno strappo con il suo camioncino fino da Falasca che si trovava a circa 15km.

1ee8788a757e561d40edec38cd16bcfb.jpg


Ringrazio pubblicamente Luca di [MENTION=34185]Falasca Cicli[/MENTION] che nonostante fosse molto impegnato mi ha prontamente fornito in prestito una sua ruota con la quale ho potuto fare ritorno a casa.

Unica differenza rilevata tra la mia Easton da 55 in carbonio per tubolare e la Bontrager da 20? in alluminio per copertoncino datami da Luca è che con la seconda la bicicletta si imbruttisce parecchio, tutto il resto è uguale.

969fba00f8e7bd75916f44642994bc3a.jpg


Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Semplicemente perché volevo contenere i costi e la bici che più si avvicinava a quello che dovevo spendere era questa, ho cambiarono le ruote con delle R0 e ho deciso di fermarmi. Il mio Superecord aveva ormai più di 50.000 km e non era il caso di tenerlo. Nella vita la bici non è l'unica priorità e non è che se non prendi tutto quello che ti piace non devi divertirti lo stesso in bici. Ci si può "accontentare". Quando hai appena acquistato un auto,hai pagato una montagna di tasse,hai ristrutturato una casa e hai due figli.....



Comunque l’ultegra è paro paro al dura ace cambia solo il coloro...forse non ti piace shimano .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.056
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per carità tutto vero e sfondi una porta aperta, figurati, io poi di figli ne ho tre...

Magari però potevi farti montare un gruppo Campagnolo che costasse più o meno come l'Ultegra e saresti stato ancora più contento a parità di spesa.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
Dovevo decidere in fretta perche' la mia Specialized stava per tirare le cuoia e per avere il prezzo che volevo non potevo cambiare molto dallo standard ed ho deciso per sostituire le ruote.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Semplicemente perché volevo contenere i costi e la bici che più si avvicinava a quello che dovevo spendere era questa, ho cambiarono le ruote con delle R0 e ho deciso di fermarmi. Il mio Superecord aveva ormai più di 50.000 km e non era il caso di tenerlo. Nella vita la bici non è l'unica priorità e non è che se non prendi tutto quello che ti piace non devi divertirti lo stesso in bici. Ci si può "accontentare". Quando hai appena acquistato un auto,hai pagato una montagna di tasse,hai ristrutturato una casa e hai due figli.....
Mi mancano i due figli ma per tutto il resto ci sono...condoglianze....facciamo forza a vicenda
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Dopo quasi un anno di tentennamenti, la prossima settimana andrò a ordinare il mio futuro telaio Emonda, devo ancora decidere il colore ma, mi sto sbizzarrendo con il project one e sarà di sicuro un vero telaio da tamarro delle giostre :mrgreen:

Stay tuned o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dopo quasi un anno di tentennamenti, la prossima settimana andrò a ordinare il mio futuro telaio Emonda, devo ancora decidere il colore ma, mi sto sbizzarrendo con il project one e sarà di sicuro un vero telaio da tamarro delle giostre :mrgreen:



Stay tuned o-o



Benvenuto nel club !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi ha dato l'idea di una bici più rigida e stabile! La vecchia Emonda era più "sventolina" come dico io....meno ferma diciamo! Soprattutto in discesa e sui pedali sembra essere sui binari..



Ieri i primi km 145 con la new émonda, tornato a casa con i normali dolori muscolari, ha confermato le sue doti di confort promossa a pieni voti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Ieri i primi km 145 con la new émonda, tornato a casa con i normali dolori muscolari, ha confermato le sue doti di confort promossa a pieni voti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si a livello di comfort è invariata, anch'io ieri c'ho fatto 105km con 1250mt di dislivello e devo dire che è comoda quanto la vecchia!
Cmq secondo me hanno fatto un ottimo lavoro...non pensavo...bravi!
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Ho ordinato ieri la emonda sl7 disc ultegra di2.
alcune domande che voglio porvi:

Mi sono reso conto ora che esce con la guarnitura 50/34. Qualcuno sa se si può fare uscire con il 50/36, se esiste, anziché 34 come corona piccola?

Come sono le ruote Bontrager Aeolus Pro 3 Tubeless Ready montate di serie? Per i percorsi con salite è già meglio cominciare a pensare di prendere una fulcrum per disco con profilo basso?

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.