Nuovo Trainer Elite "Direto"

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
credo che prima andrò dal meccanico...ho i brividi a pensare di finire in mano all assistenza. tanto mi par di capire che come montaggio non ci sia nulla di errato. incredibile come nel pealare il rumore che da fastidio sia il pacco pignoni e non la ventola...

chiedo altra cosa (e altra foto)

YPAZUMcQiJtryenfh97CGFirQf6aNlbJgjGWBDucelSykMpP7QMx4MWgm1NtUM6TeWG7tGoRooI0vqheA1khjg=w1671-h907-rw


come scrivevo...ma è corretto che la parte su cui poggia la forcella sia di così pochi mm? come vedete più fi metà forcella va oltre.
Anche io ho avuto lo stesso dubbio ma non ho trovato migliore combinazione.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
ah si altro dubbio, così faccio filotto, il bip prolungato è normale sentirlo anche dopo che il trianer è stato associato cn successo?

oggi su zwift ogni tanto dietro sentivo 1 o 2 secondi bip continuo
Quella dei bip é una storia assurda che ancora non riesco a risolvere. Vorrei eliminarli del tutto ma niente. Comunque si, anche il mio a fine allenamento fa un bip prolungato... Che sveglia tutti!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io per cassetta 10 V uno spessore solo, certo il suono rompe veramente, passi all accensione ma durante proprio non capisco!!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

ho appena fatto file audio: all inizio si sente poco, tenete conto che sto 'pedalando' con una mano mentre con l altra tenevo il cell. ho accelerato quindi per chi ha pazienza il rumore si percepisce meglio alla fine che all inizio:

https://drive.google.com/file/d/0B7iwxq7kUBkFVjRDSXoxZDFwaEE/view
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Il mio quando si accende e smetti di pedalare fa un suono di 5/6 secondi, che però compare leggermente anche durante la pedalata soprattutto con l’impostazione watt...per il resto montaggio molto semplice uno spessore nella cassetta 10v spessori parte e l’altra come da istruzioni e la bici ci sta e cambia a meraviglia senza neanche regolare un attimo il cambio.
Con grande soddisfazione funziona anche con il programma TTS4 di Tacx tramite ant+

43e5129a4f4552598916289d1ea864d8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Ultima modifica:

alelba

Novellino
20 Settembre 2011
19
0
Visita sito
Bici
corsa-mtb
Sarei interessato all'acquisto del Direto, insieme al rullo e alla cassetta pignoni cosa bisogna comprare per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità.....chiavette USB ant+ e via dicendo.... Sono ignorante in materia....grazie per tutti i chiarimenti che riuscirete a darmi.

Sent from my HUAWEI M2-A01W using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sarei interessato all'acquisto del Direto, insieme al rullo e alla cassetta pignoni cosa bisogna comprare per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità.....chiavette USB ant+ e via dicendo.... Sono ignorante in materia....grazie per tutti i chiarimenti che riuscirete a darmi.

Sent from my HUAWEI M2-A01W using BDC-Forum mobile app

rullo, pacco pignoni, chiavetta ant+ e poi è tutto software.

col direto trovi:

1 anno dell app elite
1 mese di trainer road
2 mesi di sufferfest

a questo aggiungi che ogni software ti da qualche giorno di prova gratuita, zwift 7 giorni, bkool 7 giorni e così via.

personalmente consiglio di prenderlo metterlo in 'moto' subito con l app elite e battezzare un paio di app alla volta massimo per testarle a modo..e partirei sicuramente con zwift :mrgreen::mrgreen:
 

alelba

Novellino
20 Settembre 2011
19
0
Visita sito
Bici
corsa-mtb
rullo, pacco pignoni, chiavetta ant+ e poi è tutto software.

col direto trovi:

1 anno dell app elite
1 mese di trainer road
2 mesi di sufferfest

a questo aggiungi che ogni software ti da qualche giorno di prova gratuita, zwift 7 giorni, bkool 7 giorni e così via.

personalmente consiglio di prenderlo metterlo in 'moto' subito con l app elite e battezzare un paio di app alla volta massimo per testarle a modo..e partirei sicuramente con zwift :mrgreen::mrgreen:
Mille grazie....ora aspetto solo un po' per vedere se prendere elite Direto o tacx flux....la chiavetta ant+ va poi connessa al PC per interagire con il rullo?...

Sent from my HUAWEI M2-A01W using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mille grazie....ora aspetto solo un po' per vedere se prendere elite Direto o tacx flux....la chiavetta ant+ va poi connessa al PC per interagire con il rullo?...

Esatto.
Tanti programmi hanno anche la versione app, quindi puoi collegare il rullo ad un tablet o uno smartphone utilizzato il bluetooth, ma se vuoi utilizzare il Pc ti ci vuole la chiavetta ant+, questa costa poco e funziona bene:

https://www.amazon.it/Anself-Stick-...qid=1508676742&sr=8-1&keywords=chiavetta+ant+
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
ho appena fatto file audio: all inizio si sente poco, tenete conto che sto 'pedalando' con una mano mentre con l altra tenevo il cell. ho accelerato quindi per chi ha pazienza il rumore si percepisce meglio alla fine che all inizio:

https://drive.google.com/file/d/0B7iwxq7kUBkFVjRDSXoxZDFwaEE/view
Non mi sembra regolare. Il mio ha solo un accenno di questo a basse rpm poi svanisce. Invialo alla Elite e ti daranno - dovrebbero darti - delle istruzioni in merito.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
appena fatte due ore di zwift 'fregandomene' del rumore e in più non era regolato perfettamente..ma vabbeh.

1) road feel a me che vengo dal lemond che è riconosciuto come un trianer che ha tale caratteristica tra le migliori sul mercato (inclusi i top di gamma da 1000+ €) non è mancato molto. ok non è lo stesso ma bisogna aver le gambe davvero 'sensibili' per sentirne la mancanza. e considerate che io sul lemond sono 5 anni che mi ci alleno 365 giorni /anno

2) power meter: ho fatto la calibrazione ieri anche se non so se sia normale che 2 secondi dopo averti detto 'aumenta la velocità' ti faccia subito smetter di pedalare. cmq a fine allenamento l ho rifatta per vedere. l idea rispetto al power meter del mond è che sovrastimi un filo i watt...però è una prima impressione e il valore della calibrazione a fine allenamento era un po diverso da quello di ieri comunque.

le salite mi son sembrate troppo 'tenere' rispetto alla vita reale pur considerando un limite reale nel mio caso del 10% circa.

il bip a mo' di codice morse non si può davvero tollerare...2h a bippare
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.023
6.031
Visita sito
Bici
Gianni2
Non mi sembra regolare. Il mio ha solo un accenno di questo a basse rpm poi svanisce. Invialo alla Elite e ti daranno - dovrebbero darti - delle istruzioni in merito.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Bah, un rullo nuovo non dovrebbe essere inviato in assistenza. dovrebbe essere ritirato a fronte di uno nuovo. Sempre che se ne voglia uno nuovo. altrimenti si fa un reso e si chiede il rimborso entro i termini di normativa.